|
Roberto ha scritto:
Non è però questo gran movimento che molti credono...è un buon movimento affidabile ma non eccelso...la ruota a colonne è lo spartiacque tra UN MOVIMENTO CHRONOGRAFICO e un movimento chronografico(calibro 1887 Tag a parte[])...l'861 ha modifiche che hanno fatto perdere qualità a quel movimento (a beneficio di una produttività maggiore) che ha reso storico un orlogio (reso storico non solo dal movimento ovvio). Con questo non significa che faccia schifo o che....semplicemnte non è tra i migliori chrono...un buon movimento affidabile ma nulla più...oggi il Moon lo si prende per quello che rappresenta e per la sua estetica oggettivamente bella!!! Non lo si sceglie di certo per avere un gran chrono....
|
Roby, prima lo definisci mediocre ora buono.....ora sono d'accordo, è un buon movimento sopra la media generale del livello dell'orologeria attuale, anche perchè non sono pochi i calibri crono integrati con ruota a colonna dai prezzi non indecenti.
avevamo visto in passato che l'unico che poteva batterlo in quella fascia di prezzo era lo zenith hw, guarda caso pure fuori produzione.