Orologico Forum 3.0

se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #30 il: Novembre 11, 2009, 01:16:28 am »
StevenSegal ha scritto:

...........[8)].
..............[8)][8)]
prima del diver però mi aspetto i chrono e i calendari e tutte
le altre complicazioni.


La prossima novità dovrebbe essere un GMT, che in teoria sarà pronto per Basilea se tutto va bene[^]. Poi se si va su le varie ipotesi di cosa potrebbe fare, la mia opinione è: un movimento cronometrico con due bariletti (80 ore di riserva di carica). Cassa ancora da vedere.
Un sogno nel cassetto, e non solo per noi qui in Italia sicuramente è il cronografo, magari monopulsante coassiale alla corona[8)]. Sognare sempre si può[:X][:X]......[:I]

Cicci
[;)]
« Ultima modifica: Novembre 11, 2009, 01:16:54 am da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #31 il: Novembre 11, 2009, 01:20:54 am »
cicci ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

...........[8)].
..............[8)][8)]
prima del diver però mi aspetto i chrono e i calendari e tutte
le altre complicazioni.


La prossima novità dovrebbe essere un GMT, che in teoria sarà pronto per Basilea se tutto va bene[^]. Poi se si va su le varie ipotesi di cosa potrebbe fare, la mia opinione è: un movimento cronometrico con due bariletti (80 ore di riserva di carica). Cassa ancora da vedere.
Un sogno nel cassetto, e non solo per noi qui in Italia sicuramente è il cronografo, magari monopulsante coassiale alla corona[8)]. Sognare sempre si può[:X][:X]......[:I]

Cicci
[;)]



Severo....tu sai qualcosa ma non puoi parlare! Non puoi fare lanciare il sasso e poi nascondere la mano!!![:D][:D][:D] Beh io sto cercando un GMT e i chrono monopulsante coassiale alla corona sono una goduria, mi piacciono un sacco.........aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh non vedo l'ora di andare a Basilea!!!![:p][:p][:p][:p][:p][:p] Però dovrebbero fare un'estetica un pò più accattivamene.......aspettiamo aspettiamo!!![:p][:p][:p][:D][:D][:D][:D][:D]

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #32 il: Novembre 11, 2009, 01:36:01 am »
Roberto ha scritto:

Severo....tu sai qualcosa ma non puoi parlare! Non puoi fare lanciare il sasso e poi nascondere la mano!!![:D][:D][:D] Beh io sto cercando un GMT e i chrono monopulsante coassiale alla corona sono una goduria, mi piacciono un sacco.........aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh non vedo l'ora di andare a Basilea!!!![:p][:p][:p][:p][:p][:p] Però dovrebbero fare un'estetica un pò più accattivamene.......aspettiamo aspettiamo!!![:p][:p][:p][:D][:D][:D][:D][:D]


La novità del GMT è una notizia praticamente ufficiale della Nomos. Quello che dubito sono i tempi di consegna che vengono pronosticati per il dopo Basilea.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #33 il: Novembre 11, 2009, 07:38:34 am »
StevenSegal ha scritto:

maurex85 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Beh...il Nautilus non mi sembra proprio porcheria anzi....ed è uno di quelli che più avanti sicura arriva!!!![:p][:p][:p] L'Overseas anche tanto porcheria non è......come non lo sono il 15300 o il 15202 a seconda dei gusti......come non lo sono affatto gli sportivi JLC!!![:p][:p][:p]  Anche il Marine (vecchio) di Breguet è uno sportivo da urlo! E inoltre stiamo parlando di orologi che anche dentro sono splendidi da vedere.....quindi secondo me guardando le case classiche ce n'è di roba da prendere.....eccome!!!!![:p][:p][:p]


Breguet(sottolineo vecchio modello) e Patek sono l'eccezione che conferma la ragola..ma i jlc più sportivi proprio non li considero neanche..
Ad ogni modo secondo me lavorano molto meglio le case che nascono per fare orologi sportivi..Quelle classiche spesso, troppo spesso...cadono nel pacchiano..


la mia idea invece è esattamente opposta a quella di maurex.
secondo me le cose pacchiane nascono dalle case che tramutano
orologi sportivi in "eleganti".
le case classiche seguono tendenzialmente il filo rosso della sobrietà.
un esempio sono appunto il RO, il fat ingenieur, l'overseas, il nautilus.
un caso a parte è JLC che ha una collezione ben equilibrata tra
lo sportivo (anche estremo) e l'elegante (anche estremo).



quoto....

se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #34 il: Novembre 11, 2009, 07:57:51 am »
cicci ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

...........[8)].
..............[8)][8)]
prima del diver però mi aspetto i chrono e i calendari e tutte
le altre complicazioni.


La prossima novità dovrebbe essere un GMT, che in teoria sarà pronto per Basilea se tutto va bene[^]. Poi se si va su le varie ipotesi di cosa potrebbe fare, la mia opinione è: un movimento cronometrico con due bariletti (80 ore di riserva di carica). Cassa ancora da vedere.
Un sogno nel cassetto, e non solo per noi qui in Italia sicuramente è il cronografo, magari monopulsante coassiale alla corona[8)]. Sognare sempre si può[:X][:X]......[:I]

Cicci
[;)]



un gmt con freccione tipo il baume&mercier oppure con la corona delle città tipo il longines, patek...?
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

alanford

se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #35 il: Novembre 11, 2009, 08:17:10 am »
StevenSegal ha scritto:

cicci ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

...........[8)].
..............[8)][8)]
prima del diver però mi aspetto i chrono e i calendari e tutte
le altre complicazioni.


La prossima novità dovrebbe essere un GMT, che in teoria sarà pronto per Basilea se tutto va bene[^]. Poi se si va su le varie ipotesi di cosa potrebbe fare, la mia opinione è: un movimento cronometrico con due bariletti (80 ore di riserva di carica). Cassa ancora da vedere.
Un sogno nel cassetto, e non solo per noi qui in Italia sicuramente è il cronografo, magari monopulsante coassiale alla corona[8)]. Sognare sempre si può[:X][:X]......[:I]

Cicci
[;)]



un gmt con freccione tipo il baume&mercier oppure con la corona delle città tipo il longines, patek...?


Un gmt con due movimenti manuali come il piaget ed il secondo movimento con le 24 ore e la divisione giorno notte( cosa che il piaget non ha) e magari in acciaio (il piaget non ha)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #36 il: Novembre 11, 2009, 08:58:58 am »
Se avesse la gran data!!! [:D][:D][:D]

Matteo

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #37 il: Novembre 11, 2009, 11:00:09 am »
Beh sono tutti elegantini i nomos, non vedrei male uno sportivo...
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #38 il: Novembre 11, 2009, 11:35:27 am »
Già tutti a sognare...il problema è che ognuno di noi immagina una cosa diversa!!![:D][:D][:D] Chissà...sono molto curioso....secondo me a pensare alle loro linee credo che il GMT lo facciano aggiungendo un altro contatore...stile crucco insomma!

se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #39 il: Novembre 11, 2009, 12:21:21 pm »
Roberto ha scritto:

Già tutti a sognare...il problema è che ognuno di noi immagina una cosa diversa!!![:D][:D][:D] Chissà...sono molto curioso....secondo me a pensare alle loro linee credo che il GMT lo facciano aggiungendo un altro contatore...stile crucco insomma!


Sicuro. Anche io la penso così.
Tuttavia mi piacerebbe anche la soluzione della ghiera interna rotante.
Se venisse fuori quello che ha detto alanford, poi, sarebbe la cosa migliore
(Soprattutto considerando l'essenzialità dell'estetica nomos).
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #40 il: Novembre 11, 2009, 12:24:13 pm »
StevenSegal ha scritto:

Roberto ha scritto:

Già tutti a sognare...il problema è che ognuno di noi immagina una cosa diversa!!![:D][:D][:D] Chissà...sono molto curioso....secondo me a pensare alle loro linee credo che il GMT lo facciano aggiungendo un altro contatore...stile crucco insomma!


Sicuro. Anche io la penso così.
Tuttavia mi piacerebbe anche la soluzione della ghiera interna rotante.
Se venisse fuori quello che ha detto alanford, poi, sarebbe la cosa migliore
(Soprattutto considerando l'essenzialità dell'estetica nomos).


Si ma credo che l'idea di Alessandro sia utopica....come detto credo che la più probabile sia la nostra...a meno che non ci vogliano stupire...anche un ore del mondo come dici tu sarebbe molto bello...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #41 il: Novembre 11, 2009, 12:42:02 pm »
Roberto ha scritto:

Già tutti a sognare...il problema è che ognuno di noi immagina una cosa diversa!!![:D][:D][:D] Chissà...sono molto curioso....secondo me a pensare alle loro linee credo che il GMT lo facciano aggiungendo un altro contatore...stile crucco insomma!

anch'io lo immagino con un estetica molto austera e fredda.[:(]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #42 il: Novembre 11, 2009, 13:50:33 pm »
fabri5.5 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Già tutti a sognare...il problema è che ognuno di noi immagina una cosa diversa!!![:D][:D][:D] Chissà...sono molto curioso....secondo me a pensare alle loro linee credo che il GMT lo facciano aggiungendo un altro contatore...stile crucco insomma!

anch'io lo immagino con un estetica molto austera e fredda.[:(]


Beh....nello stile Nomos.....forse sono un pò troppo crucchi???[:D]

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #43 il: Novembre 11, 2009, 14:02:56 pm »


Verrà fatto con l'utilizzo del modello nuovo Zürich.

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
se Nomos facesse un Diver lo prendereste ? io Si
« Risposta #44 il: Novembre 11, 2009, 14:07:57 pm »
Ho l'impressione che si partirà da minimo 3k.............