Orologico Forum 3.0

Vietato fumare alla guida

« Risposta #15 il: Novembre 28, 2009, 00:45:35 am »
Roberto ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

ti sei innervosito parecchio [:D][:D][:D][:D][:D]

Si perchè invece di sistemare i reali problemi del paese queste esimie teste di caxxo promuovono leggi idiote come loro!

Sei il migliore,ti vogliamo al governo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Novembre 28, 2009, 00:48:35 am »
emanuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

Si perchè invece di sistemare i reali problemi del paese queste esimie teste di caxxo promuovono leggi idiote come loro!

Non meriti le mie risposte...[;)] La cosa che mi fa specie è che un uomo ormai vicino al pensionamento fa questo tipo di battute....
« Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 00:53:01 am da Roberto »

« Risposta #17 il: Novembre 28, 2009, 01:16:17 am »
Roberto ha scritto:

emanuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

Non meriti le mie risposte...[;)] La cosa che mi fa specie è che un uomo ormai vicino al pensionamento fa questo tipo di battute....

Dai su non essere antipatico,il mio motto è largo ai giovani,ti vorrei davvero al governo per gridare ROMA LADRONA [:D][:D][:D]

« Risposta #18 il: Novembre 28, 2009, 01:17:42 am »
emanuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

emanuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

Dai su non essere antipatico,il mio motto è largo ai giovani,ti vorrei davvero al governo per gridare ROMA LADRONA [:D][:D][:D]

Scusa,ritiro tutto,ma tu scrivi da ROMA!!!!!!!![:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Novembre 28, 2009, 01:26:59 am »
Come detto prima...non rispondo...sei leghista...peggio per te...urla roma ladrona ciò che vuoi figurati...sai detta fra di noi ti posso assicurare che stai sulle balle a parecchia gente del forum e te lo dico perchè lo so con certezza in quanto tra persone civili ci parliamo e ci frequentiamo...tu stai sul gozzo un pò a tutti per questo tuo modo di fare....ma si sa.....se non si cambia da giovani più si va avanti e più è dura...non do peso a certe cretinate....
« Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 01:28:15 am da Roberto »

« Risposta #20 il: Novembre 28, 2009, 01:48:07 am »
Roberto ha scritto:

Come detto prima...non rispondo...sei leghista...peggio per te...urla roma ladrona ciò che vuoi figurati...sai detta fra di noi ti posso assicurare che stai sulle balle a parecchia gente del forum e te lo dico perchè lo so con certezza in quanto tra persone civili ci parliamo e ci frequentiamo...tu stai sul gozzo un pò a tutti per questo tuo modo di fare....ma si sa.....se non si cambia da giovani più si va avanti e più è dura...non do peso a certe cretinate....

Non conosci il detto MOLTI NEMICI TANTO ONORE [:D]
Comunque ti do l'utimo consiglio,che qui ce ne sono tanti che ti prendono per il cxxo non ti sei accorto?
Vai a rileggerti molte e molte risposte che ti danno![;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Novembre 28, 2009, 04:09:11 am »
pezzi di merda stiano a casa a soddisfare la moglie
(se riescono ad averlo duro)
invece di andare in parlamento a cazzeggiare.

alanford

« Risposta #22 il: Novembre 28, 2009, 07:38:27 am »
Io parlo da ex fumatore che non ha niente contro i fumatori, però che fumare distragga è evidente. E' anche evidente che ci sono guidatori più capaci e meno capaci, però non è che una legge può essere fatta solo per i meno capaci, e sulle cause degli incidenti di solito non è che la polizia controlla se il conducente stava fumando.
Riguardo l'arbag Roberto, non è affatto letale se si hanno le cinture allacciate, anzi è proprio innoquo, se ho portato la storia della pipa è perchè il fatto è realmente accaduto, la pipa oltre ad avere rotto tutti i denti superiori del conducente si è conficcata nella gola uccidendolo quasi, il tutto a 50 km orari.
Per i passeggeri, io mi riferisco a quelli che affumicano i figli minorenni in auto [}:)], siccome ne vedo tutti i giorni, la cosa mi infastidisce e se loro non ci arrivano deve provvedere la legge a tutelare i minori.
Comunque nessuna preoccupazione, tanto siamo italiani e le leggi non le rispettiamo, non si può uasare il cellulare in auto senza vivavoce o auricolare?
Guardatevi intorno e vedrete, solo me e qualcun altro che lo fa[V]
« Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 07:53:06 am da alanford »

mabruk

• 363
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Novembre 28, 2009, 07:39:13 am »
cmq non mi sembra una brutta roba

una risma di maleducati gettano fumo, cenere e mozziconi addosso a chi segue

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 28, 2009, 08:10:19 am »
alanford ha scritto:

Qualsiasi cosa distragga dalla guida è pericoloso, avete visto quelli con in una mano il telefonino e nell'altra la sigaretta?
E' stato così quando è stato vietato fumare nei cinema, poi nei ristoranti ora in auto, ce ne siamo fatti una ragione, io lo trovo normale anche per non avvelenare quelli che ci viaggiano insieme.
A te Enrico che fumi la pipa voglio dire, hai mai pensato ad un incidente mentre hai la pipa in bocca l'airbag dove te la infila?
E poi detesto i fumatori che gettano la cenere fuoi dal finestrino che mi viene in faccia
quando sono in moto.

quoto al 100%.

e farei di più....proibirei di fumare pure nei parchi-giochi frequentati dai bambini.....non vuol dire niente che sono all'aperto....c'è già l'inquinamento atmosferico ad avvelenare l'aria che respirano i bambini....ci mancano pure le sigarette delle mamme, papà o nonni.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Novembre 28, 2009, 09:37:44 am »
Non credo però che la proposta della Lega intendesse in qualche modo limitare la libertà personale.
Si è parlato "solo" di sicurezza durante la guida di autoveicoli.
Ciò che uno poi vuole fare all'interno della sua macchina (...[;)]...) sono fatti suoi: però, da fermo!
Quindi, secondo me, se un fumatore in crisi di astinenza da nicotina avverte l'impulso irrefrenabile di fumarsi una sigaretta mentre è alla guida, si ferma per il tempo necessario ad "avvelenarsi" e poi riparte.
Semplice, no? [:D]

« Risposta #26 il: Novembre 28, 2009, 12:16:02 pm »
Ragazzi se permettete vorrei evidenziare alcuni aspetti e proporre una soluzione "all'italiana". Guido l'auto da più di 40 anni e mai mi sono sentito in imbarazzo per essermi distratto fumando; tengo la sigaretta in mano e il volante pure, senza nessun problema; certi automatismi diventano naturali, per chi guida e fuma contemporaneamente e non creano nessun pregiudizio alla guida. Paragonare il fumo in auto all'uso del telefonino mentre si guida, è una grandissima stronzata, non c'è paragone tra la "distrazione" causata dall'una e dall'altra situazione. Questo per sottolineare l'inconsistenza delle motivazioni addotte da chi sostiene il preovvedimento; rimane il divieto generico di fumare in luoghi chiusi in presenza di minori, ma voglio sperare che in questo caso, sia inutile imporlo, dovrebbe bastare il buon senso individuale, oppure chi ci governa ci ritiene tanto stupidi da dovercelo imporre? L'aspetto che dovrebbe scandalizzare chiunque, (fumatori e non) è la pesante interferenza sulla vita privata dei cittadini che si viene ad attuare; se la nostra fosse una democrazia veramente matura, al solo sentire certe imbecillità dovremmo insorgere tutti a simili proposte  che ledono la libertà individuale. Il problema tocca solo una parte della popolazione, ma anche se non fossi un fumatore, continuerei a considerare un sopruso questo provvedimento; ricordate la grande lezione di democrazia che ci venne da quel grande pensatore che disse: "Io la penso diversamente da te, ma lotterò con tutte le mie forze, perchè tu possa continuare ad esprimere le tue idee", questo è il vero senso della parola "democrazia". Altro aspetto da non trascurare, stà in una semplice domanda: come si pensa di far rispettare una simile imposizione? Con un esercito di persone più o meno legalizzate che spiano all'interno di tutte le auto che passano? O con milioni di telecamere che spiano ogni nostro passo? Ma vi rendete conto di che finto problema stiamo parlando e dei rischi che corriamo? Quanto a me, il problema non esiste, se dovesse succedere che stò per essere fermato, passo la sigaretta a mia moglie, e allora? Oppure mi procuro un posacenere sigillabile e lo imbosco. "si, ma c'è puzza di fumo!" e allora? "ho fumato un minuto fa, ed ero fermo!". Che megastronzata!!![:0][;)]
« Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 12:17:08 pm da mariol4749 »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Novembre 28, 2009, 12:37:04 pm »
emanuele ha scritto:

Roberto ha scritto:

Non conosci il detto MOLTI NEMICI TANTO ONORE [:D]
Comunque ti do l'utimo consiglio,che qui ce ne sono tanti che ti prendono per il cxxo non ti sei accorto?
Vai a rileggerti molte e molte risposte che ti danno![;)]

Chi viene preso per i fondelli sei tu....non ti dicono che gli stai sulle balle me è così....te lo assicuro...a me rispondono e scherzano e inoltre vengo spesso quotato, leggile meglio le risposte...a te se vedi nemmeno rispondono! Stai tranquillo ciccio....come detto non do peso alle tue cretinate![;)] Io qui ho degli amici....tu hai della gente che ti piaglia per i fondellime ti reputano un cretino...[;)]
« Ultima modifica: Novembre 28, 2009, 12:41:19 pm da Roberto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Novembre 28, 2009, 12:43:50 pm »
Mario, tu evidentemente sei un fumatore educato, ma la maggioranza dei fumatori non è così.

quando dici che in luoghi chiusi in presenza di minori nessuno dovrebbe fumare per buon senso e non per legge, è vero, peccato che non sia così.

la legge sul divieto di fumo nei luoghi chiusi pubblici è stata una manna, io ero arrivato a non uscire più a cena, o in pizzeria, per non parlare dei pub, perchè avevo sempre in fianco il coglione che finito di mangiare lui, si fottano tutti e accendeva la sua bella sigaretta.
e questo sia che ci fossero bambini, sia che non ci fossero.

non oso immaginare le litigare che mi avrei fatto ora che il bambino ce l'ho e ancor di più apprezzo questo divieto quando esco a cena.

purtroppo per molta, moltissima gente serve l'imposizione, perchè il semplice buon senso non basta, non ne hanno.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Novembre 28, 2009, 13:07:23 pm »
Sui luoghi chiusi pubblici sono d'accordissimo con voi...ma sugli spazi aperti no....basta non fumare in faccia alla gente....all'ultimo OD io, Fabrizio, Joebar e altri stavamo fuori a fumare...ma non abbiamo dato fastidio a nessuno...nei parchi si può fumare...basta non farlo in faccia ai bambini e stando attenti alle cicche per terra...tutto qui...se voi avete sempre incontrato pazzi incoscenti che buttano mozziconi dal finestrino, che fumano in faccia ai bambini....mi spiace ma avete avuto sempre sfiga!