Orologico Forum 3.0

per sempre?

balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
per sempre?
« Risposta #30 il: Novembre 01, 2009, 13:20:28 pm »
Massimiliano , gentilmente , prova a trasmettermi/ci queste emozioni che provate voi Paneraisti , del club , cona la tessera i cappellini , gli adesivi , le fidanzate arrapate sulla Golf TDI o su Mini Cooper  ( comprate da papà ndr. ) ecc...

[/quote]

...chè,questo non è il modo panerai come lo vivo io e ch è appassionato o stimatore del marchio.
Golf gti Mini cooper comprate dal babbo?
massimo questo sono cose che accadevano (come ti dicevbo in Mp) anni fa quando un qualcosa di venta moda,ora non piu.
A me piacciono,tolto il discorso tecnico che puo valere anche per altri orologi.
se vuoi conoscere la storia panerai e perchè ha tanti stimatori nel mondo basta fare una semplice ricerca nei siti dove ti ho detto,o su google.
Sono stato un rolexaro,ma con orologi veri comprati con sudori senza atteggiarmi con macchinoni che non ho mai avuto sia perchè i soldi non ne avevo e anche perchè non ho uno status sociale me lo pernette(meglio dico io.)......eppure me li godevo da appassionato,sapendo che c'era anche gente che li portava come satus simbol,senza apere neanche cosa montasse un submariner ecc...
Cmq massimo,fai una bella cosa dammi retta.
trovati un bel pam usato lo provi te lo compri e provi.
Se ti dà qualche emozione sei fatto...altrimenti lo rivendi[:D]

per sempre?
« Risposta #31 il: Novembre 01, 2009, 13:57:05 pm »
Quando compro un orologio penso di tenerlo per sempre.
Infatti tutti i miei acquisti (anche in altri campi)
sono fatti in quest'ottica.
Ammetto però che potrei anche fare acquisti per "speculare",
se questi servissero per foraggiare la mia passione.
Gli orologi che acquisterò in futuro saranno scelte ben ponderate:
preferisco aspettare molto tempo per comprare una cosa piuttosto
che cambiarne mille: per me il divertimento è l'attesa.
Le altre mie collezioni sono diverse: quella di TEX me l'ha regalata
mio nonno da piccolo, e io l'ho soltanto implementata.
I topolini li comprava mio papà, e ho tutti i numeri dal 1000 al 2000
più quelli precedenti più "interessanti" (regali di mio nonno).
Le pochette e i fazzoletti da taschino sono "oggetti poco costosi" e sarà
impossibile scegliere una linea d'acquisto: prendo quelli che mi piacciono.
Tutte queste cose vengono accumulate, ma si tratta di oggetti di scarso valore.
Per gli orologi è diverso: sarebbe impossibile possederne (e indossarne)
moltissimi; penso che anche il piacere di farlo verrebbe meno.
E' anche per questo motivo che ho rafforzato la mia convinzione: pochi
pezzi ma buoni, che mi convincano al 100%.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

massotto

per sempre?
« Risposta #32 il: Novembre 01, 2009, 14:27:40 pm »
L'idea di fondo è comunque giusta ,,,,, compri e provi...

No comunque per me è troppo grosso ( io ho un polsino da signorina ) è ha un cinturino dello spessore di una cintura da pantalone ....

Un giorno vorrei che qualcuno mi spiegasse invece le emozioni ....

La storiella la conosco ( l'unica che c'è ) sugli SLC ( detti volgarmente maiali ) .... e l'affondamento della corazzata inglese ...

altre non ne esistono che io sappia....

massotto

per sempre?
« Risposta #33 il: Novembre 01, 2009, 19:29:11 pm »
Ringrazio Massimiliano ( Balkan ) che ho conosciuto telefonicamente e con il quale ho scambiato due parole interessanti su Panerai .
Credo di aver cominciato a capire e a ragionare insieme a lui sui motivi che ancora oggi spingono questi orologi a un livello incredibile-. ( poco sconto e grande mercato dell'usato ) ..

Mi ha parlato di alcuni dati e di una certa clientela di "nicchia" che , anche se secondo me ingiustificata , spinge avanti questo carro .

Credo comunque che , almeno per il momento , non investiro' su Panerai . [:)]


balkan

  • ***
  • 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
per sempre?
« Risposta #34 il: Novembre 01, 2009, 19:55:17 pm »
massotto ha scritto:

Ringrazio Massimiliano ( Balkan ) che ho conosciuto telefonicamente e con il quale ho scambiato due parole interessanti su Panerai .
Credo di aver cominciato a capire e a ragionare insieme a lui sui motivi che ancora oggi spingono questi orologi a un livello incredibile-. ( poco sconto e grande mercato dell'usato ) ..

Mi ha parlato di alcuni dati e di una certa clientela di "nicchia" che , anche se secondo me ingiustificata , spinge avanti questo carro .

Credo comunque che , almeno per il momento , non investiro' su Panerai . [:)]




E''stato un piacere Massimo[:D]

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
per sempre?
« Risposta #35 il: Novembre 01, 2009, 20:20:50 pm »
massotto ha scritto:

maurex85 ha scritto:

E' difficile da spiegare..ma quando compro un nuovo pargoletto so già se in futuro sarà rivendibile o no..ad esempio: il primo è stato il Baume e Mercier..classico pulito ma soprattutto IL PRIMO..e quello sicuramente non si venderà mai..
Poi è arrivato il Tudor..e quello appena lo presi mi dissi che era una cosa diversa..e che la possibilità un domani di ivenderlo ci sarebbe stata..e così fu..
Poi è attivato il Seamaster..altro orologio incedibile per la fatica fatta a trovarlo e per quanto l'ho desiderato..e forse diciamo che ha anche segnato un'evoluzione della mia passione: mi ha fatto entrare nel mondo omega..per il quale da ora in avanti la mia 'collezione' potrebbe acquistare un filo logico a senso unico..
Insomma..stregato a Omega..[:D][;)][:p]


quello Maurizio quando lo venderai te lo potrei comprare io ....

Perchè io lo so .....presto o tardi lo venderai !!!!!!!!!!!!![:p][:p][:p][:p][:p]

La massottite è peggio dell'influenza "maiala" ....


No Massimo..l'Omega rimarrà veramente incedibile a vita(troppo bello come tu già sai[:D])..però mi sa che in settimana metterò in vendita il meistersinger n.01..dato che per questioni di dimensioni lo avrò messo si e no 5 volte[V]..e ho trovato un nos omega che mi verrebbe scontato al 30 che sicuramente non me lo farebbe rimpiangere..
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
per sempre?
« Risposta #36 il: Novembre 02, 2009, 09:12:36 am »
Messaggio di alanford

Acquistando un nuovo orologio, pensate di tenerlo tutta la vita?
Apparentemente per me è così, ma questo contrasta con le mie due idee alla base della mia passione.
La prima è che la mia collezione non deve essere numerosissima, gli otto pezzi che possiedo credo siano già il limite.
La seconda è che per alimentare la passione, la collezione deve essere rinnovata saltuariamente con qualcosa che la riaccende.
Arrivo quindi alla conclusione che, senza "massottizzare" il problema, per me un ricambio
con inevitabile eliminazione di qualcuno con arrivo di forze fresche forti di nuove emozioni capace di tenere passione ed entusiasmo ai massimi livelli,sia inevitabile.


chiaro che si... e fino ad ora sono stato sempre soddisfatto degli acquisti fatti... secondo me bisognerebbe comprare con più "testa" e meno istinto...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
per sempre?
« Risposta #37 il: Novembre 02, 2009, 09:15:00 am »
io li tengo, almeno quelli che hanno un significato per me - tipo il pam che vuol dire laurea ed l'union che vuol dire 30 anni..
poi certo chi come voi ricchi commercianti e imprenditori se ne può permettere uno alla settimana...fate bene a fare commercio...[:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
per sempre?
« Risposta #38 il: Novembre 02, 2009, 09:16:38 am »
massotto ha scritto:

io mi sento perseguito ( che poi si direbbe perseguitato )   o contraddetto ??  [:D][:D][:D]

ma che stai a di' manuè ?

Ho detto che "io sono come voi" appunto perchè secondo me voi non collezionate ....ma acquistate cio' che vi piace ...

forse scrivo male .... o forse tu "non vuoi comprendere e interpretare" cio' che io scrivo.... eppure mi sembra di essere cosi' chiaro ...[:D][:D]


concludevi con: hai capito?.o te lo devo rispiegare? come se ti avessi attaccato. era solo il mio modo di interpretare il tuo modo (diverso) di comprare orologi. Fai prevalere aspetti che ad altri non interessano, tutto quo (maturalmente è una mia opinione

ciao![;)]
« Ultima modifica: Novembre 02, 2009, 09:17:38 am da manuele »

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
per sempre?
« Risposta #39 il: Novembre 02, 2009, 18:15:50 pm »
Andrea80 ha scritto:

Messaggio di alanford

Acquistando un nuovo orologio, pensate di tenerlo tutta la vita?
Apparentemente per me è così, ma questo contrasta con le mie due idee alla base della mia passione.
La prima è che la mia collezione non deve essere numerosissima, gli otto pezzi che possiedo credo siano già il limite.
La seconda è che per alimentare la passione, la collezione deve essere rinnovata saltuariamente con qualcosa che la riaccende.
Arrivo quindi alla conclusione che, senza "massottizzare" il problema, per me un ricambio
con inevitabile eliminazione di qualcuno con arrivo di forze fresche forti di nuove emozioni capace di tenere passione ed entusiasmo ai massimi livelli,sia inevitabile.


chiaro che si... e fino ad ora sono stato sempre soddisfatto degli acquisti fatti... secondo me bisognerebbe comprare con più "testa" e meno istinto...
[;)]


Quoto..pensarci ripensarci..provare..riprovare[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

alanford

per sempre?
« Risposta #40 il: Novembre 02, 2009, 19:59:41 pm »
maurex85 ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

Messaggio di alanford

Acquistando un nuovo orologio, pensate di tenerlo tutta la vita?
Apparentemente per me è così, ma questo contrasta con le mie due idee alla base della mia passione.
La prima è che la mia collezione non deve essere numerosissima, gli otto pezzi che possiedo credo siano già il limite.
La seconda è che per alimentare la passione, la collezione deve essere rinnovata saltuariamente con qualcosa che la riaccende.
Arrivo quindi alla conclusione che, senza "massottizzare" il problema, per me un ricambio
con inevitabile eliminazione di qualcuno con arrivo di forze fresche forti di nuove emozioni capace di tenere passione ed entusiasmo ai massimi livelli,sia inevitabile.


chiaro che si... e fino ad ora sono stato sempre soddisfatto degli acquisti fatti... secondo me bisognerebbe comprare con più "testa" e meno istinto...
[;)]


Quoto..pensarci ripensarci..provare..riprovare[;)]


Ma io spiego che non si tratta di acquisti sbagliati, ma di tenere viva la passione con qualcosa di nuovo.
Evidentemente come è già stato detto , ce ne è qualcuno che potrebbe diventare per la vita, il nautilus ad esempio ma se mi capitasse di cambiarlo con il suo papà il 3700,
credo che non ci penserei un attimo.
Avrei tenuto lo zenith stellina che mi ha accompagnato in gioventù e con il quale mi sono sposato se un orologiaio cane non me lo avesse distrutto così come il primo gander.
E se non se lo fosse accaparrato mio fratello l'omega da tasca di mio padre.
Per tutti gli altri non ho ricordi particolari che non mi permettano di cambiarli con qualcosa che in quel momento mi stimola di più.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
per sempre?
« Risposta #41 il: Novembre 03, 2009, 07:29:26 am »
tener viva la passione mica comprende per forza il vendere per acquistare....si può aspettare e comprare senza vendere pargoli.....[;)]

alanford

per sempre?
« Risposta #42 il: Novembre 03, 2009, 08:15:16 am »
airangel ha scritto:

tener viva la passione mica comprende per forza il vendere per acquistare....si può aspettare e comprare senza vendere pargoli.....[;)]


Giusto, solo che io non voglio aumentare all'infinito .
Non ho la tua costanza di utilizzo, ed i più vecchi rimarrebbero ( già successo)
inutilizzati per anni.
Per dire come sono, quando ho preso il big bang non l'ho tolto per un anno.
Io me lo sono stragoduto, se poi dopo mi è venuto a noia cosa ci posso fare?
il suo compito appagante lo aveva assolto.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
per sempre?
« Risposta #43 il: Novembre 03, 2009, 08:18:33 am »
punti di vista personali....però se uno prende un orologio ogni 1-2 anni, per non dire 3, mica aumenta all'infinito....dopo 20 anni quanti ne ha? 10? 15?

un ottimo numero....[;)]

alanford

per sempre?
« Risposta #44 il: Novembre 03, 2009, 09:55:05 am »
airangel ha scritto:

punti di vista personali....però se uno prende un orologio ogni 1-2 anni, per non dire 3, mica aumenta all'infinito....dopo 20 anni quanti ne ha? 10? 15?

un ottimo numero....[;)]


E li sta il punto, io non vorrei averne più di 8, 15 per me sono una esagerazione, io sono al limite della capienza per questo non voglio aggiungere altro oltre al problema economico.