Io parlo da ex fumatore che non ha niente contro i fumatori, però che fumare distragga è evidente. E' anche evidente che ci sono guidatori più capaci e meno capaci, però non è che una legge può essere fatta solo per i meno capaci, e sulle cause degli incidenti di solito non è che la polizia controlla se il conducente stava fumando.
Riguardo l'arbag Roberto, non è affatto letale se si hanno le cinture allacciate, anzi è proprio innoquo, se ho portato la storia della pipa è perchè il fatto è realmente accaduto, la pipa oltre ad avere rotto tutti i denti superiori del conducente si è conficcata nella gola uccidendolo quasi, il tutto a 50 km orari.
Per i passeggeri, io mi riferisco a quelli che affumicano i figli minorenni in auto [}:)], siccome ne vedo tutti i giorni, la cosa mi infastidisce e se loro non ci arrivano deve provvedere la legge a tutelare i minori.
Comunque nessuna preoccupazione, tanto siamo italiani e le leggi non le rispettiamo, non si può uasare il cellulare in auto senza vivavoce o auricolare?
Guardatevi intorno e vedrete, solo me e qualcun altro che lo fa[V]