Un paio di mesi fa sono entrato in paranoia sulla scelta Navitimer, (tradizionale quadrante blu ultimo mod data al 3, suo bracciale che non ha rivali), ed il Cronomatic che dici tu (quadrante nero e bianco con corona a sinistra).
Alla fine, ma è stata dura, ho scelto il primo ma solo perchè esteticamente lo preferisco.
Perfino il negoziante mi consigliava il secondo, per qualità meccaniche e robustezza, anche se così non faceva i suoi interessi.. costa un migliaio di eurozzi in meno. (onesto!)
Quello che tu chiami "orologetto" è alla luce del sole uno stupendo orologio che non ha certo paura di sfigurare vicino ad uno di quei ferri da stiro di Sub che si somigliano tutti, dal Rolex al Seiko al Citizen e compagnia cantante. Con la non insignificante differenza che i primi li paghi "leggermente" di più.
La settimana scorsa ero in una località della meravigliosa Isola di Sicilia e ad un certo punto entra in ufficio un personaggio pieno d'oro ai polsi e al collo, il mio collega lo guarda bene poi esclama: "bello quel Seiko, quanto l'hai pagato?" Al personaggio ho visto un pò di fumo uscire dalle narici, era il solito, scontatissimo, fin troppo banale Submariner...
Siete tutti marchiati, e non ve ne siete ancora accorti.