l'estetica dei RD è molto discutibile ma la casa
è molto propositiva in fatto di modelli e calibri;[:p][:p]
23 movimenti di manifattura sviluppati in appena 10 anni e per tutti
i movimenti bilancere e spirale fatti in casa.
circa il marchio:
Roger Dubuis nasce nel 1938 a Vevey, sulle rive del lago Lemano.
si diploma della Scuola d'Orologeria di Ginevra, nel 1957.
Qualche anno più tardi, divenuto esperto di movimenti complicati in una delle più prestigiose maison elvetiche, torna ad insegnare nella stessa scuola che l'ha formato, convinto com'è dell'importanza di trasmettere il proprio sapere e la propria passione.
Nel 1980 crea il proprio atelier a Ginevra, dove si dedica alla riparazione e al restauro di orologi complicati di collezionisti privati. Allo stesso tempo continua a collaborare all'ideazione e allo sviluppo di modelli complicati commercializzati da alcune delle più importanti case ginevrine, concependo lui stesso nuovi movimenti.
In quegli anni stringe amicizia con Carlos Dias, con il quale nel 1995 fonda la manifattura indipendente Roger Dubuis SA il cui presupposto imprescindibile è sempre stato che "ogni orologio sia perfetto sotto ogni punto di vista"!
Le collezioni firmate Roger Dubuis portano alcuni segni distitivi che suggeriscono l'idea di esclusività su cui si fonda la produzione: tutte le sue creazioni si distinguono per l'elevatissima qualità; tutte le parti che compongono le casse sono in oro rosa, bianco platino,acciaio o titanio; tutti i modelli sono eseguiti i tiratura limitata; tutti i movimenti recano il "Poinçon de Genève" e vengono realizzati seguendo tecniche artigiane tradizionali e sposano complicazioni spesso inedite, sempre innovative.
da un paio d'anni è entrato a far parte del Richemont Group