|
massotto ha scritto:
In casa mia non si buttano soldi per regali inutili e ripetitivi , gadgets come profumi , sciarpe o guanti ( che abbiamo a montagne ).
La consuetudine è che ognuno ( adulti ) si prende qualcosa che desidera , di personale e che gli dia soddisfazione e necessità.
A mia figlia naturalmente i soliti regalini da lei richiesti....da bimbi .
Non sono favorevole alle sorprese ( inutili molte volte ) alle quali "bisogna" ovviamente rispondere : " ohhh che bello , mi serviva proprio"... []
Io lo sapete già dove volevo parare ( e dove sono arrivato proprio qualche giorno prima di Natale ) .
Mia moglie credo si sia comprata due capi d'abbigliamento belli che le servivano...
|
il tuo discorso non è sbagliato,anzi!
molto meglio qualcosa di utile e concreto che qualcosa di inutile e in più..
anche a casa mia c'è questa regola soprattutto da quando sono diventata più grande e di giocattoli non me ne servono..
infatti tutti i regali ce li siamo scelti,ad esempio a mio fratello serviva sciarpa e guanti..e sciarpa e guanti siano!
a mia mamma da vestire..e vestiti siano!
a mio papà il dopobarba e l'ultimo libro di mauro corona,e questi siano!
a me serviva una camicia e coprispalle..e questi siano!
e a nonna dei calzini antiscivolo+uno scialle..
nulla di più nulla di meno,ci siamo fatti dei regali che tutti ne avevamo bisogno!
e sono d'accordo con te quando dici che le sorprese a volte sono inutili..ma ti tocca rispondere:"wow!!che bellooo mi serviva propriooo!!"
ovvio ricevere regali a sorpresa è sempre bello..ma se sono mirati,cioè giusti,mooolto meglio!!!
[
]