Orologico Forum 3.0

Revisione Omega

andrea0212

Revisione Omega
« il: Novembre 24, 2009, 17:39:44 pm »
Salve a tutti!!!!
Mi rendo conto che ho trifolato le p@@@e con il mio Omega[:I]
Oggi mi sono recato da un orologiao esperto e mi ha chiesto circa 93 Euro per la revisione completa (smontaggio,pulizia,olio)per il mio Omega  secondo Voi e' tanto?oppure e' un prezzo onesto?

joebar

Revisione Omega
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2009, 17:42:14 pm »
Non so io di solito spendo dai 40 ai 60 poi dipende..ricordo che tempo fa spesi per un Citizen bullhead piu'di revisione che di acquisto[:0]

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Revisione Omega
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2009, 18:06:36 pm »
io pago per una revisione completa
15o euro per un solo tempo
e
25o euro per un chrono....
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Revisione Omega
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2009, 18:11:26 pm »
Per me la situazione è pari a quella di joebar, il fatto è che spendo relativamento poco, ma lo spendo abbastanza spesso; se tutti i clienti fossero come me, la categoria degli orologiai, sarebbe una delle più floride economicamente.[:D][;)]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Revisione Omega
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2009, 18:59:30 pm »
mariol4749 ha scritto:

Per me la situazione è pari a quella di joebar, il fatto è che spendo relativamento poco, ma lo spendo abbastanza spesso; se tutti i clienti fossero come me, la categoria degli orologiai, sarebbe una delle più floride economicamente.[:D][;)]

Diciamo che anche il mio orologiaio, con me, casca abbastanza bene... [;)]
E' il rovescio della medaglia per un appassionato di orologi vintage!

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Revisione Omega
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2009, 09:03:48 am »
io potrei anche risparmiare andando da uno più economico... ma per i miei gioiellini... pretendo il migliore sul mercato nella mia zona...
[;)][:D]

Revisione Omega
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2009, 09:38:54 am »
Andrea80 ha scritto:

io potrei anche risparmiare andando da uno più economico... ma per i miei gioiellini... pretendo il migliore sul mercato nella mia zona...
[;)][:D]

Il fatto che un orologiaio sia più caro di un'altro, non significa che automaticamente sia anche il migliore dei due e poi è anche una questione di convenienza in rapporto al pregio del pezzo da revisionare. Su un vintage del valore di 100 €, non avrebbe senso spenderne 200 di revisione. Ad un mio amico che doveva far revisionare due orologi, sono stati chiesti 150 € l'uno per l'altro, (300 €) a scatola chiusa, senza nemmeno aprire il pezzo, per constatare il danno. Li ho portati dal mio orologiaio, che gli ha fatto spendere circa la metà ed ha garantito le riparazioni per 12 mesi. Naturalmente prima di affidargli un lavoro particolarmente complesso, su di un pezzo di valore, non mancherei di chiedere se è in grado di farlo; se mi dicesse di si, non avrei nessun timore ad affidarglielo. Quello con l'orologiaio, è un rapporto basato innanzi tutto sulla fiducia, che il tecnico deve guadagnarsi sul campo.[:D][;)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Revisione Omega
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2009, 10:40:01 am »
assolutamente non ho affermato questo... mario...
il mio orologiaio, non sono io a definirlo il migliore... ma è considerato moltissimo anche a livello nazionale... vado da lui perchè ho pochi pezzi ai quali sono legato tantissimo e so che portandoli a lui... sono in ottime mani...
certo con un altro numero di orologi e con un coinvolgimento emotivo differente mi sposterei anche io alla ricerca di qualcosa di piuù economico, che comunque non significherebbe più scadente...
[:)][;)]

andrea0212

Revisione Omega
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2009, 11:02:35 am »
Quindi posso dire che il prezzo che mi ha proposto non e' caro.Ne ho cercato uno bravo ha specificato subito che la revisione dell'Omega era cara,infatti ieri ho portato con me anche il mio Longines del 1940 e mi ha chiesto sui 30 Euro per lo stesso lavoro dell'Omega.Ovviamente li ha aperti entrambi e ha controllato i movimenti.
P.s.corona Omega riposizionata davanti a me in circa 4 secondi....[:0][:0]

Revisione Omega
« Risposta #9 il: Novembre 25, 2009, 11:27:14 am »
La revisione completa al mio Seamaster del '64, con cambio di invertitore e molla, a luglio scorso mi è costata 150 euro.
Credo quindi che il prezzo richiesto dal tuo orologiaio sia abbastanza in linea.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)