Orologico Forum 3.0

40 anni di quarzo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
40 anni di quarzo
« Risposta #15 il: Dicembre 09, 2009, 17:44:13 pm »
Roberto ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

parlando di storia..cosa è meglio per voi il PRIMO quarzo o un quarzo seppur buono come quello coronato?

io preferisco la storia...oltre che avere anche una forma che non mi dispiace..

io preferirei....nessuno dei 2....però come storia come detto Rolex è stata la prima a studiare lo sviluppo....inoltre anche l'Oysterquarz ha storia e considerato il migliore quarzo di sempre....ma come detto nessuno dei 2![;)][:D]

Roberto, tu lo sai che seiko non mi fa nè caldo nè freddo, ma perchè ci facciamo le seghe mentali anche quando non serve?
chi ha prodotto e commercializzato per primo il quarzo?
seiko, punto.
[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
40 anni di quarzo
« Risposta #16 il: Dicembre 09, 2009, 17:45:37 pm »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

parlando di storia..cosa è meglio per voi il PRIMO quarzo o un quarzo seppur buono come quello coronato?

io preferirei....nessuno dei 2....però come storia come detto Rolex è stata la prima a studiare lo sviluppo....inoltre anche l'Oysterquarz ha storia e considerato il migliore quarzo di sempre....ma come detto nessuno dei 2![;)][:D]

Roberto, tu lo sai che seiko non mi fa nè caldo nè freddo, ma perchè ci facciamo le seghe mentali anche quando non serve?
seiko, punto.
[;)]

Aoh....ma sapete leggere quello che la gente scrive????????? mannaggia............leggete sopra.......poi pensate quello che vi pare![;)][:D]

gidi_34

40 anni di quarzo
« Risposta #17 il: Dicembre 09, 2009, 17:45:59 pm »
no angelo che dici?

il mondo è piatto

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
40 anni di quarzo
« Risposta #18 il: Dicembre 09, 2009, 17:47:15 pm »
Basta! bravi! comprate Seiko e non leggete quello che viene scritto!Così siete contenti e cojonati![;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
40 anni di quarzo
« Risposta #19 il: Dicembre 09, 2009, 17:53:22 pm »
Robbè, tu hai tirato fuori rolex, mica io.....la storia ricorda i primi, non i secondi, e in questo caso seiko è arrivata prima a mettere in vendita un quarzo.

è lo stesso discorso che facevamo con lo svegliarino, possono farlo in 240, resta il fatto che lo svegliarino per antonomasia è vulcain, cioè di chi l'ha fatto per primo.

come il sub è rolex....[;)]
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2009, 17:53:44 pm da airangel »

gidi_34

40 anni di quarzo
« Risposta #20 il: Dicembre 09, 2009, 17:53:44 pm »
Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

seiko, punto.
[;)]

Aoh....ma sapete leggere quello che la gente scrive????????? mannaggia............leggete sopra.......poi pensate quello che vi pare![;)][:D]

io leggo che il calibro quartz di seiko vede la commercializzazione nel 69 e il suo studio parte 10 anni prima nel 59...dimostrami che rolex e i compagni di merende svizzeri abbaino cominciato lo sviluppo almeno nel 58...poi ne parliamo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
40 anni di quarzo
« Risposta #21 il: Dicembre 09, 2009, 17:57:24 pm »
OOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHH ripeto................"SAPETE LEGGERE????" Non voglio confutare la vostra tesi ho solo detto che è stata tra i primi a sviluppare la ricerca!!!!!!!! Trovatemi una mia frase che nega le vostre!!! Eccheccavolo aprite la mente non vi imputate sulle cretinate per voler avere ragione a tutti i costi!!!! Ho solo detto "la prima a sviluppare la ricerca!" punto!!! Non ho detto la prima a mettere in vendita!!! Essantamiserialadra...è difficile parlà co voi............

Lo sviluppo iniziato nel 58 dagli svizzeri lo si trova ovunque sul web...sono dati scritti come tanti altri.....
« Ultima modifica: Dicembre 09, 2009, 17:58:30 pm da Roberto »

gidi_34

40 anni di quarzo
« Risposta #22 il: Dicembre 09, 2009, 17:59:34 pm »
mi trovi un documento ufficiale?

la seiko ha cominciato lo sviluppo nel 59...rolex?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
40 anni di quarzo
« Risposta #23 il: Dicembre 09, 2009, 18:04:45 pm »
Giusè se vuoi capire quello che ti voglio dire bene.....altrimenti ti dico HAI RAGIONE![;)]

gidi_34

40 anni di quarzo
« Risposta #24 il: Dicembre 09, 2009, 18:06:37 pm »
roberto, scusami...dici che la rolex ha cominciato lo sviluppo prima di tutti, giusto?

quando...ti chedo solo questo...quando...

altrimenti facciamo come i bambini?

io dico una data e tu mi dici che rolex lo ha fatto prima?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
40 anni di quarzo
« Risposta #25 il: Dicembre 09, 2009, 18:13:25 pm »
Allora...ricominciamo....nel web in vari siti c'è scritto che L'INIZIO, solo l'inizio, dello svilupo al quarzo c'è stato nel 58 grazie ad una collaborazione di case svizzere tra cui Rolex (che ha messo la maggior parte dei fondi). Poi la ricerca si è fermata! Si sono voluti fermare, hanno perso le carte non lo so, tanto che infatti poi il primo Oysterquarz se non sbaglio è stato prodotto negli anni 70! Basta tutto qui! Poi ti do ragione ed è vero sulla produzione dei Seiko e quant'altro...la mia era solo una piccola info in più che non voleva confutare nulla...tutto qui....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
40 anni di quarzo
« Risposta #26 il: Dicembre 09, 2009, 18:18:18 pm »
Questo è preso da un sito molto attendibile:

Centre Electronique Horologer (C.E.H.), una sorta di consorzio per lo sviluppo di un movimento elettronico comune. Di seguito l'elenco dei marchi coinvolti in questo progetto:

Borel
Bulova
Cyma
Doxa
Ebel
Eberhard
Elgin
Enicar
Favre-Leuba
IWC
Juvenia
Le Coultre
Longines
Movado
Omega
Patek Philippe
Rado
Rolex
Zenith
Zodiac

Consorzio sviluppato negli anni 60.

« Ultima modifica: Dicembre 09, 2009, 18:19:44 pm da Roberto »

gidi_34

40 anni di quarzo
« Risposta #27 il: Dicembre 09, 2009, 18:19:14 pm »
ma guarda un po...nel 58...magari il 31/12/1958...documenti ufficiali...di aria fritta ne è pieno il mondo...non fatico a pensare che rolex si voglia arrogare anche questo primato...conoscendoli.

i documenti ufficiali di seiko li abbiamo...aspettiamo quelli di rolex e del loro sviluppo nel 1958...solo allora avranno avuto almeno questo primato nell'intuizione...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
40 anni di quarzo
« Risposta #28 il: Dicembre 09, 2009, 18:21:59 pm »
Ragazzi che vi devo dire....questo c'è scritto e siti ufficiali e fonti attendibili questo riportano....io non ho fatto altro che dire e scrivere quello che questi siti riportano e che è agli occhi di tutti coloro che vogliono vedere!

gidi_34

40 anni di quarzo
« Risposta #29 il: Dicembre 09, 2009, 18:36:30 pm »
da un sito di rolexari...

chiudiamo la disputa...

http://www.vetroplastica.it/Rolex-Quartz-5.html