Orologico Forum 3.0

Succede anche a voi?..

Succede anche a voi?..
« Risposta #15 il: Gennaio 11, 2010, 22:56:34 pm »
Ho altre paranoie, ma questa no....almeno consciamente !
La paranoia più grande per me sono evitare i graffi: quando indosso i giubbotti che hanno una cerniera o dei bottoni metallici nella manica, sulla scrivania ed in altre situazioni !
L'ultima volta ho letteralmente strisciato lo zaffiro del Submariner contro il muro di casa mentre scendevo le scale carico di roba...per fortuna ho potuto constatare che è di buona qualità e non si è minimamente graffiato !
C...o, come paranoie mi sembrano più che sufficienti !
[V]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Succede anche a voi?..
« Risposta #16 il: Gennaio 11, 2010, 22:58:33 pm »
La mia unica paranoia è che siano sempre lucenti e splendenti quindi.....li lucido con un panno sia prima di metterli, che durante, che appena li tolgo![:D] Sia il quadrante che il fondello!!![:D][:D][:D][:D]

Succede anche a voi?..
« Risposta #17 il: Gennaio 11, 2010, 23:20:44 pm »
Roberto ha scritto:

La mia unica paranoia è che siano sempre lucenti e splendenti quindi.....li lucido con un panno sia prima di metterli, che durante, che appena li tolgo![:D] Sia il quadrante che il fondello!!![:D][:D][:D][:D]


Mi sembra una "gentilezza" giustificatissima verso i tuoi affezionati segnatempo !
Ma quando vedi dei nuovi graffi non ti viene un nervoso incontenibile ? A me è una cosa che mi fa impazzire !!!
E pensa che sono una persona attenta e scrupolosa !
[}:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Succede anche a voi?..
« Risposta #18 il: Gennaio 11, 2010, 23:24:59 pm »
davidefirenze ha scritto:

Roberto ha scritto:

La mia unica paranoia è che siano sempre lucenti e splendenti quindi.....li lucido con un panno sia prima di metterli, che durante, che appena li tolgo![:D] Sia il quadrante che il fondello!!![:D][:D][:D][:D]


Mi sembra una "gentilezza" giustificatissima verso i tuoi affezionati segnatempo !
Ma quando vedi dei nuovi graffi non ti viene un nervoso incontenibile ? A me è una cosa che mi fa impazzire !!!
E pensa che sono una persona attenta e scrupolosa !
[}:)]


Quando vedo nuovi graffi mi viene da piangere e mi rode il fegato....però poi penso subito: "sono inevitabili!"....quindi me ne faccio una ragione!!! Non sono come alcuni che ti dicono "l'orologio è bello vissuto, i graffi del tempo e quelli inevitabili lo rendono più affascinante ecc. ecc."....per me no non è così!!! Io li vorrei sempre tutti nuovi splendenti e luccicosi!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Succede anche a voi?..
« Risposta #19 il: Gennaio 11, 2010, 23:30:18 pm »
Roberto ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

Roberto ha scritto:

La mia unica paranoia è che siano sempre lucenti e splendenti quindi.....li lucido con un panno sia prima di metterli, che durante, che appena li tolgo![:D] Sia il quadrante che il fondello!!![:D][:D][:D][:D]


Mi sembra una "gentilezza" giustificatissima verso i tuoi affezionati segnatempo !
Ma quando vedi dei nuovi graffi non ti viene un nervoso incontenibile ? A me è una cosa che mi fa impazzire !!!
E pensa che sono una persona attenta e scrupolosa !
[}:)]


Quando vedo nuovi graffi mi viene da piangere e mi rode il fegato....però poi penso subito: "sono inevitabili!"....quindi me ne faccio una ragione!!! Non sono come alcuni che ti dicono "l'orologio è bello vissuto, i graffi del tempo e quelli inevitabili lo rendono più affascinante ecc. ecc."....per me no non è così!!! Io li vorrei sempre tutti nuovi splendenti e luccicosi!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]


Lo scorso mese in una orologeria la moglie del titolare mi ha detto la stessa cosa..."gli orologi sono belli vissuti, ecc. ecc."
Non mi ha trovato affatto d'accordo, io su questo punto la penso esattamente come te !
[^][^][^][^]

Succede anche a voi?..
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2010, 23:38:36 pm »
Beh, forse appena indossato amplifico appena qualche movimento,
talvolta roteo apposta il polso, ma poi per il resto dei giorni no.
Sono completamente d'accordo con questa affermazione:

"Quando vedo nuovi graffi mi viene da piangere e mi rode il fegato....però poi penso subito: "sono inevitabili!"....quindi me ne faccio una ragione!!! Non sono come alcuni che ti dicono "l'orologio è bello vissuto, i graffi del tempo e quelli inevitabili lo rendono più affascinante ecc. ecc."....per me no non è così!!! Io li vorrei sempre tutti nuovi splendenti e luccicosi!!!!"
Primum vivere, deinde philosophari. (Aristotele)

wrangler

Succede anche a voi?..
« Risposta #21 il: Gennaio 12, 2010, 06:38:33 am »
Vabbè, vedo che in casa di cura mi troverei almeno in compagnia.
Concordo in pieno con Davidefirenze e Roberto a proposito dei graffi.. sempre a rischio soprattutto quando si hanno le mani impegnate nel trasportare qualcosa di impegnativo; ringhiere, muri, porte.. sempre in agguato.
Altra paranoia che mi è venuta dopo l'ultima tragica esperienza, oltre a quella dei movimenti esagerati dedicati esclusivamente all'automatico, è il possibile contatto con l'altrui orologio, mi spiego meglio.
Quando camminate in un qualsiasi marciapiede, e voi indossate l'orologio a sinistra, il passante che incrociate in senso inverso rappresenta un grave pericolo per il vostro pargoletto se anche lui indossa a sinistra.
Il tutto aggravato dall'oscillazione del braccio che ovviamente si compie quando si cammina normalmente.
A me è capitato una volta qualche anno fa, una botta terribile sulla cassa e orologio rovinato, adesso tutte le volte che il marciapiede è affollato e la distanza dei pedoni è sotto la soglia di sicurezza, tengo il braccio raccolto vicino alla figura e non lo faccio oscillare.
Lo sò, siamo da neuro.
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2010, 06:40:41 am da wrangler »

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Succede anche a voi?..
« Risposta #22 il: Gennaio 12, 2010, 09:01:53 am »
Roberto ha scritto:

davidefirenze ha scritto:

Roberto ha scritto:

La mia unica paranoia è che siano sempre lucenti e splendenti quindi.....li lucido con un panno sia prima di metterli, che durante, che appena li tolgo![:D] Sia il quadrante che il fondello!!![:D][:D][:D][:D]


Mi sembra una "gentilezza" giustificatissima verso i tuoi affezionati segnatempo !
Ma quando vedi dei nuovi graffi non ti viene un nervoso incontenibile ? A me è una cosa che mi fa impazzire !!!
E pensa che sono una persona attenta e scrupolosa !
[}:)]


Quando vedo nuovi graffi mi viene da piangere e mi rode il fegato....però poi penso subito: "sono inevitabili!"....quindi me ne faccio una ragione!!! Non sono come alcuni che ti dicono "l'orologio è bello vissuto, i graffi del tempo e quelli inevitabili lo rendono più affascinante ecc. ecc."....per me no non è così!!! Io li vorrei sempre tutti nuovi splendenti e luccicosi!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]


evitabili sono invece le ammaccature sulla ghiera...
[:D][:D][:D][;)][B)][:I][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Succede anche a voi?..
« Risposta #23 il: Gennaio 12, 2010, 09:07:21 am »
sì gli scontri tra orologi tra la folla è una delle mie fisime....anche perchè spesso sono vetri appuntiti tipo cronocess....[B)]

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
Succede anche a voi?..
« Risposta #24 il: Gennaio 12, 2010, 09:07:59 am »
no mai!!!questa non l'avevo mai sentita!!![:D]
si vive solo 1 volta. emy

alanford

Succede anche a voi?..
« Risposta #25 il: Gennaio 12, 2010, 09:12:20 am »
Come con gli specchi retrovisori?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Succede anche a voi?..
« Risposta #26 il: Gennaio 12, 2010, 09:20:43 am »
airangel ha scritto:

sì gli scontri tra orologi tra la folla è una delle mie fisime....anche perchè spesso sono vetri appuntiti tipo cronocess....[B)]


fortunatamente di scontri del genere non ne sono mai stato "vittima"...
[:0][:0][:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Succede anche a voi?..
« Risposta #27 il: Gennaio 12, 2010, 10:36:54 am »
Andrea80 ha scritto:

airangel ha scritto:

sì gli scontri tra orologi tra la folla è una delle mie fisime....anche perchè spesso sono vetri appuntiti tipo cronocess....[B)]


fortunatamente di scontri del genere non ne sono mai stato "vittima"...
[:0][:0][:0]



Ma come fai a scontrarti con un altro...che camminate a 2cm uno dall'altro????[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Succede anche a voi?..
« Risposta #28 il: Gennaio 12, 2010, 10:38:56 am »
Roberto ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

airangel ha scritto:

sì gli scontri tra orologi tra la folla è una delle mie fisime....anche perchè spesso sono vetri appuntiti tipo cronocess....[B)]


fortunatamente di scontri del genere non ne sono mai stato "vittima"...
[:0][:0][:0]



Ma come fai a scontrarti con un altro...che camminate a 2cm uno dall'altro????[:D][:D][:D][:D][:D][:D]


quando c'è folla....ressa....che ne so, magari per entrare da tiffany....[:D][:o)][:D][:o)][:D][:o)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Succede anche a voi?..
« Risposta #29 il: Gennaio 12, 2010, 10:41:32 am »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

airangel ha scritto:

sì gli scontri tra orologi tra la folla è una delle mie fisime....anche perchè spesso sono vetri appuntiti tipo cronocess....[B)]


fortunatamente di scontri del genere non ne sono mai stato "vittima"...
[:0][:0][:0]



Ma come fai a scontrarti con un altro...che camminate a 2cm uno dall'altro????[:D][:D][:D][:D][:D][:D]


quando c'è folla....ressa....che ne so, magari per entrare da tiffany....[:D][:o)][:D][:o)][:D][:o)]


Tsk! Ressa...folla....Tiffany??? Roba da barboni! Io prendo appuntamenti privati![8D][:D][:D][:D][:o)]