|
wrangler ha scritto:
Questo me lo ero perso... sono senza parole Mauroc e non so come esprimerti i miei complimenti per questa tua strepitosa collezione, veramente una delizia per gli occhi e.. per lo spirito. Una curiosità devi però togliermela: mi spieghi, se vuoi e se lo ritieni opportuno, il motivo per il quale hai indirizzato e tutt'ora orienti i tuoi interessi principalmente su una marca? In buona sostanza quale è stato il fattore scatenante che ti ha indotto a collezionare in proporzione quasi esclusivamente Longines? Ancora complimenti per la magnifica raccolta di questa prestigiosa e storica Maison.
|
Grazie dei bei complimenti Wrangler..!
Il motivo, o i motivi..(posso citartene almeno 3..) che mi hanno indotto a scegliere la "collezione" tematica Longines, e che ho già esposto in precedenti post, sono:
1) A me piacciono gli orologi che hanno un riferimento storico.. o che celebrino un
qualche importante avvenimento epocale, sportivo o del progresso..
La Longines, sino dalla sua nascita, è sempre stata una delle poche Maison sempre
attenta a questo filo conduttore. E' sempre stata presente attivamente in tantissimi
avvenimenti sportivi..(vedi Olimpiadi).. è sempre stata promotrice e sponsorizzatrice
di imprese tese al progresso delle conoscenze.. (vedi le imprese aviatorie dei primi
anni del secolo).. e ancora.. nelle sfide dell'uomo per migliorare le conoscenze..
con spedizioni scientifiche ed esplorative.. Gli orologi prodotti da Longines nella
sua lunga storia.. sono testimonianze di moltissimi di questi avvenimenti..[
][
]
2) Tenendo presente questa mia passione per questo tipo di orologi.. e amando particolar-
mente i vintage.. la Casa che offriva (ed offre) la più grande varietà e quantità
di reperti inerenti a questi temi.. è la Longines. Tenendo anche in buon conto il
fattore economico..; cioè, per chi come me, non possiede "illimitate" risorse econo-
miche, era il tipo di collezione che mi potevo in qualche modo permettere..
fare collezione di Rolex..Audemars Piguet.. Patek.. Vacheron.. etc. etc. .. non me
lo posso permettere... [:I][
][V]
3) Essendomi capitata l'occasione, negli ultimi anni, di poter lavorare nel mondo della
orologeria.. e in special modo collaborando con un Concessionario Ufficiale Longines,
mi si sono aperti dei canali preferenziali che mi permettono di poter accedere a
molti modelli senza dovermi "svenare" economicamente.. [
][
][
][
]
Questo è quanto...!!! Ciao, e grazie ancora...!