Orologico Forum 3.0

Replica

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #105 il: Dicembre 31, 2009, 13:17:49 pm »
massotto ha scritto:

manuele , oggi è l'ultimo dell'anno , volemose bene !

Abbasso Rolex , viva tutto cio' che ti aggrada di piu' , passa un buon ultimo dell'anno ...... [:)]

ma certo![:D]
guarda che io sorrido sempre...mentre scribacchio!
cmq, il mio rolex preferito è il gmt master ghiera pepsi
personalmente, lo trovo stupendo
stammi bene...e felice anno nuovo anche a te[;)]

4868lv

• 112
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #106 il: Dicembre 31, 2009, 16:26:35 pm »
Concordo con l'ovvietà del fatto che meglio l'originale della copia ho qualche dubbio su: "meglio un seiko" che una copia. Vi faccio poi una domanda: rolex day date in oro giallo con cinturino in oro non originale. è giustificabile l'enorme differenza di prezzo relativa ad un qualcosa che non ha niente di diverso dall'originale (parlo solo del cinturino) e che è poi dello stesso materiale (oro 18kt)???
in altri termini, al di là del collezionismo, due cose identiche (forma, peso e materiale) che hanno lo stesso valore aggiunto (nessuna diversità in termini di tecnologia) possono essere valutate in maniera così esageratamente diversa? Io penso di no!!!!!!
un salutone a tutti e un augurio di buon anno.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #107 il: Dicembre 31, 2009, 18:06:39 pm »
sempre considerando gli originali, il collezionismo e le sue quotazioni hanno dei criteri e parametri difficilmente spiegabili......

alanford

Replica
« Risposta #108 il: Dicembre 31, 2009, 18:25:39 pm »
4868lv ha scritto:

Concordo con l'ovvietà del fatto che meglio l'originale della copia ho qualche dubbio su: "meglio un seiko" che una copia. Vi faccio poi una domanda: rolex day date in oro giallo con cinturino in oro non originale. è giustificabile l'enorme differenza di prezzo relativa ad un qualcosa che non ha niente di diverso dall'originale (parlo solo del cinturino) e che è poi dello stesso materiale (oro 18kt)???
in altri termini, al di là del collezionismo, due cose identiche (forma, peso e materiale) che hanno lo stesso valore aggiunto (nessuna diversità in termini di tecnologia) possono essere valutate in maniera così esageratamente diversa? Io penso di no!!!!!!
un salutone a tutti e un augurio di buon anno.

Guarda di una copia è meglio TUTTO!!! un giapponese un cinese un russo...
Il discorso del cinturino, mica l'ho capito.
Manda qualche foto e vediamo di che si tratta.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #109 il: Dicembre 31, 2009, 18:33:42 pm »
4868lv ha scritto:
ho qualche dubbio su: "meglio un seiko" che una copia.

conosci la manifattura giapponese?

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #110 il: Dicembre 31, 2009, 19:30:10 pm »
4868lv ha scritto:

[:(][:(]

Cicci
[;)]

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #111 il: Gennaio 01, 2010, 09:44:42 am »
cicci ha scritto:

4868lv ha scritto:

[:(][:(]

Cicci
[;)]

non sono un estimatore di seiko, ma per questo quoto Severo-cicci....

4868lv

• 112
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #112 il: Gennaio 01, 2010, 11:13:57 am »
Chiarimento per Alanford: ho portato ad esempio un rolex day-date con cinturino in oro.
Proviamo a confrontare:
- orologio interamente di manifattura ( corpo e cinturino)
- orologio "ibrido" (corpo rolex e cinturino non rolex).
la differenza di prezzo tra le due soluzioni è abissale!
può un cinturino (oro) originale rolex costare 5 o più volte di più di un cinturino copia (stesso design, stesso titolo dell'oro, stesso peso)???????
in altrei termini: non discuto la qualità ed il valore tecnico complessivo di un rolex ( quando parliamo del corpo orologio e della tecnologia in esso contenuta) ma su un pezzo statico, quale un cinturino il delta prezzo è ridicolo!!!!! ciao.
nn ho foto da mandarti, nn possedo copie o ibridi, era solo una considerazione!
ps considerando le risposte a cascata dopo il mio primo intervento, riesco a capire solo le considerazioni di airangel per il resto cosa c'entra il conoscere o meno la manifattura giapponese con quanto prima detto e, meglio specificato in seguito???????

alanford

Replica
« Risposta #113 il: Gennaio 01, 2010, 12:48:31 pm »
4868lv ha scritto:

Chiarimento per Alanford: ho portato ad esempio un rolex day-date con cinturino in oro.
Proviamo a confrontare:
può un cinturino (oro) originale rolex costare 5 o più volte di più di un cinturino copia (stesso design, stesso titolo dell'oro, stesso peso)???????
in altrei termini: non discuto la qualità ed il valore tecnico complessivo di un rolex ( quando parliamo del corpo orologio e della tecnologia in esso contenuta) ma su un pezzo statico, quale un cinturino il delta prezzo è ridicolo!!!!! ciao.
ps considerando le risposte a cascata dopo il mio primo intervento, riesco a capire solo le considerazioni di airangel per il resto cosa c'entra il conoscere o meno la manifattura giapponese con quanto prima detto e, meglio specificato in seguito???????

Credo che tu faccia un po di confusione.
Quando si parla di copie si parla dell'orologio copia e non del cinturino.
Credo che quà nessuno è in grado di supportare quello che tu dici sul bracciale rolex
che tra l'altro mi pare neanche sia tuo, quindi tutto da verificare.
Riguardo lamanifattura giapponese c'entra e come, anche se anch'io non la estimo molto ,
nessuno può negare la sua validità.
E dovremmo metterla a paragone di patacche cinesi vendute in spiaggia?
A... 4861lv, ripijiate finchè sei in tempo!!![:D]

Replica
« Risposta #114 il: Gennaio 01, 2010, 12:55:28 pm »
alanford ha scritto:

4868lv ha scritto:

Proviamo a confrontare:

Credo che tu faccia un po di confusione.
Quando si parla di copie si parla dell'orologio copia e non del cinturino.
Credo che quà nessuno è in grado di supportare quello che tu dici sul bracciale rolex
che tra l'altro mi pare neanche sia tuo, quindi tutto da verificare.
Riguardo lamanifattura giapponese c'entra e come, anche se anch'io non la estimo molto ,
nessuno può negare la sua validità.
E dovremmo metterla a paragone di patacche cinesi vendute in spiaggia?
A... 4861lv, ripijiate finchè sei in tempo!!![:D]

Non fa una piega !
[;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #115 il: Gennaio 01, 2010, 14:24:58 pm »
4868lv ha scritto:

conoscere le cose serve a sbrogliare certi dubbi.[;)]

4868lv ha scritto:

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #116 il: Gennaio 01, 2010, 15:36:44 pm »

A chi piace ma anche a chi non piace, .......[8)].....solo per conoscenza:  http://www.seiko.it/heritage/history/index.html

Il termine Seiko (utilizzato come marchio di fabbrica per la prima volta nel 1924 da Kintaro Hattori,
storico fondatore della casa nel 1881) in lingua giapponese significa raffinato, preciso, ed anche
successo.

Ideogramma kanji significante Seiko.

Mentre la desinenza sha è la traduzione del sostantivo casa, quindi per esteso Seikosha
(termine impiegato per la prima volta nel 1892) si può tradurre come casa della precisione, della raffinatezza,
od anche del successo. Evidentemente erano ben chiare e lungimiranti le intenzioni di K. Hattori quando
scelse questa denominazione per lanciare sul mercato i prodotti frutto della sua passione orologiera (nata già
ben prima del 1881 anno della fondazione del primo atelier).

(Fonti: THE SEIKO BOOK. The Real History of SEIKO Watches by Tokuma Shoten Publishing Co, Ltd, Tokyo - 1999)

Cicci
[;)]

« Ultima modifica: Gennaio 01, 2010, 15:42:39 pm da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #117 il: Gennaio 01, 2010, 16:11:33 pm »
può piacere o meno, ma seiko è e resta una manifattura.....paragonarla a cineserie da spiaggia risulta offensivo per un appassionato di orologeria.

Replica
« Risposta #118 il: Gennaio 01, 2010, 17:33:51 pm »
airangel ha scritto:

può piacere o meno, ma seiko è e resta una manifattura.....paragonarla a cineserie da spiaggia risulta offensivo per un appassionato di orologeria.

Straquoto sottolineando la definizione "offensivo" ed aggiungo che è un argomento sul quale tutti gli appassionati di orologeria dovrebbero essere perfettamente coesi ! E invece anche su questo, incredibile, c'è disaccordo !
Provate a chiedere a qualunque appassionato di auto d'epoca cosa nè pensa delle imitazioni !!!  
[^][^]

4868lv

• 112
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #119 il: Gennaio 01, 2010, 20:03:30 pm »
Riepilogo:
il tema affrontato è: meglio una copia, cioè un falso o un orologio di manifattura di costo limitato, quale ad esempio il seiko?

Nel mio primo intervento dico che nn sono d’accordo sul fatto che una copia sia sempre peggio
(ovviamente è solo un parere basato sul fatto che diversi anni fa comprai una copia di rolex  che montava un meccanismo eta ad un prezzo analogo a quello del seiko tipo submariner automatico con  perno di carica a ore 4 anch’esso da me acquistato).

Detto questo introducevo o cercavo di farlo (visto che da alcune vs risposte vedo che il tema nn è stato recepito) UNA nuova e diversa CONSIDERAZIONE. Ed è questa, la ripeto può un cinturino originale costare enormemente di più rispetto ad uno falso?
Tale quesito è stato capito solo da Airangel il quale infatti replica: ....” sempre considerando gli originali, il collezionismo e le sue quotazioni hanno dei criteri e parametri difficilmente spiegabili......”. Concordo appieno!
-Alanford mi segnala di nn aver capito (cosa più che legittima, ovviamente penso di essere stato poco chiaro e quindi cerco con il secondo intervento di esplicitare meglio la cosa.
A questo punto Alanford, che ha capito, ma non vuole darsi per vinto dice che le mie affermazioni sono presumibilmente false e diventa anche acido (direi quasi offensivo).....
“Credo che quà nessuno è in grado di supportare quello che tu dici sul bracciale rolex
che tra l'altro mi pare neanche sia tuo, quindi tutto da verificare”........ A... 4861lv, ripijiate finchè sei in tempo!!! .

Considerazioni:
-è diverso tempo che “bazzico” sui forum di orologico, che trovo interessanti, ho anche posto dei quesiti di carattere tecnico-commerciale ai quali purtroppo non ho ricevuto risposte, non per questo mi sono inalberato o sono stato scortese, anzi tutt’altro. Ho sempre ringraziato, se non altro per l’interessamento di chi aveva risposto.
-constato però che ci sono alcuni che assumono atteggiamenti stizzosi che fanno incazzare (nn mi riferisco a questo caso in particolare) con danno risposte antipatiche.
Io per primo (sono ingegnere e quindi lo dico come autocritica,  sono più avvezzo a materie più “precise” meno soggette ad interpretazioni sensibili alle “dimestichezze differenziate” che ognuno di noi ha con la lingua italiana, affermo però che è lecito il ribadire il non aver capito (anche questo è comunque un modo di manifestare un  interesse e una partecipazione che è sempre gradita in una risposta qualunque essa sia). Beh vabbè Buon Anno a tutti, comunque.