Orologico Forum 3.0

Il rischio d'impresa ..

massotto

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #60 il: Ottobre 20, 2009, 09:15:58 am »
airangel ha scritto:

alanford ha scritto:

Sir C ha scritto:

A me sto orologiaio che ha mandato
massotto nel pallone mi sta sempre piu simpatico.[:D]

Poi,da come il massimo se l'è presa mi par di capire
che tra i due il rapporto fosse molto stretto....
Un tradimento insomma..........
Tutto per un rolex non voluto,che si tratti di uomini
o di orologi,la storia è sempre quella
lui,lei(lui) e l'altro (il rolex)



Che poi diciamocelo, 'sto rolex che lo vendi in qualsiasi momento vuoi monetizzare, che è un assegno in tasca ecc...ecc... per noi non proprio estimatori è una bella sorpresa.



eheheheheh, è questo che rode a Massimo....ma come, come osa non accettare un rolèxe....come osa....eh massimo, stavolta ti han trombato....riprova, magari sarai più fortunato.....[:D][:D]


Il mio è un problema da poco .... lui ha sul groppone due orologi ( Navitimer e Chronomatic ) che sono pagati ( magazzino fermo ) e sono fermi da 2 anni in vetrina .
Io non ho problemi ..... a lui potrebbero venire ( lui deve vendere io no ! ) [:D]
Io a un privato posso vendere quando voglio e credo tranquillamente che a 2300 Euro non faro' fatica , e lui ? ..per un Breitling ?
Lui per mangiare deve vendere orologi , io no .....lo faccio per divertirmi .[;)]
« Ultima modifica: Ottobre 20, 2009, 09:17:14 am da massotto »

alanford

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #61 il: Ottobre 20, 2009, 09:19:33 am »
E poi Massimo diciamo pure che:
Se il negoziante te lo valuta 2200, per rivenderlo almeno un 30% ce lo deve mettere sopra?
E fanno 2860. Chi gli e lo compra a quel prezzo?
Dai che il tuo negoziante che evidentemente non è alla fame, ha fatto i conti come si deve.
Sul fatto che i due braitiling sono lì da 18 mesi, questo è appunto il rischio d'impresa, ogni volta che prende degli orologi nuovi o usati sa che possono andare via il giorno dopo, dopo 18 mesi, dopo 10 anni o mai più e diventano fondi di magazzino.
Nei sui calcoli sui ricarichi, se è capace tutto questo è previsto.

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #62 il: Ottobre 20, 2009, 09:29:44 am »
Forse dipende semplicemente da quale e' la sua clientela tipo. Magari il cliente tipo del tuo orologiaio non e' un appassionato come te, bensi un ricco ignorantone che non ne sa un tubo di breitling o di rolex e del relativo valore di mercato e che compra il navitimer a prezzo pieno solo perche' piu' vistoso (non si puo' infatti dire che il rolex sia tanto vistoso quanto il navitimer). In quel caso gliene fregherebbe ben poco del fatto che il tuo explorer lo rivende a 2300 euro...
 

massotto

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #63 il: Ottobre 20, 2009, 10:04:59 am »
allora meglio cosi'... ho già completamente dismesso l'idea !

Lascio che lui faccia i suoi passi.... io "non ho bisgono" di lui e del suo Navitimer . [:D]

Gli auguro tutto il successo commerciale del mondo .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #64 il: Ottobre 20, 2009, 10:30:15 am »
massotto ha scritto:

allora meglio cosi'... ho già completamente dismesso l'idea !

Lascio che lui faccia i suoi passi.... io "non ho bisgono" di lui e del suo Navitimer . [:D]

Gli auguro tutto il successo commerciale del mondo .


non ti interessa niente e nessuno però rosichi....[:D][:D]

massotto

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #65 il: Ottobre 20, 2009, 10:48:59 am »
nooo ... ho desistito ... è solo che proprio non capisco ..... ma del resto il mondo del commercio ( in senso stretto ) non lo conosco ! ..Io non sarei un buon commerciante ( me lo dice sempre il mio direttore vendite Italia),,,[:)]

Il commerciante deve essere una ...p*****a !  e io non lo sono proprio , sono un puro e credo nell'amicizia .

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #66 il: Ottobre 20, 2009, 10:50:50 am »
alanford ha scritto:

E poi Massimo diciamo pure che:
Se il negoziante te lo valuta 2200, per rivenderlo almeno un 30% ce lo deve mettere sopra?
E fanno 2860. Chi gli e lo compra a quel prezzo?
Dai che il tuo negoziante che evidentemente non è alla fame, ha fatto i conti come si deve.
Sul fatto che i due braitiling sono lì da 18 mesi, questo è appunto il rischio d'impresa, ogni volta che prende degli orologi nuovi o usati sa che possono andare via il giorno dopo, dopo 18 mesi, dopo 10 anni o mai più e diventano fondi di magazzino.
Nei sui calcoli sui ricarichi, se è capace tutto questo è previsto.


concordo al 500%
ovvio che il commerciante che non è un fesso ha nei ricarichi anche il compenso per il rischio e per l'attesa...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Il rischio d'impresa ..
« Risposta #67 il: Ottobre 20, 2009, 10:51:56 am »
Masssimo è un romantico d'altri tempi.....[:D][;)]

massotto

Il rischio d'impresa ..
« Risposta #68 il: Ottobre 20, 2009, 12:05:38 pm »
airangel ha scritto:

Masssimo è un romantico d'altri tempi.....[:D][;)]


certo che si.... la cattiveria e la puttaneria commerciale sono estremamente lontane da me !

Mi piacciono gli scambi e gli affari corretti e giusti per tutti ![:D][:D]