Orologico Forum 3.0

Reverso... SI, ma quale?

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #15 il: Gennaio 13, 2010, 23:00:03 pm »
certo che no... sarebbe assurdo pagare un orologio in oro al prezzo di listino di uno in acciaio...
non credi???!!!
[:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #16 il: Gennaio 13, 2010, 23:03:54 pm »
io da purista adoro il classic..ma non è certo per tutti i polsi (per il mio si[^][V])
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #17 il: Gennaio 13, 2010, 23:05:48 pm »
Andrea80 ha scritto:

certo che no... sarebbe assurdo pagare un orologio in oro al prezzo di listino di uno in acciaio...
non credi???!!!
[:D][:D][:D][:D][;)]

Certo! Quello che volevo dire è che comunque per me rimane sempre troppo...non spendo 10k su un Reverso.............

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #18 il: Gennaio 13, 2010, 23:08:37 pm »
nemmeno io... ma che devo fare non gli dovevo dire i prezzi????!!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #19 il: Gennaio 13, 2010, 23:11:35 pm »
Andrea80 ha scritto:

nemmeno io... ma che devo fare non gli dovevo dire i prezzi????!!!!
[:D][:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][;)]

No! doveva andare in boutique...provarlo...e poi chiedere il prezzo per poi dire "Mh...al polso non mi sta poi così bene...ci penserò!"[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #20 il: Gennaio 13, 2010, 23:14:17 pm »
[:D][:D][:D] sei un pazzo da legare!!! [:D][:D][:D]

Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #21 il: Gennaio 13, 2010, 23:23:17 pm »
Roberto ha scritto:
Certo! Quello che volevo dire è che comunque per me rimane sempre troppo...non spendo 10k su un Reverso.............

E perchè no? Se ci pensi il reverso ha blasone, storia e un'ottima  meccanica (anzi, credo che i due modelli in discussione siano sotto questopunto di vista ben messi).
Io personalmente a questo punto sarei indeciso tra grande gmt (o grande date) acciao e grande taille  oro rosa.
Meccanicamente mi sapete dare qualche info in più? Come già detto il lato B del Grande data è bellissimo, ma d'altra parte la complicazione GMT e i due quadranti non sono da meno...

Andrea80, grazie mille per i listini  [:)][:)][:)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #22 il: Gennaio 13, 2010, 23:28:51 pm »
movidone1975 ha scritto:

Roberto ha scritto:

E perchè no? Se ci pensi il reverso ha blasone, storia e un'ottima  meccanica (anzi, credo che i due modelli in discussione siano sotto questopunto di vista ben messi).
Io personalmente a questo punto sarei indeciso tra grande gmt (o grande date) acciao e grande taille  oro rosa.
Meccanicamente mi sapete dare qualche info in più? Come già detto il lato B del Grande data è bellissimo, ma d'altra parte la complicazione GMT e i due quadranti non sono da meno...

Ovviamente i gusti son gusti e con i  propri soldi ognuno fa ciò che vuole...su questo nemmeno a parlarne! Però con anche meno ci sono tanti bei orologi pregiati e di splendida fattura(vedi PanoLunar ad es.)il Reverso è un orologio che vale come prezzo fino al Gran Reverso dopodichè i prezzi schizzano follemente!

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #23 il: Gennaio 13, 2010, 23:33:26 pm »
sceglierei il semplice grande taille,
perchè è quello che mi stà meglio al polso,

Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #24 il: Gennaio 13, 2010, 23:40:52 pm »
Roberto ha scritto:

movidone1975 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Ovviamente i gusti son gusti e con i  propri soldi ognuno fa ciò che vuole...su questo nemmeno a parlarne! Però con anche meno ci sono tanti bei orologi pregiati e di splendida fattura(vedi PanoLunar ad es.)il Reverso è un orologio che vale come prezzo fino al Gran Reverso dopodichè i prezzi schizzano follemente!

Certo caro, ci mancherebbe, ma siamo qui proprio per conoscere anche altri pareri. Per quanto riguarda i prezzi però, considera che il GRANDE GMT ti da riserva di carica 8GG se non sbaglio, il gmt (ovviamente  :) )  funzione night and day, gran data. Il tutto impacchettato da JLC! Quali sono le alternative?

Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #25 il: Gennaio 13, 2010, 23:42:54 pm »
fabri5.5 ha scritto:

lo credevo anche io. In realtà i complicati non sono così ingombranti.
oro rosa o acciaio?
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2010, 23:43:28 pm da movidone1975 »

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #26 il: Gennaio 13, 2010, 23:47:05 pm »
movidone1975 ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

lo credevo anche io. In realtà i complicati non sono così ingombranti.
oro rosa o acciaio?

a me non sono piaciuti i complicati.
comunque acciaio.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #27 il: Gennaio 13, 2010, 23:52:07 pm »
movidone1975 ha scritto:

Roberto ha scritto:

movidone1975 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Certo caro, ci mancherebbe, ma siamo qui proprio per conoscere anche altri pareri. Per quanto riguarda i prezzi però, considera che il GRANDE GMT ti da riserva di carica 8GG se non sbaglio, il gmt (ovviamente  :) )  funzione night and day, gran data. Il tutto impacchettato da JLC! Quali sono le alternative?

Si quello che dici è vero...forse è perchè io non riesco a vedere il Reverso al di la del classico quadrante...poi io non sono uno che si pippe mentali su un orologio, nel senso che deve essere quello storico, la cassa ecc. ecc....ma il reverso(squadra hometime a parte che mi piace molto)lo identifico solo con quel quadrante.....comunque per il materiale io consiglio ancora l'acciaio...l'oro poi rischi che ti stufa troppo....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #28 il: Gennaio 14, 2010, 08:35:56 am »
fabri5.5 ha scritto:

quoto....

Reverso... SI, ma quale?
« Risposta #29 il: Gennaio 14, 2010, 11:44:09 am »
Ma come mai la meccanica e il lato b (nel caso del grande data) questa volta non vi attirano? Il cuore non è all'altezza?

PS: Andrea80 (Alfonso?) saresti così gentile da darmi anche il prezzo del Grande Taille oro rosa? Grazieeee[:)]