Orologico Forum 3.0

Pryngeps Automatic 23

mauroc

Pryngeps Automatic 23
« il: Novembre 07, 2009, 17:41:00 pm »
Ho trovato questo vecchio orologio.. l'ho caricato.. e funziona..!!
.. e tiene anche bene il tempo..
è un Pryngeps Automatic 23  sul fondello l'immagine di un sub e
i numeri 1249 e 899  la cassa misura 36,2 mm
il movimento è automatico marcato ETA 2472  e ha una sigla laterale HD

Vorrei chiedere ai Gentili esperti del Forum qualche notizia su questo
modello.. epoca ed eventuale valore commerciale (se ne ha..)

grazie a tutti [:)][:D][;)][^]

Immagine:

119,11 KB

Immagine:

147,56 KB

Immagine:

119,39 KB

Pryngeps Automatic 23
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2009, 22:07:40 pm »
ciao mauroc[:)] non sono un esperto di vintage come mariol, però questo orologio mi ricorda un lorenz (edox mi pare) che aveva mio padre: era un modello degli anni '60 ed era un "copia rolex" come questo (con lunetta dorata però), che si rifaceva ai datejust del periodo. quanto al logo sul fondello (e malgrado la guarnizione al suo interno), credo debba solo intendersi come waterproof, ovvero resistente all'umidità o agli schizzi d'acqua (non è di certo un diver, anche perchè non ha la caratteristica ghiera girevole). considerando poi la marca, lo stato di conservazione ed il movimento all'interno (non particolarmente rifinito), non credo che valga molto. comunque, se ha per te un valore affettivo, o se ti piace, fallo revisionare prima di usarlo, perchè, anche se funzione, il movimento, ormai secco, potrebbe danneggiarsi seriamente.[;)]
p.s. mario aspettiamo un tuo autorevole intervento[;)]
« Ultima modifica: Novembre 07, 2009, 22:10:18 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Pryngeps Automatic 23
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2009, 22:22:32 pm »