|
gidi_34 ha scritto:
| airangel ha scritto:
adesso non esageriamo...va bene un pezzo per dare quel tocco do originalità in più alla collezione, come potrebbe essere il seiko di ieri, ma credo che non interessi altro a chi in portafoglio ha patek, ap o vc. perchè altrimenti la collezione, secondo me, si contamina troppo.
|
è proprio questo modo di pensare che mi sta facendo allontanare dal mondo degli orologi...ragionano tutti così. come se io quando incontro per strada un tizio in scooter non dovessi salutarlo solo perchè ho sempre avuto moto "vere" dall'atà di 14 anni, ed anche prima se ci mettiamo le minimoto a 3 anni!, come se io avendo allo stato attuale 3 moto in casa non avessi nemmeno un piaggio zip...(tra l'altro non solo questo modello ha fatto storia, ma nel traffico è imbattibile) morale della favola: se a rri quell'orologio piace e magari gli ricorda dei tempi passati non solo deve comprarlo, ma anche adorarlo come si farebbe con un patek o un vacheron. abbandonate l'apparenza e apprezzate l'essenza!
|
Scusa Gidi ma che esempi fai??
ho forse scritto che chi ha una collezione piuttosto che un altra si deve sentire superiore?
anche io ho un maxiscooter ma so benissimo che non posso paragonarlo ad una moto "vera", anche se il mio spidermax non lo cambierei per nulla al mondo x una serie di motivazioni.
Ho solo detto che una collezione di orologi oggettivamente prestigiosi non dovrebbe essere composta da troppi pezzi diciamo fuori rango, altrimenti nonostante agli occhi del suo proprietario brilli luce perpetua, non può oggettivamente essere considerata una collezione prestigiosa.
se io ho un breguet, un pp, un ap, un vc, un rolex, ecc...ci metto in mezzo un citizen, un seiko, uno swatch, al di là di eventuali motivazioni personali, farebbe storcere un pò il naso per quei pezzi infiltrati o no?
altra cosa è affiancarne magari un altra con pezzi che per storie e motivazioni diverse abbiano un posto particolare nel cuore del proprietario.
ognuno è liberissimo di acquistare qualsiasi tipo di segnatempo e per la sua passione avrà sempre la mia stima e ammirazione, ma esistono dei criteri oggettivi, non soggettivi, per valutare una raccolta obiettivamente.