Continuiamo con l'outing. Questo lo possiamo definire un "errore di valutazione". Quando mi misi ad osservarlo, mi resi subito conto che mancava la sfera dei secondi centrali; conoscendo il calibro, (glorioso 106) era evidente, decisi che l'avrei comunque acquistato, se il prezzo entro un limite che mi ero prefissato, cosi fu e vinsi l'asta. Appena arrivato, lo portai subito in revisione, pregando l'orologiaio di trovarmi una sfera adatta. Il tecnico mi telefonò pochi giorni dopo per avvisarmi che non solo mancava la lancetta dei secondi, ma anche ruotismo ed alberino e che non avrebbe potuto reperire i pezzi mancanti; lo feci revisionare ugualmente, l'orologio funziona benissimo ed è anche molto preciso, pur con la sua mutilazione. Avrei dovuto diffidare della presenza del "buco nero" al centro dell'innesto sfere, ma l'avevo imputato ad una questione di ombreggiatura della foto. Mi rimane la speranza di riuscire prima o poi a reperire i pezzi mancanti, anche se temo che sarà una causa persa. Vedremo.[
][
]
Immagine: 158,15 KB