|
Roberto ha scritto:
| davidefirenze ha scritto:
| Messaggio di Roberto
Quando guardiamo un orologio ovviamente lo guardiamo nel suo insieme estetico-tecnico....a questo proposito voglio chiedervi quali sono quei "vezzi" tecnici sia di movimento o di decorazione dello stesso che vi fanno impazzire??? A me per esmpio da amante dei movimenti automatici fanno godere da matto 2 cose: il microrotote e il doppio rotore!!!!![:p][^][:p][^][:p][^][:p][^][:p][^]
|
Oltre a tutte le cose già scritte a me fanno impazzire le scheletrature... Mentre mi ha incuriosito la foto che hai allegato al tuo post relativa al Perellet Doppio Rotore. Una maison ed un orologio di cui sia qui che sulle riviste non si parla mai ! Se pensiamo che Perellet è l'inventore del sistema automatico ! Hai qualche informazione in più di quell'orologio, in particolare relativa al calibro, che immagino sia di manifattura ? []
|
Eh si come tu dici è stato l'inventore dell'automatico...l'Orologio da me postato è il Perrelet Double Rotor e monta il calibro P181 di manifattura Perrelet. COnsiste in appunto 2 rotori collegati col movimento che indistintamente l'uno dall'altro danno la carica all'orologio. L'orologio è in titanio ed è 43,5mm!!!! A me piace tantissimo come sportivo!!![:p][:p][:p]
|
E' particolare come orologio e piace parecchio anche a me !
Inoltre mi affascina l'idea del doppio rotore. Oltre ad avere la cassa in titanio ha anche il quadrante in fibra di carbonio ed il fondello in vetro zaffiro. Mi fa piacere avere conferma del calibro di manifattura !
Se consideriamo il marchio con il bagaglio di storia, il calibro di manifattura e tutte le particolarità di cui sopra non si può certo affermare che i 4.550 Euro richiesti siano troppi !!
Da tenere seriamente in considerazione !!
[
]