Orologico Forum 3.0

Facile profeta.. anche troppo

joebar

« Risposta #90 il: Gennaio 08, 2010, 15:03:10 pm »
Gradirei un OD straordinario subito![:o)][:D]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Gennaio 08, 2010, 15:06:38 pm »
massotto ha scritto:

manuele ha scritto:

mentre per massotto
su 10 rolex
9 sono originali
1 taroccato

5 di gente coi soldi
4 di morti di fame che si indebitano per rolex, per non sentirsi delle merde nella società
e 1 - il tarocco - (ma + intelligente dei 4 sopra), che ha la sola colpa di aver letto un post di massotto su orologico
e doveva rimanere fedele a sè stesso  e prendere un seiko

[:D]

No ... io sono dalla tua parte :

9 farlocchi
1 originale di un ricco ignorante modaiolo  

cosicchè tu con il Seiko da 69 euro fai il tuo figurone di dipendente formichina da 1100 euro a fianco del finto Rolexaro fake ... [;)]

Ce ne vorrebbero di opiu' dei puri come te manuele ...[:)]

non la pensi come me!
io la penso come angelo
10
6 tar
4 orig
2 per passione
2 per moda o qualcosa del genere

sei tu, che non ammetti o ometti che esistan quei 6
in fondo, sei un ottimistone!!
[;)][:o)][|)]

wrangler

« Risposta #92 il: Gennaio 08, 2010, 15:21:22 pm »
Roberto rispondo alla tua domanda, scusandomi se così facendo contribuisco a spostare la discussione in un ambito più personale.
Certamente considero Rolex per i suoi contenuti, e molto più marginalmente per il blasone e la sua pur importante storia nell'universo dell'orologeria mondiale.
Ti dirò di più: il mio orologiaio di fiducia, lo stesso che mi ha caldamente sconsigliato l'acquisto di un orologio dotato di scappamento coassiale (non facciamo nomi di marche ma tanto abbiamo capito), ogni volta che vado a trovarlo non perde occasione per farmi ammirare qualche movimento di Rolex che ha in manutenzione.
Recentemente ho assistito al rimontaggio di un Daytona dei primi anni 90, con la piacevole aggiunta del commento di un esperto che passo dopo passo mi faceva notare le differenze del Rolex (a suo favore..) rispetto ad altri marchi anche più blasonati.
Se Massotto non abitasse in Padania mi verrebbero dei dubbi...[:D]

massotto

« Risposta #93 il: Gennaio 08, 2010, 15:21:31 pm »
Io sono di quei 2 di moda o di quei 2 per passione ? [:)]

massotto

« Risposta #94 il: Gennaio 08, 2010, 15:25:16 pm »
wrangler ha scritto:

Roberto rispondo alla tua domanda, scusandomi se così facendo contribuisco a spostare la discussione in un ambito più personale.
Certamente considero Rolex per i suoi contenuti, e molto più marginalmente per il blasone e la sua pur importante storia nell'universo dell'orologeria mondiale.
Ti dirò di più: il mio orologiaio di fiducia, lo stesso che mi ha caldamente sconsigliato l'acquisto di un orologio dotato di scappamento coassiale (non facciamo nomi di marche ma tanto abbiamo capito), ogni volta che vado a trovarlo non perde occasione per farmi ammirare qualche movimento di Rolex che ha in manutenzione.
Recentemente ho assistito al rimontaggio di un Daytona dei primi anni 90, con la piacevole aggiunta del commento di un esperto che passo dopo passo mi faceva notare le differenze del Rolex (a suo favore..) rispetto ad altri marchi anche più blasonati.
Se Massotto non abitasse in Padania mi verrebbero dei dubbi...[:D]

Pensa che proprio oggi il mio orologiaio mi ha proposto ( nonostante lui stesso dica che il coaxial è delicato ) un Omega BA 1957 coaxial nuovo ( del 2008 ma mai indossato o usato 2 giorni ) ......

Sto arrovellandomi perchè il prezzo è strepitoso ma il dubbio atroce sul movimento coassiale rimane !

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Gennaio 08, 2010, 15:27:37 pm »
massotto ha scritto:

Io sono di quei 2 di moda o di quei 2 per passione ? [:)]

un po' strano,
ma sei un appassionato
..
ma che difende i vili modaioli
una strana razza [;)]

wrangler

« Risposta #96 il: Gennaio 08, 2010, 15:32:40 pm »
Al buon Massotto dico che a bordo di un aereo, o di qualsivoglia oggetto che si stacca dal terreno, non puoi permetterti di fare il conformista o l'anti, devi limitarti ad applicare delle procedure.
Procedure che altri hanno predisposto per te, che piaccia o non piaccia non esistono alternative.
Il volo di professione non ha quegli aspetti romantici ed emotivi che uno si può permettere quando vola per diporto.
All'inizio della mia carriera ho fatto anch'io le mie "sperimentazioni", e oggi mi mancano molto.
Purtroppo non dispongo di un aereo privato, mi piacerebbe, per il momento mi limito a fare il taxista (hai indovinato!!![:D]) per conto di qualcuno che non ha problemi quando deve scegliersi l'orologio..[:D][:D][:D]

massotto

« Risposta #97 il: Gennaio 08, 2010, 15:53:47 pm »
wrangler ha scritto:

Al buon Massotto dico che a bordo di un aereo, o di qualsivoglia oggetto che si stacca dal terreno, non puoi permetterti di fare il conformista o l'anti, devi limitarti ad applicare delle procedure.
Procedure che altri hanno predisposto per te, che piaccia o non piaccia non esistono alternative.
Il volo di professione non ha quegli aspetti romantici ed emotivi che uno si può permettere quando vola per diporto.
All'inizio della mia carriera ho fatto anch'io le mie "sperimentazioni", e oggi mi mancano molto.
Purtroppo non dispongo di un aereo privato, mi piacerebbe, per il momento mi limito a fare il taxista (hai indovinato!!![:D]) per conto di qualcuno che non ha problemi quando deve scegliersi l'orologio..[:D][:D][:D]

Conosco bene il volo in tutti i suoi aspetti , per vari motivi e per passione personale oltremodo .

Apprezzo molto questa tua risposta simpatica e professionale allo stesso tempo wrnagler !

Quindi non posso che notare che sei entrato piacevolmente nel novero delle persone moderate che popolano il forum anche se inizialmente ti avevo creduto un tantino piu' irruento e inconsueto ! [:)]

« Ultima modifica: Gennaio 08, 2010, 17:28:57 pm da massotto »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Gennaio 08, 2010, 16:01:27 pm »
Teo ha scritto:

airangel ha scritto:

a me la lacoste proprio non piace....coccodrillo....o non coccodrillo....[:D][:D]

Guarda che poi ti accusano di fare battute andando OT [8D][8D][8D]!!!
E poi... ce l'hai con mont blanc ce l'hai con lacoste ma io vorrei capire indossi orologi da miliardi di euro [:D][:D][:D] e poi scrivi con una biro e indossi la maglietta di ghezzi? [:I][:I][:I] quello che parla asimettrico per intenderci...[:D][:D][:D] insomma blob!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D].

un abbraccio caro [;)]
Matteo

ho pure io le mie marche preferite....lacoste non è tra queste....[:D][;)]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Gennaio 08, 2010, 16:10:48 pm »
macchè..qui c'è uno stuolo di fighette che vestono fay, calzano nannini...hanno iphone ultimo modello...fashion victims...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Gennaio 08, 2010, 16:49:18 pm »
Roberto ha scritto:

teu ha scritto:

maurex85 ha scritto:

massotto ha scritto:

Io invece non capisco cosa ti infastidisce tanto sul fatto che ci siano 'orde di polsi blasonati' ..... spiegamelo manuele....

Non ti sei MAI CHIESTO perchè chi non ha la passione , come suggerisce Fabri , acqusita un Rolex o una Mercedes ?

Solo moda o questi marchi ( due ad esempio ) si sono guadagnati fama e prestigio attraverso anni e anni si storia su affidabilità , robustezza , prescisione di funzionamento , comodità estrema , ecc... ???

Tu non puoi sapere chi puo' e chi non puo' avere 4000 euro da spendere..... tu vai avanti a forza di iilazioni , sospetti , presunzioni infondate....

Parla per te..manuele . Imparara a valutare cio' che TU puoi fare , avere , guardare . Non pensare o sospettare cio' che gli altri possono o non possono fare o avere .

Io presumo , sospetto , invece che chi parla male di certi oggetti blasonati ( tutti ... ) è perchè non li puo' avere .

Secondo me Massi ha ragione,
Se un marchio cmq ha successo sicuramente è un sintomo di qualità (certamente non rispetto ad altri che ne hanno meno)..
Chi compra Rolex da igniorante lo fa perchè sa di portarsi a casa un'orologio di indiscussa qualità che dura una vita ,e tra i marchi blasonatissimi è pure quello che costa di meno..
Insomma tanti non appassionati Ebehrard non è riconoscibile ome alta orologeria..invece Baume e Mercier ,Rolex ,Vc ,JLC ,Patek si..
Ma diciamo che per un Rolex il sacrificio lo puoi fare..per un Patek se non te lo puoi permettere hai voglia a farne di sacrifici..

Ecco svelato perchè Rolex è così diffusa: qualià ,linee pulite ,economicità rispetto ai concorrenti visti alla pari ecc.

Un appassionato che riconosce B&M come alta orologeria ed Eberhard no e' un po' anomalo...dovessi buttarne giu' una dalla torre butterei Baume senza pensarci.

Nessuno dei 2 brand è alta orologeria....se vogliamo fare i pignoli Eberhard è bassa e B&M media...media per via delle finiture estetiche e di alcuni movimenti, media anche per qualche complicazione(non sua) inserita in alcuni orologi...io PER QUEL CHE MI RIGUARDA le butterei entrambe....

B&M media ed Eberhard bassa? Bah...a casa mia la bassa orologeria e' fatta di marchi tipo Breil, D&G, Sector, insomma marchi alla moda. Mi sembra difficile anche solo pensare che Eberhard possa essere paragonata a questi...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Gennaio 08, 2010, 16:53:08 pm »
Breil, D&G, Sector..

qui 6 a rischio espulsione [;)][8D][|)]
« Ultima modifica: Gennaio 08, 2010, 16:53:31 pm da manuele »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Gennaio 08, 2010, 17:07:23 pm »
forse intendeva nella fascia bassa dell'orologeria di lusso.

massotto

« Risposta #103 il: Gennaio 08, 2010, 17:22:04 pm »
teu ha scritto:

Roberto ha scritto:

teu ha scritto:

maurex85 ha scritto:

massotto ha scritto:

Io invece non capisco cosa ti infastidisce tanto sul fatto che ci siano 'orde di polsi blasonati' ..... spiegamelo manuele....

Non ti sei MAI CHIESTO perchè chi non ha la passione , come suggerisce Fabri , acqusita un Rolex o una Mercedes ?

Solo moda o questi marchi ( due ad esempio ) si sono guadagnati fama e prestigio attraverso anni e anni si storia su affidabilità , robustezza , prescisione di funzionamento , comodità estrema , ecc... ???

Tu non puoi sapere chi puo' e chi non puo' avere 4000 euro da spendere..... tu vai avanti a forza di iilazioni , sospetti , presunzioni infondate....

Parla per te..manuele . Imparara a valutare cio' che TU puoi fare , avere , guardare . Non pensare o sospettare cio' che gli altri possono o non possono fare o avere .

Io presumo , sospetto , invece che chi parla male di certi oggetti blasonati ( tutti ... ) è perchè non li puo' avere .

Secondo me Massi ha ragione,
Se un marchio cmq ha successo sicuramente è un sintomo di qualità (certamente non rispetto ad altri che ne hanno meno)..
Chi compra Rolex da igniorante lo fa perchè sa di portarsi a casa un'orologio di indiscussa qualità che dura una vita ,e tra i marchi blasonatissimi è pure quello che costa di meno..
Insomma tanti non appassionati Ebehrard non è riconoscibile ome alta orologeria..invece Baume e Mercier ,Rolex ,Vc ,JLC ,Patek si..
Ma diciamo che per un Rolex il sacrificio lo puoi fare..per un Patek se non te lo puoi permettere hai voglia a farne di sacrifici..

Ecco svelato perchè Rolex è così diffusa: qualià ,linee pulite ,economicità rispetto ai concorrenti visti alla pari ecc.

Un appassionato che riconosce B&M come alta orologeria ed Eberhard no e' un po' anomalo...dovessi buttarne giu' una dalla torre butterei Baume senza pensarci.

Nessuno dei 2 brand è alta orologeria....se vogliamo fare i pignoli Eberhard è bassa e B&M media...media per via delle finiture estetiche e di alcuni movimenti, media anche per qualche complicazione(non sua) inserita in alcuni orologi...io PER QUEL CHE MI RIGUARDA le butterei entrambe....

B&M media ed Eberhard bassa? Bah...a casa mia la bassa orologeria e' fatta di marchi tipo Breil, D&G, Sector, insomma marchi alla moda. Mi sembra difficile anche solo pensare che Eberhard possa essere paragonata a questi...

Marchi bassi questi ?? questi sono cineserie a livello dei fake !
Anzi , come ho detto altrove , piuttosto che Sector ( mmmhh nolimits ) un bel Panerai fake da 400 Euro , unitas , impermeabile ...e via !

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Gennaio 08, 2010, 17:25:18 pm »
non sono d'accordo con massimo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -