Orologico Forum 3.0

utile elenco di termini tecnici orologeschi

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
utile elenco di termini tecnici orologeschi
« Risposta #30 il: Dicembre 22, 2009, 10:46:03 am »
ora ricordo...in privato mi aveva anche pesantemente offeso e intimato di ferir a morte
la mia donna "extracomunitaria"
hahahahahahhahahaha

utile elenco di termini tecnici orologeschi
« Risposta #31 il: Dicembre 22, 2009, 14:42:58 pm »
airangel ha scritto:

croixdemalte ha scritto:

airangel ha scritto:

beh, allora sbaglia anche giulio papi, visto che lo chiama "complicazione".


Quindi?
La tua effermazione è sintomo di sudditanza a questo punto.
Non ho mai detto che chi la pensa così si sbaglia, anche se in fondo potrebbe essere così...
Comunque, il maestro ha un cervello come me, te e tutti noi.
Per cui è e rimane una sua idea che può essere sbagliata o meno.
Io però parlo in genere in maniera oggettiva.



e i trattati chi li scrive scusa, un robot?
ma chi l'ha detto che siccome nel trattato c'è scritto che non è una complicazione allora non è una complicazione?

se parliamo di sudditanza allora tu la subisci da quegli autori perchè nè uno dei più grandi maestri dell'orologeria, nè altri libri la pensano come su quei trattati.

ci sono diverse scuole di pensiero, io appartengo a quella che definisce il tourbillon una complicazione, tu no.
mi sembra che entrambe siano legittime senza voler avere la pretesa di essere custodi del santo graal dell'orologeria.
[;)]

p.s.: poi perdonami ma quello che dice un maestro dell'orologeria ha un certo peso.....non è un comune mortale come noi, se non sbaglio.


Per carità, io non pretendo niente, ci mancherebbe.
Possiamo star qui a parlane all'infinito.
Ho già descritto cosa sia una complicazione in termini assoluti, poi ognuno è libero di asserire quello che meglio crede.

P.S. BRF, non sono io ad averti criticato.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

utile elenco di termini tecnici orologeschi
« Risposta #32 il: Dicembre 22, 2009, 15:41:25 pm »
qualcuno di voi sa indicarmi un libro per neofiti, per capire meglio il mondo degli orologi ?
francesco