buonasera a tutti,
io non scrivo tanto, ma vi leggo sempre tutti con molto piacere, oggi però ho voluto dare il mio contributo perchè anche io (faccio mea cualpa...) la prima volta che sono entrato in questo meraviglioso forum, l'ho fatto per chiedere un consiglio su un orologio che dovevo acquistare, e devo dire che grazie a i vostri consigli poi lo acquistai, e preso dalla foga dell'acquisto feci l'errore di non presentarmi, venni subito redarguito da alcuni di voi, qualcuno mi face notare la cosa in maniera simpatica ed educata, qualche altro invece lo fece da arrogante e da maleducato più di quanto lo fossi stato io......e questo mi fece riflettere.
Credo fondamentale considerare che questo forum sia frequentato, per buona parte dei suoi membri, da veri appassionati ed esperti, ma esiste anche un'altra parte che è alle prime armi e magari non ha mai frequentato un forum, è giusto mantenere ordine e correttezza, ma non credo sia necessario crocifiggere nessuno se per sbadataggine non ha fatto la presentazione, basta farlo notare con educazione, anzi diamogli il benvenuto e speriamo che ci siano sempre persone che si avvicinano a questo meraviglioso mondo!
Tutto quello che ho detto non vuole suscitare nessuna polemica ma invitare tutti a riflettere, spesso si possono evitare discussioni, che fanno perdere il vero scopo di un bel forum come questo.
un cordiale saluto a tutti
Spider