Orologico Forum 3.0

omega cal 613

andrea0212

omega cal 613
« il: Novembre 16, 2009, 17:52:57 pm »
Buonasera a tutti!Mi sono appena aggiudicato sulla baia questo omega per 60 euro,sono convinto che il quadrante ha qualcosa che nn va.Cosa ne pensate?

Immagine:

24,9 KB

Immagine:

33,76 KB

Immagine:

22,83 KB

omega cal 613
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2009, 18:04:36 pm »
ciao, per me il quadrante è stato riverniciato e non ristampato... non è presente la scritta omega nè la minuteria... il che è molto strano, però attendiamo il parere dei più esperti in questo marchio[:)]
il moviemnto s enon latro sembra in buone condizioni[;)]

andrea0212

omega cal 613
« Risposta #2 il: Novembre 16, 2009, 18:08:21 pm »
infatti e' lo stesso che sembrava a me comunque in caso spero di trovare un quadrante da sostituire alla fine per il prezzo che l'ho pagato....

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
omega cal 613
« Risposta #3 il: Novembre 16, 2009, 18:09:39 pm »
Il calibro è buono. Manifattura Omega
anni 60 (65-70. Una pulita e una revisione e va che è un piacere.
Il quadrante non so. Il simbolo omega sembra strano,non delineato ma non so se
è la foto o realmente è cosi.Le lancette "rosse" potrebbero essere
non originali ma non ti so dire. A quell'epoca si usavano comunque di quella foggia.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
omega cal 613
« Risposta #4 il: Novembre 16, 2009, 18:52:04 pm »
Proprio di questi tempi, nel mercatino, puoi trovarne uno simile in vendita in condizioni NOS.
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 18:53:23 pm da Cicuzzo »

omega cal 613
« Risposta #5 il: Novembre 16, 2009, 20:33:25 pm »
E' proprio uno di quelli che era in scadenza proprio oggi, lo ricordo benissimo per via delle sfere che mi avevano immediatamente trasmesso una sensazione di "stonatura", e anche per il quadrante, innaturalmente spoglio. Non esiste che non sia presente la scritta Omega sotto il marchio; il quadrante è stato grossolanamente ridipinto, probabilmente nel modo più insulso che si possa prevedere, cioè versando dello smalto piuttosto liquido sulla sua superfice e distribuendolo semplicemente inclinandolo in tutte le direzioni; risultato: indici e marchio Omega  che affiorano grazie al fatto di essere applicati in rilievo e tutto il resto che sparisce, come sotto una colata di lava. Quando avrai l'orologio tra le mani, constaterai tu stesso la bontà della mia diagnosi, osservando i lati degli elementi in rilievo, che appariranno in parte verniciati anch'essi e non nettamente staccati dal quadrante. In effetti l'oggetto è stato pagato poco rispetto al prezzo che avrebbe potuto spuntare se fosse stato "a posto", ma come è facile capire, c'è una o forse più ragioni per questo. Ti auguro di riuscire a porre rimedio alla disgrazia, anche se credo non ti sarà facile reperire il ricambio/i necessario/i allo scopo. In bocca al lupo![:D][:I][;)]
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 20:36:36 pm da mariol4749 »

andrea0212

omega cal 613
« Risposta #6 il: Novembre 16, 2009, 20:50:25 pm »
Mi sono salvato dalla disgrazia non comprandolo piu' appigliandomi al fatto che non era specificato nella descrizione che il quadrante era "ristampato" secondo il venditore,quindi non ha fatto storie.[;)]

omega cal 613
« Risposta #7 il: Novembre 16, 2009, 20:52:56 pm »
andrea0212 ha scritto:

Mi sono salvato dalla disgrazia non comprandolo piu' appigliandomi al fatto che non era specificato nella descrizione che il quadrante era "ristampato" secondo il venditore,quindi non ha fatto storie.[;)]

Hai fatto bene.[:D][;)]

omega cal 613
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2009, 12:44:09 pm »
Hai fatto bene, meno male che il venditore non ha fatto storie.
Assicurati che non rilasci un feedback negativo.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

andrea0212

omega cal 613
« Risposta #9 il: Novembre 17, 2009, 12:47:50 pm »
non ha lasciato niente,anzi ha specificato subito nella mail che se non mi interessava non c'era nessun problema

omega cal 613
« Risposta #10 il: Novembre 17, 2009, 18:40:43 pm »
anche per me hai fatto bene... meglio spender il doppio ma avere un orologio in buone condizioni e orginali... avere il quadrante ristampato in malo modo è un pugno nell'occhio...[;)]