Ciao Gaetano, i problemi di riserva di carica che affliggono i calibri Buren sono abbastanza noti.
Nel mio caso, dopo due revisioni (alla fine mi sono stufato e ho lasciato le cose così come stanno), la riserva di carica non va oltre le 3/5 ore (dipende da quanto lo hai tenuto al polso).
Sulla precisione di marcia non mi posso lamentare: il mio esemplare mi sembra abbastanza preciso (lo uso molto poco, quindi sulla precisione non ci sto molto attento). Non ho mai fatto dei rilievi precisi per un semplice motivo: se lo tengo al polso la prova risulta falsata delle diverse posizioni che l'orologio assume durante il giorno; se non lo tengo al polso beh.... dopo 3 ore si ferma[
] e credo che una prova attendibile debba durare minimo 24h. Inoltre è complicato fare una verifica precisa perchè, come da te sottolineato, manca la sfera dei secondi continui e azionando il crono secondo me inganni il risultato. Un suggerimento? Prova a portarlo da un orologiaio e fallo verificare con un cronocomparatore. Credo sia un test abbastanza attendibile.
Il mio orologio non emette ticchettii irregolari.
Se è stato revisionato solo il modulo crono, credo non sarebbe una cattiva idea far dare una pulita e una lubrificata anche alla base solotempo. Questo è un consiglio suggerito dal mio buon senso: non sono un orologiaio e nemmeno un esperto di tecnica.