Orologico Forum 3.0

Montblanc Villeret Vintage Chronographe

« Risposta #15 il: Gennaio 03, 2010, 23:17:49 pm »
Me gusta[:p][:p]...., ma dopo aver conosciuto il prezzo, come già scritto da Alessandro, mi indirizzerei altrove. Ciao[:)][:)]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Gennaio 03, 2010, 23:58:07 pm »
airangel ha scritto:

bello dentro e fuori, peccato che ha il peccato originale di essere montblanc.....quindi....per me resterebbe dov è.

la casa che fa le penne (e manco tanto bene), deve così correre per ricavarsi una nicchia di valida nel mondo dell'alta orologeria....almeno per me......

ecco Massimo-massotto, questo è uno dei tanti casi dove.....la celebrità del marchio nel loro core-business non corrisponde alla qualità che ci si aspetterebbe data la loro fama.

uno dei tanti casi.......

Quoto!!!!!!

Lory

• 362
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Gennaio 04, 2010, 11:18:43 am »
uno dei pochi casi in cui trovo assolutamente giustificata una misura discretamente oversized, questo perché il suo calibro 16-29 inspirato da un tasca 17''' Minerva è di ben 38,4mm di diametro.

Davvero un bell'orologio aldilà di quello che ci possa essere scritto sul quadrante, non a caso esisteva un modello simile con lo stesso calibro ma prodotto dalla Minerva nuovo corso prima di essere fagocitata dai grandi gruppi.

Basta guardare la foto del retro per rendersi conto che non si tratta del solito aumento di diametro pro-mode effettuato con i soliti anelli di incassaggio ...

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Gennaio 04, 2010, 11:28:30 am »
io non ho preclusioni sul brand montblanc
sapere poi che incassa minerva...[:p][:p][:p][:p][:p]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Gennaio 04, 2010, 15:32:41 pm »
...con il portafogli ricevuto in regalo mi hanno messo nella confezione anche il catalogo...
montblanc... si sta facendo prepotentemente spazio tra l'orologeria che conta... senza la presunzione di altri brand altrettanto giovani...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Gennaio 04, 2010, 17:21:49 pm »
Andrea80 ha scritto:

...con il portafogli ricevuto in regalo mi hanno messo nella confezione anche il catalogo...
montblanc... si sta facendo prepotentemente spazio tra l'orologeria che conta... senza la presunzione di altri brand altrettanto giovani...
[;)]

sì ma deve farne di strada......

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Gennaio 04, 2010, 18:19:01 pm »
Però una cosa... perché non fa tanto bene le penne? [:I][:I][:I] Io mi ci trovo così bene...[8D]

Matteo

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Gennaio 04, 2010, 18:26:07 pm »
airangel ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

[;)]

sì ma deve farne di strada......

ti dirò onestamente che prima di un C&S...un montblanc tutta la vita e anche la prossima...
non blasone per non blasone...almeno la qualità tecnica di minerva...no?
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Gennaio 04, 2010, 18:31:30 pm »
Teo ha scritto:

Però una cosa... perché non fa tanto bene le penne? [:I][:I][:I] Io mi ci trovo così bene...[8D]

Matteo

perchè son le più famose, non le migliori.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Gennaio 04, 2010, 18:47:32 pm »
airangel ha scritto:

Teo ha scritto:

Matteo

perchè son le più famose, non le migliori.

Beh dai scrivono bene:
le stilografiche sono notevoli non le migliori, concordo, ma rimangono notevoli;
le sfera hai ragione ce né sono di molto migliori, intendo proprio come scrittura;
invece il rollerball sia normale che fine liner secondo me scrivono veramente una meraviglia.

La qualità costruttiva è buona e l'impugnatura comoda, certo qui rimaniamo sempre nell'ambito delle sensazioni che la penna trasmette mentre si scrive. Insomma secondo me per la qualità e il marchio che hai il prezzo è adeguato, forse un po' eccessivo ma non troppo.

Credo di essere OT [:I]

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Gennaio 04, 2010, 18:53:24 pm »
Premesso che le penne non m'interessano e non ne capisco nulla dico che...a casa tra stilografiche, biro, cassa in resina, classiche etc...ne abbiamo 6 e devo dire che scrivono bene...poi son belle...IMHO....però come detto sopra le penne non le seguo e questa è una mia idea personale!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Gennaio 04, 2010, 18:59:56 pm »
Roberto ha scritto:

Premesso che le penne non m'interessano e non ne capisco nulla dico che...a casa tra stilografiche, biro, cassa in resina, classiche etc...ne abbiamo 6 e devo dire che scrivono bene...poi son belle...IMHO....però come detto sopra le penne non le seguo e questa è una mia idea personale!

Ma sei montblanc? Perché mica ho capito [:I][:I][:I] sai le bollicine [8D][8D][8D]

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Gennaio 04, 2010, 19:07:30 pm »
Teo ha scritto:

Roberto ha scritto:

Ma sei montblanc? Perché mica ho capito [:I][:I][:I] sai le bollicine [8D][8D][8D]

Matteo

Si sei MB![:D][:D][:D] Andateci piano con le bollicine!!![:D][:D][:D]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Gennaio 04, 2010, 19:09:05 pm »
E oramai che ce voi fa'? Sono andate [8D][8D][8D] e non possono più tornare indietro[:)][:)][:D] le bollicine ovviamente [:I][:I][:I]

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Gennaio 04, 2010, 19:14:55 pm »
Teo ha scritto:

E oramai che ce voi fa'? Sono andate [8D][8D][8D] e non possono più tornare indietro[:)][:)][:D] le bollicine ovviamente [:I][:I][:I]

Matteo

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][^][^][^][^]