|
mariol4749 ha scritto:
Beh, se gli fai dare una bella lucidata e gli cambi il vetro, è sicuramente indossabile; la cassa sembra in acciaio, non giurerei altrettanto la ghiera. L'orologio è tanto sporco da sembrare peggio di quello che dovrebbe essere in realtà, non si riesce a capire se quella sulla ghiera è soltanto sporcizia o peggio. La Pryngeps di quel periodo, (direi anni '70) era sicuramente più apprezzabile di quelli di attuale produzione, niente di eccelso, ma un pò meglio di oggi. Diciamo che è più o meno sul confine del "cosa faccio, lo metto a posto o lo risbatto nel cassetto?". Se fosse appartenuto ad una persona cara, la questione non si porrebbe, altrimenti non saprei che dirti...[][]
|
Grazie mariol.. sempre gentile e puntuale.. come sempre..
l'orologio l'ho fotografato così come l'ho trovato.. ho solo tolto un orribile
bracciale tra l'altro marcato ricoh).. In effetti è come dici tu.. perche nel
frattempo mi sono munito di spazzolino, sidol e straccetto e mi sono divertito
a ripulirlo.. Ha cambiato molto l'aspetto.. Ora la ghiera è pulita e lucida, la
cassa è integra anche se con qualche riga. L'unica cosa inguardabile è il vetro.
L'ho caricato qulache giro ed è partito subito.. lo sto tenendo d'occhio e sembra
anche preciso.
Solo che come dici tu, se fosse un ricordo di famiglia forse meriterebbe una lucidatina,
una lubrificazione e un vetro nuovo.. ma non lo è.. non so da dove sia saltato fuori...
Penso che monterò uno dei miei vecchi cinturini in pelle e proverò a venderlo così
come è.. se a qualcuno piacerà.. provederà lui stesso a metterselo a posto..
ciao e grazie ancora