Orologico Forum 3.0

Notizia shock per l'orologeria svizzera

« Risposta #30 il: Dicembre 18, 2009, 22:25:23 pm »
mabruk ha scritto:

scusate  l'ignoranza..... che monta rolex ?

(cielo!, il mio sub....)

Rolex utilizza solo calibri di manifattura Rolex....i movimenti li progetta e li realizza in casa sua.
[:)]

« Risposta #31 il: Dicembre 18, 2009, 22:35:38 pm »
Se succederà quanto affermato da Hayek (e qualche dubbio personalmente lo nutro...) ci sarà molto più lavoro per tutti gli altri produttori di calibri.
Le case meno blasonate utilizzeranno calibri più scadenti, quelle più blasonate si rivolgeranno ad altri produttori oppure pescheranno nella cesta dei calibri di manifattura del proprio gruppo di appartenenza, alzando ulteriormente i prezzi dei propri orologi.
Sempre se....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Dicembre 18, 2009, 23:49:02 pm »
mabruk ha scritto:

scusate  l'ignoranza..... che monta rolex ?

(cielo!, il mio sub....)

Calibri in-house Rolex![^][:D][:p][:o)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Dicembre 19, 2009, 04:41:04 am »
Teo ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

Teo ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

potrebbe non bastare[:(]
a parte pochissimi tutti comprano da Nivarox.

Fabri chi è che non compra da Nivarox?

Matteo

chi usa il silicio perchè compra da un'altra parte.[:D][:D][:D]

Ok.... capito... [:D][:D][:D]

Matteo

vero,ma era una battutaccia.[:D]
si potrebbe tirare su qualche numero a riguardo:
Dubuis costruisce per tutti i modelli
bilancere e spirale,
Lange e JLC in qualche raro modello hanno la loro spirale,
AP tutto lo scappamento meno la spirale e per ammissione di Papi non sono attrezzati
per poter fare delle produzioni in serie,
Parmigiani tutto lo scappamento ma per quello che ne so è fermo ai prototipi,di Voutilainen ho visto un bilancere che non era sicuramente nivarox,Rolex le spirali,altri......boh
che costruisce tutto penso oltre a Nivarox solo Seiko.

« Risposta #34 il: Dicembre 19, 2009, 07:15:02 am »
Non dimentichiamo che Sellita produce circa un milione di movimenti all'anno contro i circa 2.730.000 di Eta su un totale di circa 5 milioni di movimenti prodotti in Svizzera.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Dicembre 19, 2009, 08:43:02 am »
non dimentichiamo nemmeno i capitali cinesi che potrebbero avere libero sfogo in questo momento particolare del settore.....possono non avere nè le competenze nè il blasone, ma i soldi ce li hanno......

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Dicembre 19, 2009, 10:16:16 am »
airangel ha scritto:

non dimentichiamo nemmeno i capitali cinesi che potrebbero avere libero sfogo in questo momento particolare del settore.....possono non avere nè le competenze nè il blasone, ma i soldi ce li hanno......

Che abbiano i soldi è poco ma sicuro...è questo il problema![:D]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Dicembre 19, 2009, 10:28:15 am »
Però un lato positivo ci potrebbe essere... perché se tutti sono costretti ad ingegnarsi per creare cose in house allora magari circoleranno anche nuove idee, nuove tecniche, nuove sperimentazioni... e quindi magari prodotti sempre migliori... lo so i prezzi, ma sentite alla fine il mercato funziona se esagerano la gente non compra e se non compra non si vende di conseguenza i prezzi scendono e tutti inizia di nuovo a girare [8D].

Matteo

P.S.
Nivarox è del gruppo swatch vero?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Dicembre 19, 2009, 10:39:11 am »
Teo ha scritto:

Però un lato positivo ci potrebbe essere... perché se tutti sono costretti ad ingegnarsi per creare cose in house allora magari circoleranno anche nuove idee, nuove tecniche, nuove sperimentazioni... e quindi magari prodotti sempre migliori... lo so i prezzi, ma sentite alla fine il mercato funziona se esagerano la gente non compra e se non compra non si vende di conseguenza i prezzi scendono e tutti inizia di nuovo a girare [8D].

Matteo

P.S.
Nivarox è del gruppo swatch vero?

Ci piacerebbe.......come già fatto da altri prenderanno movimenti giapponesi o chi per loro, apporteranno piccole modifiche e li spacceranno per manifattura...semplice.....tanto per quelli che erano i miei bersagli cambia poco![:D]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Dicembre 19, 2009, 10:46:03 am »
Robby ma rimane sempre la scelta nostra se comprare o no... in fondo Mario, Luciano, Ciccuzzo e tutti gli altri di questo forum insegnano.... c'è sempre il vintage e anche lì di roba che ci fa sbavare c'è...[:p][:p][:p]

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Dicembre 19, 2009, 10:56:10 am »
Teo ha scritto:

Robby ma rimane sempre la scelta nostra se comprare o no... in fondo Mario, Luciano, Ciccuzzo e tutti gli altri di questo forum insegnano.... c'è sempre il vintage e anche lì di roba che ci fa sbavare c'è...[:p][:p][:p]

Matteo

certo ovvio! La mia era un'idea di quello che possa accadere....infatti per fortuna c'è il libero arbitrio![:D] Apprezzo i vintage ma non mi piacciono....non è un ramo che m'interessa....guardo indietro per vedere da "dove veniamo" ma sono per lo sviluppo e l'odierno![:D] Io ho deciso di fare una collezioncina di non molti pezzi, 4-5....ma di sostanza![;)]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Dicembre 19, 2009, 11:17:17 am »
Roberto ha scritto:

Teo ha scritto:

Matteo

certo ovvio! La mia era un'idea di quello che possa accadere....infatti per fortuna c'è il libero arbitrio![:D] Apprezzo i vintage ma non mi piacciono....non è un ramo che m'interessa....guardo indietro per vedere da "dove veniamo" ma sono per lo sviluppo e l'odierno![:D] Io ho deciso di fare una collezioncina di non molti pezzi, 4-5....ma di sostanza![;)]

Siamo sulla stessa linea... anche per me non troppi pezzi ma aggiungo un'altra caratteristica oltre alla sostanza che credo sia anche un tuo parametro... cioè devono avere anche un "significato particolare" e "personale" che a quel punto rende il pargolo veramente unico [:p][:p][:p]

Matteo

P.S.
il mio esempio era per dire che se iniziano a livellarsi sul basso nella creazione di nuovi calibri... per me gli orologio possono anche rimanere in vetrina!!!

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Dicembre 19, 2009, 11:23:55 am »
Teo ha scritto:

Roberto ha scritto:

Teo ha scritto:

Matteo

Siamo sulla stessa linea... anche per me non troppi pezzi ma aggiungo un'altra caratteristica oltre alla sostanza che credo sia anche un tuo parametro... cioè devono avere anche un "significato particolare" e "personale" che a quel punto rende il pargolo veramente unico [:p][:p][:p]

Matteo

P.S.
il mio esempio era per dire che se iniziano a livellarsi sul basso nella creazione di nuovi calibri... per me gli orologio possono anche rimanere in vetrina!!!

Ah quello sicuro...se non vale la pena comprare è inutile farlo![;)] Per quel che riguarda l'acquisto...oltre il fatto che ci deve essere la sostanza, l'altra peculiarità è che mi devono far vibrare ogni volta che li metto!!![;)][^][:p][8D]