Orologico Forum 3.0

Finalmente .....

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Finalmente .....
« Risposta #15 il: Novembre 29, 2009, 16:32:14 pm »
Il suo problema non sono i gusti e la ricerca
degli orologi "perfetti,ideali per me" cone
sempre ci propina nei suoi polpettoni.
E il prezzo,solo quello.
Dopo questo chi gli crederà piu?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

wrangler

Finalmente .....
« Risposta #16 il: Novembre 29, 2009, 16:40:04 pm »
Il Nuvolari a quel prezzo è regalato, ovviamente parlo di un orologio nuovo mai indossato. Io ho la fortuna di possedere un pezzo appartenente alla prima serie, quello con la tartarughina con le zampette fuori, e non lo venderei ne cambierei per niente al mondo.
Vedete, alcuni di voi parlano del prezzo di questo bellissimo orologio come se fosse il "suo" prezzo, giacchè allo stesso gli si attribuisce una scarsa qualità.
Niente da paragonare alla nota Maison che spopola al polso dei più o meno noti papponi del mondo intero, quelli si che meritano di essere pagati al prezzo di listino anche dopo anni di uso intenso.
Ricordo che nel periodo del boom Swatch avevo dei colleghi che erano disposti a pagare degli Scuba particolari (con pesciolini sul quadrante e amenità varie..) qualcosa come 6/700 mila lire, ovviamente in anticipo.
Il mio povero zio, mio grande maestro di vita, mi diceva sempre con aria rassegnata: "mio caro, finchè al mondo ci saranno dei cog£ioni i furbi avranno vita facile...."

gidi_34

Finalmente .....
« Risposta #17 il: Novembre 29, 2009, 16:49:05 pm »
mitico wrangler...ti offro una birra...tuo zio era un saggio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Finalmente .....
« Risposta #18 il: Novembre 29, 2009, 17:20:21 pm »
Per uno che afferma che eberhard è superiore a Rolex il "detto" vale anche per me....ma a parti invertite![;)][:D]

gidi_34

Finalmente .....
« Risposta #19 il: Novembre 29, 2009, 17:24:05 pm »
roby...non ea un attacco a rolex...ma una considerazione sulle leggi di mercato ilpi delle volte fatte da prsone che poco capiscono di quello che comprano/vendono...un po come la borsa e i suoi broker di questi anni 2000[:D]

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Finalmente .....
« Risposta #20 il: Novembre 29, 2009, 17:24:50 pm »
Massotto, 800 euro per il Tazio Nuvolari è un ottimo prezzo.
Tieni presente che nella mia città, in questi giorni, si svolgerà un'asta speciale organizzata da una banca di oggetti preziosi non riscattati a seguito di credito su pegno.
Naturalmente ci sono anche orologi e tra questi pure un Tazio Nuvolari in ottime condizioni (ho potuto visionarlo direttamente) purtroppo senza scatola: la base d'asta è di 1000 euro, con rilanci minimi di 50.
Alcuni pezzi sono interessanti e ne ho giusto adocchiato un paio su cui tenterò di fare delle offerte ragionevoli...
Vi terrò informati. [;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Finalmente .....
« Risposta #21 il: Novembre 29, 2009, 17:35:17 pm »
gidi_34 ha scritto:

roby...non ea un attacco a rolex...ma una considerazione sulle leggi di mercato ilpi delle volte fatte da prsone che poco capiscono di quello che comprano/vendono...un po come la borsa e i suoi broker di questi anni 2000[:D]


Su questo siamo in sintonia...purtroppo le "dure" leggi di mercato sono fatte da persone che come tu dici c'entrano poco o nulla con i nostri pensieri....l'unica cosa è che a volte anzi spesso, molti parlano snza cognizione di causa e senza sapere veramente cosa è una mison...prendi l'esempio della spirale Rolex...solo perchè ideata, inventata e brevettata da Rolex poche persone le danno seguito e riescono davvero a capire cosa sognifica...se l'avesse fatta qualcun'altro era un grande invenzione....oppure la ghiera in ceramica...oppure i primi acciaio e potremmo andare avanti ancora per un bel pò...tutto qui come spesso dici tu anche a me piacerebbe che le persone siano più informate.....sopratutto quando si critica un qualcosa![;)]

wrangler

Finalmente .....
« Risposta #22 il: Novembre 29, 2009, 17:46:09 pm »
Gidi34 ha inteso alla perfezione il mio pensiero.
Non voleva essere una critica alla Maison coronata ma una considerazione sulle perverse leggi di mercato, mercato che i fondamentalisti come voi continuano ad alimentare.
Vedi Roberto, io di orologi ne capisco poco e navigo "a vista", nel senso che se un orologio mi piace, mi piace lo stesso anche se al suo interno batte un popolarissimo e proletario 7750, non mi faccio pippe mentali sulla molla brevettata piuttosto che sulla ruota a colonne, magari montati su casse e quadranti che non si possono guardare.
A volte, estremizzando il concetto, sostengo che il mio Tazio Nuvolari è molto meglio di qualsiasi Rolex, semplicemente perchè mi piace di più.
Ne avrò pur diritto.

massotto

Finalmente .....
« Risposta #23 il: Novembre 29, 2009, 17:49:11 pm »
Cicuzzo ha scritto:

Massotto, 800 euro per il Tazio Nuvolari è un ottimo prezzo.
Tieni presente che nella mia città, in questi giorni, si svolgerà un'asta speciale organizzata da una banca di oggetti preziosi non riscattati a seguito di credito su pegno.
Naturalmente ci sono anche orologi e tra questi pure un Tazio Nuvolari in ottime condizioni (ho potuto visionarlo direttamente) purtroppo senza scatola: la base d'asta è di 1000 euro, con rilanci minimi di 50.
Alcuni pezzi sono interessanti e ne ho giusto adocchiato un paio su cui tenterò di fare delle offerte ragionevoli...
Vi terrò informati. [;)]


Vedremo se cio' che mi è stato detto telefonicamente risponde a verità.
A metà settimana faro' un salto all'atelier per vederlo e toccarlo e se veramente è bello come ha detto a 800 credo di portarlo via .[:)]

massotto

Finalmente .....
« Risposta #24 il: Novembre 29, 2009, 17:53:17 pm »
wrangler ha scritto:

Gidi34 ha inteso alla perfezione il mio pensiero.
Non voleva essere una critica alla Maison coronata ma una considerazione sulle perverse leggi di mercato, mercato che i fondamentalisti come voi continuano ad alimentare.
Vedi Roberto, io di orologi ne capisco poco e navigo "a vista", nel senso che se un orologio mi piace, mi piace lo stesso anche se al suo interno batte un popolarissimo e proletario 7750, non mi faccio pippe mentali sulla molla brevettata piuttosto che sulla ruota a colonne, magari montati su casse e quadranti che non si possono guardare.
A volte, estremizzando il concetto, sostengo che il mio Tazio Nuvolari è molto meglio di qualsiasi Rolex, semplicemente perchè mi piace di più.
Ne avrò pur diritto.


Sacrosante parole .... cio' che è il gusto personale è INDISCUTIBILE .

Cerca pero' di usare una terminologia "corretta" che faccia sempre intendere al tuo interlocutore quale sia il tuo esatto pensiero.

DIrai quindi : Il mio Tazio Nuvolari mi piace piu' di qualsiasi Rolex . il dire che è meglio puo' far incappare in una interpretazione errata . no ?? [:D]

Dire la mia Alfa Romeo è meglio di qualsiasi Mercedes puo' far nascere il dubbio che di automobili non capisci nulla .... mentre dire che ti piace di piu' è tutt'altra cosa .

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Finalmente .....
« Risposta #25 il: Novembre 29, 2009, 17:54:07 pm »
Il diritto lo hai....non hai il diritto a definire "coglxoni" le persone, perchè questo hai fatto....e non hai il diritto di additarci come persone senza cervello che seguono le mode dicendo la frase "fondamentalisti come voi continuano ad alimentare". Fondamentalisti di cosa, ma poi voi chi? Ma come ti permatti scrivi 4 messaggi qui e pensi di conoscerci? Di sapere come la pensiamo? Critichi le persone solo perchè comprano un ROlex? Non può passare per la tua mente che anche gli altri perchè gli piace e basta??? Inoltre proprio perchè come dici tu di orologeria non sai informati meglio su alcune cose...un orologio è reso prestigioso da tutto, il fuori il dentro , le decorazioni e altro...tu puoi pensarla come vuoi e nessuno ti dirà mai nulla...ma per favore smettila di usare toni offensivi che hai usato anche in altri post dicendo robe come "quel cesso di orologio" o altre cose simili....perchè nessuno qui ti ha criticato o ha criticato i tuoi orologi! Si usano sempre toni garbati....quindi smettiamola con frasi offensive e generalizzazioni che non stanno ne in cielo ne in terra!!! In quanto sei nuovo e se vuoi rimanere con noi, cosa peraltro gradita avere un amico in più, ti consiglio di cambiare un pò atteggiamento e toni![;)]

massotto

Finalmente .....
« Risposta #26 il: Novembre 29, 2009, 17:57:55 pm »
Sir C ha scritto:

Il suo problema non sono i gusti e la ricerca
degli orologi "perfetti,ideali per me" cone
sempre ci propina nei suoi polpettoni.
E il prezzo,solo quello.
Dopo questo chi gli crederà piu?



Mi ricordi una canzone Nicola.... se non sbaglio Mina ...

Era l'uomo per me ...perfetto per me ....ecc...

L'orologio ideale per me ce l'ho già da circa 12 anni .... ed è uno solo : il Rolex Submariner . Un orologio che è stato creato , come ha detto qui qualcuno di voi ...come lo vuole la gente !
Non credo che esista un'altro oggetto altrettanto "totale" .. (IMHO)

Il resto è divertimento .....[:D][:D]

wrangler

Finalmente .....
« Risposta #27 il: Novembre 29, 2009, 18:31:19 pm »
Beh, è vero che sono qui da poco, ma non credo sia necessario conoscervi da quando eravate bambini per farsi un'idea del vostro pensiero. Basta avere un pò di tempo e leggersi quello che scrivete su alcune marche piuttosto che di altre, a volte superiori in termini di storia e tradizioni orologiere.
Per quanto riguarda la tua affermazione sul prestigio di un orologio dovuto al suo contenuto tecnico, mi dispiace ma non concordo affatto.
E' un'altro il parametro che porta un marchio al prestigio: la moda!
Che voi siete liberissimi di chiamare marketing, così da mettere al sicuro la propria coscienza.
La settimana scorsa bazzicavo il quel della meravigliosa Siracusa e, affacciato alla vetrina di un prestigioso concessionario di grandi marche, faceva la sua solitaria figura un magnifico Girard Perregaux pour Ferrari, cassa in oro rosa da 42, un cocco strepitoso, rattrapante con secondi foudroyante, una scatola e corredo da sogno, mai stato al polso nuovo di pacca con pellicole, bello è non dire niente.
Edizione limitata a 150 pezzi del 1999 per la celebrazione del 70mo anno della Scuderia Ferrari (1929/1999).
Entro più per curiosità che altro e chiedo il prezzo: a fronte di un listino di quasi 18.000 euri veniva proposto a 6.000..
Ed era lì invenduto da quasi dieci anni.
E se fosse stato un Daytona?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Finalmente .....
« Risposta #28 il: Novembre 29, 2009, 18:48:27 pm »
wrangler ha scritto:

Per quanto riguarda la tua affermazione sul prestigio di un orologio dovuto al suo contenuto tecnico, mi dispiace ma non concordo affatto.
E' un'altro il parametro che porta un marchio al prestigio: la moda!
Che voi siete liberissimi di chiamare marketing, così da mettere al sicuro la propria coscienza.


Si vede che devi ancora leggere molto sugli orologi! E si vede che devi leggere ancor più attentamente i nostri interventi![;)]

alanford

Finalmente .....
« Risposta #29 il: Novembre 29, 2009, 18:54:18 pm »
wrangler ha scritto:

Beh, è vero che sono qui da poco, ma non credo sia necessario conoscervi da quando eravate bambini per farsi un'idea del vostro pensiero. Basta avere un pò di tempo e leggersi quello che scrivete su alcune marche piuttosto che di altre, a volte superiori in termini di storia e tradizioni orologiere.
Per quanto riguarda la tua affermazione sul prestigio di un orologio dovuto al suo contenuto tecnico, mi dispiace ma non concordo affatto.
E' un'altro il parametro che porta un marchio al prestigio: la moda!
Che voi siete liberissimi di chiamare marketing, così da mettere al sicuro la propria coscienza.
La settimana scorsa bazzicavo il quel della meravigliosa Siracusa e, affacciato alla vetrina di un prestigioso concessionario di grandi marche, faceva la sua solitaria figura un magnifico Girard Perregaux pour Ferrari, cassa in oro rosa da 42, un cocco strepitoso, rattrapante con secondi foudroyante, una scatola e corredo da sogno, mai stato al polso nuovo di pacca con pellicole, bello è non dire niente.
Edizione limitata a 150 pezzi del 1999 per la celebrazione del 70mo anno della Scuderia Ferrari (1929/1999).
Entro più per curiosità che altro e chiedo il prezzo: a fronte di un listino di quasi 18.000 euri veniva proposto a 6.000..

Ed era lì invenduto da quasi dieci anni.
E se fosse stato un Daytona?


Guarda wrangler, se sta lì da dieci anni, è una fortuna per i potenziali acquirenti.
Speriamo rimanga lì in eterno.
Questo della foto era il mio, dopo sei viaggi in fabbrica, la girard prregaux ha gettato la spugna( e credo anche l'orologio) sostituendomelo con il laureato crono calendario perpetuo che posseggo attualmente.

Immagine:

61,52 KB