Orologico Forum 3.0

Replica

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #135 il: Gennaio 04, 2010, 17:15:06 pm »
alanford ha scritto:

airangel ha scritto:

pure i bracciali (veri), hanno dei prezzi che dire osceni è dir poco.

Eh.... ma quì credo che siamo d'accordo tutti che i prezzi sono una vergogna!!!
Quello che voglio dire (specialmente a te eletto avvocato difensore dal nostro amico dei bracciali farlocchi[:D]) è che realizzare un bracciale richiede tecnica e know how, ed un bracciale farlocco, sicuramente si nota come si nota un orologio farlocco.
Poi tu sarai anche l'avvocato difensore dei bracciali farlocchi, ma col cavolo che te lo compreresti.

gli orologiai non ci mettono mano non perchè non sanno mettercele, ma perchè le case li fanno in maniera tale che solo loro o i loro compari possono mettercele.....un pò come le auto.....anni fa si poteva fare piccole riparazioni o cambiare l'olio....oggi non puoi aprire manco il cofano se non sei "autorizzato".

non è questione di tecnologia, ma di "cartello".....tipo quello di medellin.

4868lv

• 112
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #136 il: Gennaio 05, 2010, 10:41:12 am »
allora caro alanford sei proprio di coccio!!!!!! io non sono il difensore dei bracciali farlocchi dico solo che l'enorme sproporzione dei relativi prezzi non è coerente!
(l'espressione prima usata vuole essere chiaramente spiritosa e non offensiva eh!) se ancora non l'hai capito vuol dire che non leggi tutti gli interventi fatti su questo argomento, le obiezioni sollevate i chiarimenti e o precisazioni date! ciao.

massotto

Replica
« Risposta #137 il: Gennaio 05, 2010, 11:20:10 am »
Siamo sempre qui a parlare di nulla .... si sà che esiste una grande sproporzione fra i prezzi e gli accessori acquistati e venduti originali .

Un bracciale per un submariner ( utlima versione dal 2000 in poi con ansa saldata ) costa di listino 960 euro oggi.
Un cerchio in lega ( non 4 ) per una automobile di un certo livello costa 250 Euro + IVA , una cintura di coccodrillo costa circa 200 Euro .

La questione , a mio modesto parere , diventa puramente accademica . Esiste la possibilità di essere parte di questo mondo , oppure esiste la possibilità di non farne parte , a seconda delle nostre disponibilità economiche .
Non amo lamentarmi del costo del bracciale per l'orologio da 4500 euro o della cintura di coccodrillo da 200 .

L'alternativa , come sempre , è non comprare un Rolex ma un Seiko  . L'alternativa è non comprare la cintura di coccodrillo ma quella di cuoio anonima .

Vuoi il Rolex ? Fai il signore . Vuoi l'Audi , fai il signore e paga 700 Euro un tagliando olio e filtro .

Perchè sempre ci continuiamo a meravigliare e a chiederci come mai ..?

Ritengo giusto che il bracciale Rolex costi 960 Euro e quello Seiko 75 !  Ovviamente fa parte del nostro voler essere di quel mondo che a molti è precluso ....
Mi sembra un concetto vecchio come il mondo .

La giustizia di tutto cio' è ovviamente relativa ma ...tant'è - [:)]
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2010, 16:23:25 pm da massotto »

alanford

Replica
« Risposta #138 il: Gennaio 05, 2010, 11:44:27 am »
4868lv ha scritto:

allora caro alanford sei proprio di coccio!!!!!! io non sono il difensore dei bracciali farlocchi dico solo che l'enorme sproporzione dei relativi prezzi non è coerente!
(l'espressione prima usata vuole essere chiaramente spiritosa e non offensiva eh!) se ancora non l'hai capito vuol dire che non leggi tutti gli interventi fatti su questo argomento, le obiezioni sollevate i chiarimenti e o precisazioni date! ciao.

Si effettivamente forse è meglio lasciar perdere a parlare di aria fritta.
Porta un esempio , posta delle foto tra originali e farlocchi e poi ne riparlaimo, se non hai foto, non hai prezzi, ma di cosa parli di grazia?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #139 il: Gennaio 05, 2010, 13:01:02 pm »
massotto ha scritto:

Siamo sempre qui a parlare di nulla .... si sà che esiste una grande sproporzione fra i prezzi e gli accessori acquistati e venduti originali .

Un bracciale per un submariner ( utlima versione dal 2000 in poi con ansa saldata ) costa di listino 960 euro oggi. Un cerchio in lega per una automobile di un certo livello costa 250 Euro + IVA , una cintura di coccodrillo costa circa 200 Euro .

La questione , a mio modesto parere , diventa puramente accademica . Esiste la possibilità di essere parte di questo mondo , oppure esiste la possibilità di non farne parte , a seconda delle nostre disponibilità economiche .
Non amo lamentarmi del costo del bracciale per l'orologio da 4500 euro o della cintura di coccodrillo da 200 .

L'alternativa , come sempre , è non comprare un Rolex ma un Seiko  . L'alternativa è non comprare la cintura di coccodrillo ma quella di cuoio anonima .

Vuoi il Rolex ? Fai il signore . Vuoi l'Audi , fai il signore e paga 700 Euro un tagliando olio e filtro .

Perchè sempre ci continuiamo a meravigliare e a chiederci come mai ..?

Ritengo giusto che il bracciale Rolex costi 960 Euro e quello Seiko 75 !  Ovviamente fa parte del nostro voler essere di quel mondo che a molti è precluso ....
Mi sembra un concetto vecchio come il mondo .

La giustizia di tutto cio' è ovviamente relativa ma ...tant'è - [:)]

Sotto questo punto di vista sono d'accordo con Massimo...i prezzi per tutto questo sono questi...(auto, orologi, accessori etc...) non stanno bene??? Non si prendono stop! E' inutile starsi a lamentare dei prezzi, dei tagliandi, dei costi oggettivi per mantenerli...questi sono e lo si sa....quindi o così.....o così.....!!!
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2010, 13:01:40 pm da Roberto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #140 il: Gennaio 05, 2010, 15:03:59 pm »
certo che è così....ma parlare è lecito....e criticare pure....tanto poi si comprano lo stesso sia gli orologi che gli accessori originali.

ma insisto su un punto che massimo forse non ha ben compreso......non sempre, anzi....spesso, al marchio più noto e famoso non corrisponde altrettanta qualità.....

massotto

Replica
« Risposta #141 il: Gennaio 05, 2010, 16:14:53 pm »
Io non ho mai detto che al marchio piu' noto corrisponda la qualità assoluta  , anche se credo che in molti casi "comunque" qualità sia .

Sono certamente e altrettanto sicuro pero' che a fronte di una spesa esigua non si possa 'certamente' avere la qualità !

Altrimenti i casi sono due :

1) la gente è tutta scema ( tutta ) perchè spende molti soldi per nulla , quando potrebbe risparmiare . ( e io non credo che siano tutti scemi del villaggio...a parte qualche modaiolo sciroccato !)
2) quelli che producono oggetti da poco a una qualità ottima.... non sanno fare i conti . Produrre qualità costa ( in tutto il mondo ndr. )

Quindi , detto questo , penso e agisco come il famoso adagio che recita : "chi piu' spende , meno spende" e.... aggiungo ... "con poco si ha poco" .

Non li ho inventati io adesso. [:D]

ps... io invece omi sono rotto di criticare il costo esagerato di originali e accessori ....
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2010, 16:22:30 pm da massotto »

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #142 il: Gennaio 05, 2010, 16:26:31 pm »
un momento, chi + spende - spende mica troppo; quando compri una borsa di bottega veneta fatta da cinesi (come + volte dimostrato) ..da 30 euro.e la paghi 1500 euro, hai preso una cagata e l'hai pagata uno sproposito

e come questo, tanti altri esempi

insomma, certi detti, non ci azzeccano SEMPRE
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2010, 16:27:16 pm da manuele »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #143 il: Gennaio 05, 2010, 16:28:25 pm »
airangel ha scritto:

certo che è così....ma parlare è lecito....e criticare pure....tanto poi si comprano lo stesso sia gli orologi che gli accessori originali.

ma insisto su un punto che massimo forse non ha ben compreso......non sempre, anzi....spesso, al marchio più noto e famoso non corrisponde altrettanta qualità.....

Si si certo![;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #144 il: Gennaio 05, 2010, 16:29:12 pm »
massotto ha scritto:

Io non ho mai detto che al marchio piu' noto corrisponda la qualità assoluta  , anche se credo che in molti casi "comunque" qualità sia .

Sono certamente e altrettanto sicuro pero' che a fronte di una spesa esigua non si possa 'certamente' avere la qualità !

Altrimenti i casi sono due :

1) la gente è tutta scema ( tutta ) perchè spende molti soldi per nulla , quando potrebbe risparmiare . ( e io non credo che siano tutti scemi del villaggio...a parte qualche modaiolo sciroccato !)
2) quelli che producono oggetti da poco a una qualità ottima.... non sanno fare i conti . Produrre qualità costa ( in tutto il mondo ndr. )

Quindi , detto questo , penso e agisco come il famoso adagio che recita : "chi piu' spende , meno spende" e.... aggiungo ... "con poco si ha poco" .

Non li ho inventati io adesso. [:D]

ps... io invece omi sono rotto di criticare il costo esagerato di originali e accessori ....

infatti io non ho mai detto che la qualità non costa.....anzi...dico solo che è il marketing che fa la differenza tra una casa di qualità buona....e una di qualità ottima.

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #145 il: Gennaio 05, 2010, 16:30:35 pm »
massotto, un buon prodtto NON pubblicizzato, potrà avere un prezzo; un prodotto medio, stra pompato, costerà + del primo, e non è detto sarà migliore. Esiste anche questa, di realtà. Una maglia di cashmere alla upim costa 80/90eu e upim non si fa molta campagna) , quella della marca x che si "pompa" ti costerà 200, ma non è detto che sarà necessariamente meglio

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #146 il: Gennaio 05, 2010, 16:32:51 pm »
lascia stare la upim manuè....c'è cashmere e cashmere.....[B)], è l'esempio meno calzante....[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #147 il: Gennaio 05, 2010, 16:32:58 pm »
manuele ha scritto:

massotto, un buon prodtto NON pubblicizzato, potrà avere un prezzo; un prodotto medio, stra pompato, costerà + del primo, e non è detto sarà migliore. Esiste anche questa, di realtà. Una maglia di cashmere alla upim costa 80/90eu e upim non si fa molta campagna) , quella della marca x che si "pompa" ti costerà 200, ma non è detto che sarà necessariamente meglio

Vero! Però poi come in tutte le cose entra in noi l'appagamente per aver comprato qualcosa di blasonato....e secondo me ci vuole anche questo![;)]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #148 il: Gennaio 05, 2010, 16:39:18 pm »
airangel ha scritto:

lascia stare la upim manuè....c'è cashmere e cashmere.....[B)], è l'esempio meno calzante....[;)]

è gruppo rinascente
e ti assicuro che ne ho ho un paio da anni..e non fanno una grinza

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Replica
« Risposta #149 il: Gennaio 05, 2010, 16:42:02 pm »
uso da matti i dolcevita intimi
quelli di intimissimi (che invade le città di pubbl) costano 30 euro
alla upim (pubblicità zero), li vendono IDENTICI a 12 euro