Orologico Forum 3.0

chi buttare giù dalla torre?

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: Gennaio 10, 2010, 15:37:07 pm »
Il datograph di Lange è una cosa meravigliosa [:p][:p][:p] riporto un articolo da un sito proposto tempo fa credo da brf, sul forum vintage e che parla proprio di questo orologio con delle foto secondo me splendide:
http://ninanet.net/watches/others05/Mediums/mlanged.html

Matteo

torquemada

• 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Gennaio 10, 2010, 15:50:20 pm »
PP e Lange...... MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Gennaio 10, 2010, 16:14:55 pm »
Di sportivi, cronografi, sub e sportivi d'alta gamma ne hai...secondo me ti mancano 2 cose in collezione UN CRUCCO e UN CLASSICO e inoltre per il VC, il 5070 e il Lange in più ai 15 dovresti mettere un bel conguaglio in contanti....invece con 15k io farei così: opzione 1):

11,5k di listino(quindi considera anche lo sconto) e ti avanzerebbe un bel pò di contante per un bello sfizietto

Patrimony Traditionelle [:p][:p][:p][:p]

Immagine:

42,84 KB

Opzione 2):

Crucco+Classico

Immagine:

100,64 KB

Immagine:

87,81 KB

Immagine:

29,4 KB

Immagine:

79,54 KB

In questo modo secondo me riempiresti il tutto![;)][^]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Gennaio 10, 2010, 16:31:46 pm »
Secondo me il sostituto di un perpetuo deve essere un orologio solo e di pari livello e un crono di quel livello sarebbe il degno sostituto; considerando anche che, mi sembra di aver capito, che per il nostro alan, il periodo tanti orologi lo abbia già vissuto e invece ora sia in un momento in cui il "pochi ma buoni" la fa' da padrone [8D][8D][8D].

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Gennaio 10, 2010, 16:33:59 pm »
Teo ha scritto:

Secondo me il sostituto di un perpetuo deve essere un orologio solo e di pari livello e un crono di quel livello sarebbe il degno sostituto; considerando anche che, mi sembra di aver capito, che per il nostro alan, il periodo tanti orologi lo abbia già vissuto e invece ora sia in un momento in cui il "pochi ma buoni" la fa' da padrone [8D][8D][8D].

Matteo

Non sono d'accordo....anche perchè il Perpetuo di GP è un modulare.......secondo me il degno sostituto è quello che più appaga Alessandro....e il Patrimony è un orologio da favola secondo me....ma comunque deve appagare lui....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Gennaio 10, 2010, 16:44:47 pm »

Non sono d'accordo....anche perchè il Perpetuo di GP è un modulare.......secondo me il degno sostituto è quello che più appaga Alessandro....e il Patrimony è un orologio da favola secondo me....ma comunque deve appagare lui....

Robbè e grazie... e ci mancherebbe... ma alla fine se ha ritirato su il post è per avere qualche impressione anche da chi legge [8D][8D][8D]... e poi più volte mi è sembrato di capire che alan non volesse più molti orologi ma pochi e buoni.

Matteo

P.S.
volendo potremmo anche aggiungere un sondaggino... quale sarà l'orologio che riuscirà a vendere per primo? [8D][8D][8D]
Secondo me FM!!!

alanford

« Risposta #51 il: Gennaio 10, 2010, 16:50:56 pm »
In questo momento i soldi del ricavato li butterei assolutamente su un datograph.
Da quando l'ho maneggiato, ne ho ammirato il meccanismo,  ci ho perso il sonno.
Solo che.... dovrei venderli entrambi per averlo nuovo e con un buono sconto.
Usato, dubito che si riesca a trovarlo a meno di 20K-25K.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Gennaio 10, 2010, 16:56:27 pm »
alanford ha scritto:

In questo momento i soldi del ricavato li butterei assolutamente su un datograph.

Ma il GP, mi sembra un pezzo che di listino non è proprio basso... dovresti riuscire ad arrivare al lange usato, o sbaglio?
Venderli entrambi proprio no... insomma fatti questa domanda: Potrei mai vivere senza un calendario perpetuo avendone posseduti due? [:0][:0][:0]

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Gennaio 10, 2010, 16:57:10 pm »
alanford ha scritto:

E' questo che dico...siccome mi ricordo che a 4occhi una volta mi dissi che ti eri stufato di spendere altri soldi per gli orologi e che avresti voluto fare solo permute senza rimetterci mi sono permesos di dirti le mie 2 idee....oltre al ricavato ci dovresti mettere un bel pò di contante sopra....poi se non te ne frega nulla  e lo vuoi fare è un'altra storia...allora li ti dico prendi quello che più ti piace....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Gennaio 10, 2010, 17:08:12 pm »
secondo me prima devi vendere uno dei due a 15mila....e non è per niente facile....poi vediamo...

forse è più facile una permuta.....con una differenza in contanti.

alanford

« Risposta #55 il: Gennaio 10, 2010, 17:16:03 pm »
Considerando che un perpetuo lo voglio, ammesso che riesca a vendere uno dei due a 15.000, e considerando che non ho proprio intenzione di spendere altri soldi, e visto che effettivamente non ho un crono serio, che crono compro con 15.000 nuovo o usato
non  modulare e possibilmente in metallo nobile?

alanford

« Risposta #56 il: Gennaio 10, 2010, 17:18:37 pm »
airangel ha scritto:

secondo me prima devi vendere uno dei due a 15mila....e non è per niente facile....poi vediamo...

Quì effettivamente è tutto teorico, l'FM è in vendita su altri mercatini da un paio di mesi
e fino ad oggi non mi ha caxxto nessuno[}:)]
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2010, 17:19:10 pm da alanford »

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Gennaio 10, 2010, 17:29:43 pm »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

Quì effettivamente è tutto teorico, l'FM è in vendita su altri mercatini da un paio di mesi

eh si..purtroppo orologi così costosi sono difficili da ripiazzare..per questo non sono da comprare se poi sai che te ne stanchi[:)]
Per fare quello che dicevi a Roby dovresti andare su orologi meno prestigiosi ma con sicuramente maggior mercato[;)]
Ad ogni modo se ricorressi ad una permuta credo che non avresti problemi!..certo..ci perderesti un 10%/15% su quello che potresti ricavare da una vendita privata e non sono noccoline[;)]
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2010, 17:32:00 pm da maurex85 »
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Gennaio 10, 2010, 18:49:42 pm »
alanford ha scritto:

Considerando che un perpetuo lo voglio, ammesso che riesca a vendere uno dei due a 15.000, e considerando che non ho proprio intenzione di spendere altri soldi, e visto che effettivamente non ho un crono serio, che crono compro con 15.000 nuovo o usato
non  modulare e possibilmente in metallo nobile?

i VC sono intorno a quella cifra,
chiaramente usati.

alanford

« Risposta #59 il: Gennaio 10, 2010, 19:00:43 pm »
maurex85 ha scritto:

alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

eh si..purtroppo orologi così costosi sono difficili da ripiazzare..per questo non sono da comprare se poi sai che te ne stanchi[:)]
Per fare quello che dicevi a Roby dovresti andare su orologi meno prestigiosi ma con sicuramente maggior mercato[;)]
Ad ogni modo se ricorressi ad una permuta credo che non avresti problemi!..certo..ci perderesti un 10%/15% su quello che potresti ricavare da una vendita privata e non sono noccoline[;)]

E ma a me quando prende la scimmia,mica li faccio questi conti!
La mia è passione allo stato puro, e ragionando per passione, eventuali perdite sono
da mettere in preventivo.