Orologico Forum 3.0

Squale

massotto

Squale
« Risposta #15 il: Ottobre 29, 2009, 08:20:24 am »
ma dai suuu  ... tirate addosso a tutto meno Nomos Angelo ( che invece osannate tuti ) .

Non siete obiettivi daiii .... tu che mi scrivi che Squale è scopiazzato e l'altro che scrive che lo regalano nel Dixan ....

Invece Nomos si che è originale e dà l'impressione di essere orologio di gran lusso ?!?!?!?!

Quando siete obiettivi vi conforto ...quando fate cosi'... proprio no !!!!

Ne ho avuto uno di Squale ...e vi garantisco che non ha nulla da invidiare come robustezza e professionalità a Seiko , Breitling Superoccean , Doxa e  altri sub di classe.

Scrivetemi un elenco di orologi non scopiazzati ...daiii... [;)]

alanford

Squale
« Risposta #16 il: Ottobre 29, 2009, 08:20:59 am »
malachia ha scritto:

squale ha collaborato anche con blancpain... oggetti di tutto rispetto, a quel prezzo (300 e spicci) sono il meglio che puoi trovare sul mercato ;)


Che facevano per blancpain, l'imballo?[:D]

massotto

Squale
« Risposta #17 il: Ottobre 29, 2009, 08:25:23 am »
airangel ha scritto:

massotto ha scritto:

fatemi qui sotto , subito , un elenco di orologi di un certo livello non scopiazzati da altri per favore... prima di dire cavolate....[:D][:D][:D]
per fare questo lavoro bisogna conoscere la data di lancio del primo modello con quelle sembianze....

Esempio : .... orologio da sub con cassa acciaio , ghiera girevole unidirezionale , corona a vite.... dopo il 1952 con il Submariner gli orologi non scopiazzati sono .. ( e mi fate l'elenco )


eheheheh, ma che stai a dì!
ah massimo, ripigliati!

sei proprio tu a inveire per primo quando qualcuno scopiazza rolex, ora solo perchè c'è un orologio che ti piace ti inalberi.....
ma fammi il piacere....[:D][:o)]

tu c'hai i tuoi 3-4 orologetti che ti piacciono del tuo orticello, e tutto il resto è fuffa, e guai a chi ti tocca quei 3-4.....[:D][:o)]


Io ho 3 o 4 orologi che mi piacciono , ma non dico che gli altri sono fuffa ....
Guai a chi mi tocca ???  ma per me potete toccare tutto ragazzi...
Ma non ditemi che quel sub professionale è da regalo dixan , perchè altrimenti ci mettiamo anche Seiko e Doxa nel dixan ......e altri anche piu' in alto .
Se parliamo di sub professionali , "come volete voi" , ci mettiamo dentro anche quello---

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Squale
« Risposta #18 il: Ottobre 29, 2009, 08:28:15 am »
metti sempre in mezzo nomos....e scusami ma non è un buon indice di conoscenza di orologi definire come hai fatto tu, nomos da dixan.
[;)]

poi, ripeto....sei sempre tu a criticare chi scopiazza rolex, però quando c'è un orologio della tua scuderia che lo fa, allora va bene.

aò, accà nisciun 'è fess!
[:D][:o)][:D]

massotto

Squale
« Risposta #19 il: Ottobre 29, 2009, 08:37:05 am »
Ma certo che è scopiazzato da Rolex....come tutti quelli fatti dopo il 1952 !!!!!!!!!!!!! cioè tutti i sub professionali esistenti....

e allora??? è comunque un ottimo sub professionale al pari del tuo Superocean , di Doxa e di Seiko... anche se non ha il nome .....

Non siete voi che disprezzate il blasone e chi se ne approfitta ????
Non siete voi che dite che "bisogna capire e non guardare il nome" !!! raga ...decidetevi e approfondite .... non guardate il prezzo o il nome .... me lo insegnate voi ....[:)][:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Squale
« Risposta #20 il: Ottobre 29, 2009, 08:38:53 am »
allora bastava semplicemente dire che anche questo, anche se a te piace, è scopiazzato...[;)]

se non ti piaceva non lo mettevi nel dixan....ma nel vernel.
[:D]

massotto

Squale
« Risposta #21 il: Ottobre 29, 2009, 08:40:44 am »
Se non mi piaceva lo lasciavo li'... ma dicevo che era ottimo comunque ....[:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Squale
« Risposta #22 il: Ottobre 29, 2009, 08:44:18 am »
massotto ha scritto:

Se non mi piaceva lo lasciavo li'... ma dicevo che era ottimo comunque ....[:D][:D][:D]


sì sì....certo, come fai con nomos.

hai messo una toppa che è peggio del buco.
[:D]

massotto

Squale
« Risposta #23 il: Ottobre 29, 2009, 08:48:29 am »
molte cose ragazzi le ho capite quando vi ho fatto vedere il mio Crono 7750 ..... se ci fosse stato scritto IWC  tutti a dire bene , magari con qualche appunto ...

Non essendoci il nome ....tutto dixan.....

Non siete proprio tanto meglio di me .... riflettete ... [;)]
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2009, 08:50:01 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Squale
« Risposta #24 il: Ottobre 29, 2009, 08:52:39 am »
massotto ha scritto:

molte cose ragazzi le ho capite quando vi ho fatto vedere il mio Crono 7750 ..... se ci fosse stato scritto IWC  tutti a dire bene , magari con qualche appunto ...

Non essendoci il nome ....tutto dixan.....

Non siete proprio tanto meglio di me .... riflettete ... [;)]


no, il fatto è che quel crono è davvero brutto....non bastava pure il nome PP per farlo bello....per non parlare del lato B che sembra tagliato col seghetto alternativo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Squale
« Risposta #25 il: Ottobre 29, 2009, 09:17:42 am »
Effettivamente Massimino il lato B di quel chrono....è brutto a dir poco![;)][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Squale
« Risposta #26 il: Ottobre 29, 2009, 09:23:14 am »
caxxo!!!
massimo:rolex = manuele:nano
[:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Squale
« Risposta #27 il: Ottobre 29, 2009, 09:35:51 am »
Ma squale orologio???? Squello????[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Squale
« Risposta #28 il: Ottobre 29, 2009, 09:38:56 am »
massotto ha scritto:

ma dai suuu  ... tirate addosso a tutto meno Nomos Angelo ( che invece osannate tuti ) .

Non siete obiettivi daiii .... tu che mi scrivi che Squale è scopiazzato e l'altro che scrive che lo regalano nel Dixan ....

Invece Nomos si che è originale e dà l'impressione di essere orologio di gran lusso ?!?!?!?!

Quando siete obiettivi vi conforto ...quando fate cosi'... proprio no !!!!

Ne ho avuto uno di Squale ...e vi garantisco che non ha nulla da invidiare come robustezza e professionalità a Seiko , Breitling Superoccean , Doxa e  altri sub di classe.

Scrivetemi un elenco di orologi non scopiazzati ...daiii... [;)]


quindi
adesso sti dquale sarebbero "professionali"???
"Orologi di solito venduti negli empori per subacquei ( tipo gli Immersion per capirci ) . Robusti , macchine Eta inside oneste , ottima impermeabilità , prezzi convenienti ...."

cioè..
quello che "per andar sotto" se non è un rolex, sono boiate
adesso dice lo squale è profffffessssionale (+ di un seiko sub)

ma fa i ridere i polli
e anche me

p.s.
agh, certo che è profffffesssionale, perchè per esserlo (cioè per andare a 200 m) bastan 4 guarnizioni fatte bene
punto

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Squale
« Risposta #29 il: Ottobre 29, 2009, 09:40:27 am »
massotto ha scritto:

molte cose ragazzi le ho capite quando vi ho fatto vedere il mio Crono 7750 ..... se ci fosse stato scritto IWC  tutti a dire bene , magari con qualche appunto ...

Non essendoci il nome ....tutto dixan.....

Non siete proprio tanto meglio di me .... riflettete ... [;)]


io ti ho detto la pranzo che dietro era asettico
peggio dell'hamilton crono (con 7750) che ho regalato a mio papà
che se non altro, ha il rotore "marcato"