Nicola è molto che nn ci sentiamo, e da tanto tempo io nn sono più presente, quindi potrà sembrare assurdo che mi permetta di esprimere le parole che seguono, ne sono coscente, e mi duole, credimi, che ci risentiamo per questi motivi, ma trovo assolutamente scorretta, grave ed ingiustificata la tua azione ed il tuo modo di agire.
nn lo condivido e ne prendo le distanze.
ai miei occhi nn ci sono scuse, motivazioni, o messaggi di avvertimento al webmaster che tengano e credo di poter affermare che nn è la prima volta che ti prendi delle libertà, quantomeno discutibili.
per come la vedo io, qui nessuno, ad eccezione del webmaster, ha o deve usare le chiavi per sbarrarre le porte, se si arriva a questo, se si arriva ad utilizzare questi mezzi, vuol dire che si accantona la possibilità di confrontarsi ed interagire, e questo è ciò che è alla base di ogni forum, qualsivoglia argomento esso tratti.
reputo la tua azione sconsiderata, in quanto ha impedito la fruibilità ad un servizio e gravato su tutti gli altri utenti completamente estranei agli eventi che tu hai citato.
forse il punto di vista del webmaster collimerà con il tuo, se così fosse, evidentemente il mio modo di vedere le cose, sarebbe nn in linea con la politica del forum e quindi diverrebbe gravoso e controproducente per me continuare a svolgere il ruolo di moderatore. pertanto spererei di essere sollevato da questo ruolo.
chiarendo che queste mie parole devono essere soltanto uno spunto di riflessione e nn l'inizio di un ennesima zuffa, saluto te Nicola e tutti gli altri ed auguro un felice e sereno 2010 a voi ed alle persone che vi sono care...
Fabrizio