Orologico Forum 3.0

Favre Leuba sandow

joseppokid1987

Favre Leuba sandow
« il: Novembre 17, 2009, 19:58:42 pm »
Carissimi,
non so se faccio bene oppure no,
non so, quanti soldi spendero'per restaurarlo,
so solamente che questo FAVRE LEUBA SANDOW del 1915 mi ha preso il cuore, e spero di vincere l'asta!

ah, che bello questo mondo pieno di vintage!
Cicuzzo, sei con me vero?

Immagine:

21,91 KB
« Ultima modifica: Novembre 18, 2009, 22:50:55 pm da Sir C »

Favre Leuba sandow
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2009, 20:34:47 pm »
Caro amico, ti invito a riflettere su quanto stai per fare. Come pensi di sostituire o quantomeno restaurare quel quadrante in porcellana? Hai notato che una delle anse fisse non è originale? Del movimento, cosa ne sai? Sono il primo a riconoscere che se in buone condizioni, ci troveremmo davanti ad un pezzo quasi storico; purtroppo la realtà dice che si tratta di un rottame di qualcosa che avrebbe potuto essere un pezzo glorioso. Tu cosa vuoi fare? collezionare orologi vintage o rottami gloriosi? Rispondi a questa domanda e in un senso o nell'altro, ti si chiariranno le idee. Mi spiace doverti disilludere, ma mi sento in dovere di metterti in guardia. Può essere che tu ti stia facendo prendere la mano dalla passione, che a volte e in certi momenti della nostra vita, non è la migliore consigliera. Porta pazienza e osserva; le buone occasioni prima o poi, si presentano a tutti.[:D][;)]

joseppokid1987

Favre Leuba sandow
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2009, 23:49:10 pm »
Carissimo Mario,
Ti ringrazio per il bellissimo consiglio, alla tua domanda dentro di me ho risposto, ma soprattutto riflettuto, come dici tu è meglio collezionare orologi vintage che rottami, questa domenica, c'è la fiera dell'orologeria a cesena, spero di trovare veramente un bel vintage, magari un omega seamaster cosmic uguale al tuo!
e che appena ho visto la foto, sono quasi svenuto e dentro di me, lo immaginavo gia' restaurato al mio polso!
Sono ancora molto giovane e inesperto,  ma è veramente con il cuore che vi ringrazio, trovo che scrivere su questo forum, sia come scrivere a un amico, e io vi considero come tali!

In fede, Giuseppe

Favre Leuba sandow
« Risposta #3 il: Novembre 18, 2009, 00:54:50 am »
joseppokid1987 ha scritto:

Carissimo Mario,
Ti ringrazio per il bellissimo consiglio, alla tua domanda dentro di me ho risposto, ma soprattutto riflettuto, come dici tu è meglio collezionare orologi vintage che rottami, questa domenica, c'è la fiera dell'orologeria a cesena, spero di trovare veramente un bel vintage, magari un omega seamaster cosmic uguale al tuo!
e che appena ho visto la foto, sono quasi svenuto e dentro di me, lo immaginavo gia' restaurato al mio polso!
Sono ancora molto giovane e inesperto,  ma è veramente con il cuore che vi ringrazio, trovo che scrivere su questo forum, sia come scrivere a un amico, e io vi considero come tali!

In fede, Giuseppe

Sono lieto che la pensi così, purtroppo non tutti la pensano come te...
Quello che descrivi, è esattamente lo spirito che anima un pò tutti noi. Temevo di essere stato troppo categorico nel mio intervento, ma credimi, l'ho fatto per evitarti una delusione; sarebbe stato veramente problematico e dispendioso restaurare a dovere quel pezzo. Continua a sottoporci oggetti che ti hanno preso il cuore, faremo di tutto per darti buoni consigli ed evitarti fregature. Non essere impaziente, cerca di osservare con senso critico e non solo emozionale, non te ne pentirai, o almeno avrai fatto il possibile per non pentirtene, dal momento che le fregature sono sempre in agguato.[:D][;)]

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Favre Leuba sandow
« Risposta #4 il: Novembre 18, 2009, 07:59:15 am »
Ti ha già risposto più che adeguatamente Mario.
Non avere fretta: per "costruire" una bella collezione ci vuole tempo, pazienza e discernimento.
E poi ricorda sempre che prevenire è meglio che curare.... [;)]

Favre Leuba sandow
« Risposta #5 il: Novembre 18, 2009, 10:54:13 am »
Sperando che il tuo sogno s'avveri, guarda quì: http://www.subito.it/omega-seamaster-cosmic-automatico-napoli-8834730.htm
 Ciao e auguri.
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

joseppokid1987

Favre Leuba sandow
« Risposta #6 il: Novembre 18, 2009, 14:23:34 pm »
vi ringrazio veramente tanto, grazie anche a chicco55 per il link, domenica ce la fiera sono ansioso di andare per vedere quanti espositori e orologi ci saranno!!!!
Spero di fare molte fotografie,grazie ancora!

Favre Leuba sandow
« Risposta #7 il: Novembre 18, 2009, 16:28:54 pm »
Se non altro ti servirà a farti un'idea dei prezzi correnti, ti accorgerai che nessuno regala niente a nessuno. Purtroppo quelle fiere, sono diventate inavvicinabili, la qualità della merce non è molto appetibile e quando lo è, scottano le orecchie a sentire certi prezzi. Comunque è tutta legna che và nel camino, si può vedere, toccare con mano e farsi un'idea di quanto possa essere costoso il nostro Hobby. Attenzione ai colpi di testa Peppino! Osserva con attenzione e valuta a cuore freddo...se ci riesci.[:D][;)]

joseppokid1987

Favre Leuba sandow
« Risposta #8 il: Novembre 23, 2009, 00:38:03 am »
Mario, avevi proprio ragione, sono rimasto molto deluso dalla fiera, c'erano veramente dei bellissimi pezzi esposti, ma anche a me sono scottate le orecchie quando ho sentito che per un omega seamaster cosmic da revisionare, senza cinturino, senza corona, posto in una sportina, il carissimo orologiaio voleva 250 €!!!

Insomma, guardare, ma non comprare!

Favre Leuba sandow
« Risposta #9 il: Novembre 23, 2009, 10:49:21 am »
joseppokid1987 ha scritto:

Mario, avevi proprio ragione, sono rimasto molto deluso dalla fiera, c'erano veramente dei bellissimi pezzi esposti, ma anche a me sono scottate le orecchie quando ho sentito che per un omega seamaster cosmic da revisionare, senza cinturino, senza corona, posto in una sportina, il carissimo orologiaio voleva 250 €!!!

Insomma, guardare, ma non comprare!

Hai fatto male a non seguire il consiglio che ti ho mandato in MP, quello era un colpo giusto! L'oggetto era addirittura meglio del mio e più recente. Quelle fiere, sono oramai diventate delle trappole per allocchi.[:D][;)]