Orologico Forum 3.0

regalino di Natale

andrea0212

regalino di Natale
« il: Novembre 17, 2009, 12:53:33 pm »
Salve a tutti volevo condividere con Voi questo Omega,non ho saputo resistere...Mi sono fatto un regalino di Natale...

Immagine:

38,59 KB

Immagine:

42,21 KB

Immagine:

30,7 KB

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
regalino di Natale
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2009, 13:19:33 pm »
Bravo Andrea, mi sembra un buon pezzo in discrete condizioni.
Bisogna vedere però se, con un'attenta pulizia del quadrante, l'occhiello della data e gli indici possano tornare a splendere come meritano.
E, naturalmente, dovrai provvedere anche ad una buona revisione del movimento.
Occhio, Andrea, a non farTi prendere troppo la mano, con questi "piccoli acquisti"... soprattutto cerca, come bene raccomanda lo "zio Mario", di meditare sempre attentamente prima di comprare. [;)]

andrea0212

regalino di Natale
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2009, 13:27:24 pm »
Grazie per i complimenti[:)]
A mio modesto parere penso che per la pulizia non credo ci possano essere grossi problemi (ho visto di peggio),ma adesso basta con gli acquisti!!Il constellation era un mio "pallino" [:p]e l'ho desiderato tanto...[:D].
Certo non e' un pie pan ma nel complesso tra revisione e pulizia penso di avere un "signor orologio".[;)]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
regalino di Natale
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2009, 16:27:00 pm »
Devo chiederTi scusa Andrea, in quanto Ti ho confuso con un altro giovane utente del forum, come me pervaso dal sacro fuoco della passione per l'orologeria vintage e al quale ritenevo quindi utile ricordare quanto sia importante meditare attentamente prima di procedere ad un acquisto.
Tra l'altro, il primo destinatario di tale esortazione non posso che essere io stesso, dato che, anche in un passato recente, mi sono lasciato andare ad acquisti fin troppo "disinvolti".
Sono sicuro che non è il Tuo caso. [;)]

regalino di Natale
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2009, 16:58:28 pm »
Complimenti, le condizioni mi sembrano piu' che discrete, soprattutto la cassa, è ancora lucida.
Cal.562?
Una domanda: ma tutti i Constellation erano certificati
come cronometri?
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
regalino di Natale
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2009, 17:14:40 pm »
porca miseria [:0][:p]
bello..bello davvero!

joebar

regalino di Natale
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2009, 17:20:12 pm »
Cicuzzo ha scritto:

Devo chiederTi scusa Andrea, in quanto Ti ho confuso con un altro giovane utente del forum, come me pervaso dal sacro fuoco della passione per l'orologeria vintage e al quale ritenevo quindi utile ricordare quanto sia importante meditare attentamente prima di procedere ad un acquisto.
Tra l'altro, il primo destinatario di tale esortazione non posso che essere io stesso, dato che, anche in un passato recente, mi sono lasciato andare ad acquisti fin troppo "disinvolti".
Sono sicuro che non è il Tuo caso. [;)]

Io non sono giovane ma ti assicuro che nonostante la pensi come te a volte ci casco nell'acquisto affrettato![:D]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
regalino di Natale
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2009, 17:43:15 pm »
joebar ha scritto:
Io non sono giovane ma ti assicuro che nonostante la pensi come te a volte ci casco nell'acquisto affrettato![:D]

Ahi, ahi, ahi!!
E allora, visto che ormai un pò di esperienza dovremmo averla fatta, abbiamo il dovere di raccomandare alle giovani leve: "Fate come vi diciamo di fare, non fate quel che facciamo noi..."! [:D][;)]

joebar

regalino di Natale
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2009, 18:18:48 pm »
Cicuzzo ha scritto:

joebar ha scritto:

Ahi, ahi, ahi!!
E allora, visto che ormai un pò di esperienza dovremmo averla fatta, abbiamo il dovere di raccomandare alle giovani leve: "Fate come vi diciamo di fare, non fate quel che facciamo noi..."! [:D][;)]

Vero!comunque bello l'Omega[;)]

regalino di Natale
« Risposta #9 il: Novembre 17, 2009, 18:25:57 pm »
Non toccare niente! L'orologio è in ottime condizioni e perfettamente originale, cercare la perfezione potrebbe causare guai. La cornicetta del datario, è inserita ad incastro ed al limite si può sostituire, se veramente rovinata; gli indici non toccarli, rischi di "slittare" sul quadrante e rovinarlo. Chiederai all'orologiaio, in fase di revisione, se è il caso di intervenire in qualche modo, ma non credo che vorrà e potrà farlo. Originale la foggia delle anse, già vista in un Buren anni '60, che stavo per prendere, il tuo constellation, è più recente, direi anni '70. Hai avuto la fortuna di incappare in un bell'oggetto, non rischiare di rovinarlo con azioni improvvisate. Ti assicuro che così com'è, è a posto e a parte una bella revisione di sicurezza, non farei altro. Bello il movimento (28.800 A/h) se a posto, veramente preciso. Complimenti! Mi piacerebbe che la vostra attenzione fosse sempre catturata da oggetti in buone condizioni come questo; evitate i catorci.[:D][;)]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
regalino di Natale
« Risposta #10 il: Novembre 17, 2009, 19:00:58 pm »
bel regalino... complimenti [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

andrea0212

regalino di Natale
« Risposta #11 il: Novembre 17, 2009, 19:05:32 pm »
Grazie a tutti per i Vostri interventi!!!![:D][:D][:D]
Diciamo che questo buon acquisto lo devo anche a Voi grazie a tutte le cose che ho imparato nel forum!!!
Cicuzzo non ti preoccupare[;)]la cosa che hai scritto anche se non rivolta a me vale benissimo dato che ho l'acquisto
affrettato!![:p]
Ma questa volta ho voluto puntare su qualcosa di veramente bello e con "testa" nella scelta aspettando l'euforia iniziale nel mettere subito un'offerta.Ho studiato con calma il pezzo per vedere se tutto era ok.
X Chicco55 il calibro e' il 1011.L'orologio e' del 1975.Non tutti i Constellation sono certificati sono i modelli usciti nella crisi "del quarzo" in Svizzera.

andrea0212

regalino di Natale
« Risposta #12 il: Novembre 17, 2009, 19:12:48 pm »
Dimenticavo le foto del fondello...[8D]

Immagine:

24,64 KB

Immagine:

28,45 KB

regalino di Natale
« Risposta #13 il: Novembre 17, 2009, 20:43:13 pm »
veramente bellissimo!! quadrante in condizioni museali!![:)]
complimentissimi per questo tuo bellissimo acquisto![;)]

amoz

• 146
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
regalino di Natale
« Risposta #14 il: Novembre 19, 2009, 13:53:19 pm »
Complimenti, veramente un bell'oggetto e che allegria in quell'accostamento di colori così eleganti!
Ha un chè degli oggetti di Fabergè!
Bello...bello!!![:)][;)][:)]