Orologico Forum 3.0

Co-axial

wrangler

Co-axial
« il: Dicembre 15, 2009, 22:11:00 pm »
L'altro ieri sono andato a ritirare il Tazio Nuvolari dall'orologiaio dove ha fatto un bel tagliando generale completo.
Nello scambiare due chiacchere il discorso è caduto sul mio prossimo interesse per un orologio Omega con il sistema di scappamento coassiale.
A questo punto il tecnico mi ha sconsigliato vivamente di procedere ad un acquisto del genere, dicendomi che il sistema coassiale ha creato un sacco di problemi.
Tengo a precisare che questo laboratorio è molto stimato nella mia città e non solo, avendo fama di essere il migliore sull'intero territorio regionale.
Mi dite secondo voi se c'è qualcosa di vero in questa affermazione?
Grazie.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Co-axial
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2009, 22:46:44 pm »
Messaggio di wrangler

L'altro ieri sono andato a ritirare il Tazio Nuvolari dall'orologiaio dove ha fatto un bel tagliando generale completo.
Nello scambiare due chiacchere il discorso è caduto sul mio prossimo interesse per un orologio Omega con il sistema di scappamento coassiale.
A questo punto il tecnico mi ha sconsigliato vivamente di procedere ad un acquisto del genere, dicendomi che il sistema coassiale ha creato un sacco di problemi.
Tengo a precisare che questo laboratorio è molto stimato nella mia città e non solo, avendo fama di essere il migliore sull'intero territorio regionale.
Grazie.

Da appassionato omega me ne sono preoccupato anche io..
Lo scappamento co axial è sicuramente una delle più importanti innovazioni create negli ultimi decenni proprio per il fatto di una riduzione dei tempi di manutenzione..
Ho sentito anche io di problemi..ma codesti informandomibene riguardavano ilmeccanismo in se e non lo scappamento[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

wrangler

Co-axial
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2009, 23:19:29 pm »
Tutto è cominciato proprio perchè io gli ho nominato questo orologio per via dell'allungamento dei tempi di revisione grazie allo scappamento coassiale.
Per la cronaca il tecnico non mi ha precisato la natura dei problemi cui accennava parlando del sistema coassiale, probabilmente non è sceso in dettagli squisitamente tecnici perchè si è reso conto che non sarei stato in grado di seguirlo, non avendo io le conoscenze specifiche per capire.
Lui ha insistito per scoraggiarmi all'acquisto di questo orologio, che sarebbe un Omega Seamaster modello 007 (quello con la rigatura della canna sul quadrante) che a me piace molto ma dopo aver sentito queste critiche mi sono un pò raffreddato.

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Co-axial
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2009, 23:59:28 pm »
wrangler ha scritto:

Tutto è cominciato proprio perchè io gli ho nominato questo orologio per via dell'allungamento dei tempi di revisione grazie allo scappamento coassiale.
Per la cronaca il tecnico non mi ha precisato la natura dei problemi cui accennava parlando del sistema coassiale, probabilmente non è sceso in dettagli squisitamente tecnici perchè si è reso conto che non sarei stato in grado di seguirlo, non avendo io le conoscenze specifiche per capire.
Lui ha insistito per scoraggiarmi all'acquisto di questo orologio, che sarebbe un Omega Seamaster modello 007 (quello con la rigatura della canna sul quadrante) che a me piace molto ma dopo aver sentito queste critiche mi sono un pò raffreddato.

si si..ne hai tutte e ragioni..
Anche io quando ne ho sentito parlare ho chiesto..
Ma poi alla fine come ti dicevo i problemi riscontrati non riguardavano lo scappamento[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Co-axial
« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2009, 04:28:18 am »
l'utente Uhren segue con interesse l'affidabilità dei movimenti
prova sentirlo in MP.

wrangler

Co-axial
« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2009, 07:30:41 am »
Si Maurex, è come dici tu, i presunti problemi non riguardano lo scappamento coassiale ma il meccanismo stesso, me lo ha confermato l'orologiaio che mi cura i bambini.
Tra l'altro mi diceva che non sono problemi di poco conto, roba seria per intenderci, altro che manutenzione dimezzata come canta la pubblicità su questo sistema.
Io da ignorante mi chiedo: come può una maison quale Omega screditarsi in questo modo?
Se questo sistema non garantisce affidabilità allora era meglio studiare le modifiche necessarie prima della sua uscita ufficiale.
A mio modesto parere non è questo un comportamento degno di una Casa come Omega.
Grazie Fabri, sentirò Uhren in privato.
Grazie a tutti

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Co-axial
« Risposta #6 il: Dicembre 16, 2009, 08:23:30 am »
non è la prima volta che lo sento, da più fonti....evidentemente c'è una base di verità.....

alanford

Co-axial
« Risposta #7 il: Dicembre 16, 2009, 08:49:38 am »
Da un topic su un altro forum.
Io sono assolutamente incompetente.

Inviato il: 2/6/2007, 20:13   
Oggi me lo metto, come al solito, e dopo un'oretta vado a veder eche ore sono, ed è FERMO!!!!
Provo a muoverlo..... e niente... FERMO!
Provo a dargli dei colpetti con il palmo della mano.... partono i secondi.....4 secondi e si riferma..... di nuovo colpetti.... 3 secondi e si ferma.... e così via!

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO  !!!!!

Cosa sarà successo? Lunedì pomeriggio assistenza.... piango ci sto troppo male!

gmt1675
 Inviato il: 3/6/2007, 10:07   

Master Senator

Stato:

perché non gli dai una bella carica con una ventina di giri della corona?

Luciano
 Inviato il: 3/6/2007, 12:20   

Apprendista Orologiaio

Stato:

Molla rotta ?
Problemi allo scappamento ?
Tanto e' in garanzia, no-problem!

Boebar
 Inviato il: 3/6/2007, 12:47   

CITAZIONE (gmt1675 @ 3/6/2007, 11:07)
perché non gli dai una bella carica con una ventina di giri della corona?

Fatto ma non va!

Inviato il: 3/6/2007, 19:39   

Advanced Senior User

Stato:

Beh, la butto là come mi viene: io ho un Coaxial Acqua Terra, e per il poco che ho potuto vedere in precisione, ecc., mi pare una mezza bufala. Non voglio banalizzare con la storia della strada vecchia e di quella nuova, ma la tentazione ci sarebbe

Ciao,

Boebar
 Inviato il: 3/6/2007, 19:41   

Pazzesco dal nulla è ripartito! Cmq domani lo porto in ogni caso in assistenza!
p.s.
la butto lì........credo di metterlo in vendita.......vedo all'orizzonte DJ

Inviato il: 3/6/2007, 21:32   

Senior User

Stato:

CITAZIONE (Boebar @ 3/6/2007, 20:41)
Pazzeco dal nulla è ripartito! Cmq domani lo porto in ogni caso in assistenza!
p.s.
la butto lì........credo di metterlo in vendita.......vedo all'orizzonte DJ

mettilo pure in vendita ma prima fallo sistemare  .....sopratutto se hai intenzione di venderlo qui

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Co-axial
« Risposta #8 il: Dicembre 16, 2009, 08:52:41 am »
Messaggio di wrangler

Grazie.

Anche un altro orologiaio mi fece un discorso del genere, però era concessionario Longines / Breitling e gli parlai di Omega e del coassiale e lui tirò fuori questa storia dei problemi, lì per lì pensai che volesse, in qualche maniera, sponsorizzare i suoi... però che dire a questo punto se le voci sono molte inizio a pensare che ci sia un fondo di verità.
Detto questo però, iniziai anche chiedere a tutti quelli che conosco e che hanno un coassiale, se in qualche maniera hanno riscontrato qualche problema, ma tutti sono contentissimi e dicono che sono anche orologi molto precisi!!! Boh... vai capire... cmq wrangler le voci che hai sentito te le confermi anche io.

Matteo

wrangler

Co-axial
« Risposta #9 il: Dicembre 16, 2009, 09:17:15 am »
Considera Teo che il mio orologiaio di cagliari tra le varie maison di cui cura l'assistenza, (Rolex, Zenith, Eberhard, Vacheron, GP.. ha pure Omega, e a sentire lui ne ha dovuto "curare" parecchi di questi orologi col sistema coassiale.
Quindi a questo punto non parlerei più di casi sporadici ed isolati.
Inquietante e preoccupante direi.
Lo devo dire per la soddisfazione e la gioia dei Rolexisti ad oltranza, ma questo orologiaio, nello scoraggiarmi per l'acquisto dell'Omega co-axial,  mi ha consigliato di dirottare i miei interessi verso un Rolex, facendomi visionare con apparecchi ottici dei movimenti di orologi (Rolex) di oltre vent'anni di vita e sempre portati che lui aveva in laboratorio per normale manutenzione.
Sembravano usciti il giorno prima dalla fabbrica....[:p]
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2009, 09:17:53 am da wrangler »

wrangler

Co-axial
« Risposta #10 il: Dicembre 16, 2009, 09:19:19 am »
Sto seriamente considerando la possibilità di sostituire la mia firma quì sotto...[:D]

alanford

Co-axial
« Risposta #11 il: Dicembre 16, 2009, 09:23:10 am »
wrangler ha scritto:

Sto seriamente considerando la possibilità di sostituire la mia firma quì sotto...[:D]

Eh...eh... te lo avevo già detto in un altro topic, dopo trent'anni a parlar male di rolex
quest'anno me ne sono preso uno e.... lo apprezzo pure.
Anzi ti consiglio il Sea Dweller come il mio, meno diffuso del sub con data ma senza lentona.
Per giunta fuori produzione (ma ancora trovabile) quindi non inflazionabile ulteriormente.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Co-axial
« Risposta #12 il: Dicembre 16, 2009, 09:28:41 am »
alanford ha scritto:

wrangler ha scritto:

Eh...eh... te lo avevo già detto in un altro topic, dopo trent'anni a parlar male di rolex
Anzi ti consiglio il Sea Dweller come il mio, meno diffuso del sub con data ma senza lentona.
Per giunta fuori produzione (ma ancora trovabile) quindi non inflazionabile ulteriormente.

alan ma l'SD è grande l'ho visto Sabato... ma che polsi avete!!! [8D][8D][8D]. Però ammetto che non sono entrato per polasrlo per cui magari scompare quando lo metti. Il submariner classico secondo me è molto più proporzionato. Tu che impressioni hai del tuo SD?

Per wrangler... si quello che dici è verissimo... ma vorrei anche avere riscontri tra persone che conosco... sai la fortuna di omega è che è molto diffusa e quindi è facile conoscere persone che lo hanno [8D][8D][8D]

Matteo

alanford

Co-axial
« Risposta #13 il: Dicembre 16, 2009, 09:38:23 am »
Teo ha scritto:

alanford ha scritto:

wrangler ha scritto:

alan ma l'SD è grande l'ho visto Sabato... ma che polsi avete!!! [8D][8D][8D]. Però ammetto che non sono entrato per polasrlo per cui magari scompare quando lo metti. Il submariner classico secondo me è molto più proporzionato. Tu che impressioni hai del tuo SD?

Per wrangler... si quello che dici è verissimo... ma vorrei anche avere riscontri tra persone che conosco... sai la fortuna di omega è che è molto diffusa e quindi è facile conoscere persone che lo hanno [8D][8D][8D]

Matteo

Non è che hai visto il Deep Sea? L'ultimo?
Il Sea Dweller è 39 mm di diametro, l'orologio rotondo più piccolo che ho.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Co-axial
« Risposta #14 il: Dicembre 16, 2009, 09:40:04 am »
alanford ha scritto:

wrangler ha scritto:

oppure il semplice subnodata....[;)]