Orologico Forum 3.0

Cosa può essere accaduto?

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« il: Giugno 16, 2007, 10:55:17 am »
Dopo mesi di ricerche in mezza Europa proprio un mio caro amico gioielliere vicino casa riesce a trovarmi il Graham chronofighter VE DAY!...
Neppure il tempo di impazzire di gioia e ci accorgiamo che estratta la corona per mettere all'ora l'orologio.... le lancette non si muovono.
Il movimento come dovuto si bloccca la corona gira ma le lancette non si muovono.
E' subito partito per l'assistenza ufficiale....
Il provetto tecnico della gioielleria che ha anche diversi patentini di ufficiale riparatore per conto si maison importanti, non ha voluto sbilanciarsi.
Secondo voi di cosa si può trattare?
Il graham sapete, ha una particolare architettura dedicata alla corona che ha in testa il pulsante di avvio crono comandato da una leva...
L'unica cosa che il tecnico di Napoli in confidenza mi ha detto, dopo alcuni controlli; e' che certamente non dipende da qualche anomalia a questo sistema, ma certamente dal movimento....[:(][:(][:(]

Immagine:

169,54 KB

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2007, 10:56:55 am »
approposito... l'orologio è perfettamente marciante cosi come il crono... Solo che non posso metterlo all'ora

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Giugno 16, 2007, 18:40:00 pm »
Ma scusa,non è piu semplice dire che si è rotto l'albero di carica? o la giunzione corona innesto?
Se è cosi tutto sommato non è grave.E se è cosi il movimnto centra poco.Non è che ti vogliono appioppare dei costi aggiuntivi per un problema meno grave di quel che sembra? IMHO
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giugno 16, 2007, 19:29:45 pm »
no no sarà tutto fatto in forma gratuita ti assicuro....
Qualsiasi spesa se ci fosse (ma non credo) se l'accollerà il gioiellire sbadato....eh eh eh
Speriamo solo ce non ci mettano una vita!

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Giugno 16, 2007, 19:34:59 pm »
Ma come mai ti piace proprio quella versione?
E indubbiamente molto originale.
Sarà che a me piacciono i quadranti molto puliti.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Giugno 16, 2007, 19:54:46 pm »
gusti appunto Caro Citrone
Amo questi caratteri distintivi ed originali, ho certo nel cuore anche orologi diciamo cosi "più puri" ma spesso cerco intraprendenza nel design e caratterizzazioni assolute distintive.
Ammetterai che studiare soluzioni tecniche ed estetiche cosi forti incarna un coraggio notevole anche commerciale.
Tu sai bene infatti che di orologi pur splendidi ma con tenerissime caratterizzazioni ne è stracolmo il mondo.

Amo anche quelli certo...
Ma lascia che ti dica che vibrazioni forti spesso non me ne danno.
Basta che non si parli di manifattura logicamente.
Ti confesso che il mio pallino adesso si chiama Glashutte original Panografh... Che forse ci mette tutti d'accordo!!!