Orologico Forum 3.0

novità Lange

novità Lange
« Risposta #45 il: Gennaio 26, 2010, 13:05:09 pm »
Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

Patrizio ha scritto:

li facessero in acciaio li venderebbeo come il pane...

ma non riuscirebbero a star dietro alla produzione....a loro per ora va bene così.....straguadagnano....e hanno una posizione di assoluta esclusività.....

Esatto non sono coglioni....se mai un giorno dovessero aver bisogno di farli in acciaio stiamo sicuri che li fanno...per adesso Lange a livello industriale è l'unico orologio davvero esclusivo......nemmeno PP secondo me lo è così tanto....

A livello di "esclusività" credo però che Lange non sia ancora alla pari di PP e VC.
E' vero che da quando è rinata dopo la caduta del muro la Lange ha bruciato le tappe, ma anche i concorrenti nominati (oltre ad altri) non hanno certo dormito...
Qualche dubbio anche sulla maggior "artigianalità" del marchio rispetto ad altri blasonati concorrenti (io credo che quando si parla di certi orologi una percentuale di manualità nella realizzazione sia sempre presente).

Anch'io stravedo per la Lange (ed anche per GO per restare in casa "crucchi") però credo che prima di mettere questo marchio davanti, per esempio a PP e VC (ma non solo..), non si possa prescindere dal valutare tutti i fattori, come il blasone, la storia, le complicazioni, ecc.

Per me PP, VC e Breguet sono ancora un passettino avanti, magari non sul prodotto più accessibile ("accessibile" riferiro alle gamme di quei marchi...), ma sul prodotto "grandi complicazioni".
[:)][:)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
novità Lange
« Risposta #46 il: Gennaio 26, 2010, 13:14:35 pm »
davidefirenze ha scritto:

Roberto ha scritto:

airangel ha scritto:

Patrizio ha scritto:

li facessero in acciaio li venderebbeo come il pane...

ma non riuscirebbero a star dietro alla produzione....a loro per ora va bene così.....straguadagnano....e hanno una posizione di assoluta esclusività.....

Esatto non sono coglioni....se mai un giorno dovessero aver bisogno di farli in acciaio stiamo sicuri che li fanno...per adesso Lange a livello industriale è l'unico orologio davvero esclusivo......nemmeno PP secondo me lo è così tanto....

A livello di "esclusività" credo però che Lange non sia ancora alla pari di PP e VC.
E' vero che da quando è rinata dopo la caduta del muro la Lange ha bruciato le tappe, ma anche i concorrenti nominati (oltre ad altri) non hanno certo dormito...
Qualche dubbio anche sulla maggior "artigianalità" del marchio rispetto ad altri blasonati concorrenti (io credo che quando si parla di certi orologi una percentuale di manualità nella realizzazione sia sempre presente).

Anch'io stravedo per la Lange (ed anche per GO per restare in casa "crucchi") però credo che prima di mettere questo marchio davanti, per esempio a PP e VC (ma non solo..), non si possa prescindere dal valutare tutti i fattori, come il blasone, la storia, le complicazioni, ecc.

Per me PP, VC e Breguet sono ancora un passettino avanti, magari non sul prodotto più accessibile ("accessibile" riferiro alle gamme di quei marchi...), ma sul prodotto "grandi complicazioni".

Io non la metto davanti come maison....per certi aspetti per PP è ancora superiore......uno ad esempio è il fatto che PP ha in catalogo un calibro col microrotore cosa che Lange non ha......però come esclusività Lange ne ha di più.......PP è mooooooolto famosa e tanta gente facoltosa anche se non capisce una mazza di orologi ne prende 2....Rolex e PP e ti posso assicurare che sopratutto nel mondo dello spettacolo è così....Lange rimane ancora un orologio da intenditori....secondo me tutta l'orologeria crucca nei confronti di quella svizzera AD OGGI è un orologeria più esclusiva....imho! Ma questo non significa meno bella o meno importante....spero di essermi spiegato...[:D][:D][:D][:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
novità Lange
« Risposta #47 il: Gennaio 26, 2010, 13:18:15 pm »
quoto....inoltre meccanicamente hanno calibri in-house, non fatti da altri.....

novità Lange
« Risposta #48 il: Gennaio 26, 2010, 13:34:49 pm »
Non solo il microrotore...PP e VC hanno in catalogo anche orologi con complicazioni racchiuse in un unico modello (tourbillon, ripetizione, perpetuo) oppure orologi come il Celestial o altro ancora che Lange per il momento non mi risulta abbia.

Il fatto che PP lo acquisti gente facoltosa che non ci capisce una mazza dispiace sempre....da appassionati preferiremmo che vennisse acquistato solo da gente facoltosa appassionata, cosa che peraltro anche questa saltuariamente avviene.

Concordo con te quando dici che Lange (anche GO, Lang & Heyne, ma anche altri marchi svizzeri come F.P. Journe, H. Moser) sono rivolti ad un pubblico più di intenditori e appassionati...in questo senso, si può certamente definire "marchio più esclusivo".
[:)][:)][:)][:)]

novità Lange
« Risposta #49 il: Gennaio 26, 2010, 13:38:01 pm »
airangel ha scritto:

quoto....inoltre meccanicamente hanno calibri in-house, non fatti da altri.....

PP e VC hanno qualche calibro derivato (e pare con molte modifiche), non certo tutta la gamma...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
novità Lange
« Risposta #50 il: Gennaio 26, 2010, 13:40:28 pm »
personalmente preferisco poche prestigiose complicazione ma fatte in-house, piuttosto che comprate da terzi.
a parità di qualità.....

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
novità Lange
« Risposta #51 il: Gennaio 26, 2010, 14:21:17 pm »
io trovo che Lange sia superiore ai blasonati svizzeri
nella fascia entry level del prodotto.
nel senso che anche il loro orologio base è più artigianale e manifatturiero,
nell'alto di gamma mancano ancora di grandi complicazioni e anche loro si rivolgono
a terzisti.

novità Lange
« Risposta #52 il: Gennaio 26, 2010, 14:39:18 pm »
fabri5.5 ha scritto:

io trovo che Lange sia superiore ai blasonati svizzeri
nella fascia entry level del prodotto.
nel senso che anche il loro orologio base è più artigianale e manifatturiero,
nell'alto di gamma mancano ancora di grandi complicazioni e anche loro si rivolgono
a terzisti.

All'incirca quello che ho scritto anch'io...non posso che quotare !
[:)][:)][:)][:)]
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2010, 14:40:41 pm da davidefirenze »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
novità Lange
« Risposta #53 il: Gennaio 26, 2010, 14:39:42 pm »
per quali orologi si rivolgono a terzisti?

i loro calibri 903 del turbograph, lo 001 del double split, il 951 del datograph, il 952 del datograph perpetuale sono di manifattura lange....

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
novità Lange
« Risposta #54 il: Gennaio 26, 2010, 14:43:12 pm »
airangel ha scritto:

i loro calibri 903 del turbograph, lo 001 del double split, il 951 del datograph, il 952 del datograph perpetuale sono di manifattura lange....

L903.0 made in Giulio Papi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
novità Lange
« Risposta #55 il: Gennaio 26, 2010, 14:49:25 pm »
fabri5.5 ha scritto:

airangel ha scritto:

ma Giulio Papi l'ha modificato apportando una miglioria tecnica su un calibro cmq lange....è ben diverso che servirsi da terzisti come ad esempio ha fatto PP con JLC.
[;)]

novità Lange
« Risposta #56 il: Gennaio 26, 2010, 14:50:10 pm »
fabri5.5 ha scritto:

airangel ha scritto:

Buono a sapersi.
Al di là di questa preziosa (ed inaspettata notizia..) c'è la tendenza ad includere Audemars Piguet nei marchi più prestigiosi, ma spesso non al pari di PP e VC...è correto o ingiusto, cosa nè pensate ?
[:)]

alanford

novità Lange
« Risposta #57 il: Gennaio 26, 2010, 15:06:40 pm »
Comunque Lange un calibro con microrotore e l'ha.
Stasera guardo sull'annuario e vi dico quale:

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
novità Lange
« Risposta #58 il: Gennaio 26, 2010, 15:09:33 pm »
alanford ha scritto:

Comunque Lange un calibro con microrotore e l'ha.
Stasera guardo sull'annuario e vi dico quale:

è il calibro L921.4 montato sul langematik-perpetual

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
novità Lange
« Risposta #59 il: Gennaio 26, 2010, 15:10:49 pm »
davidefirenze ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

airangel ha scritto:

Buono a sapersi.
Al di là di questa preziosa (ed inaspettata notizia..) c'è la tendenza ad includere Audemars Piguet nei marchi più prestigiosi, ma spesso non al pari di PP e VC...è correto o ingiusto, cosa nè pensate ?
[:)]

guarda che è un progetto lange....papi ha collaborato e l'ha migliorato, ma il calibro è lange.
[;)]