Orologico Forum 3.0

Valgono qualcosa o sono vecchi rottami?

Alex68

• 250
    • Mostra profilo
« il: Gennaio 25, 2010, 22:02:42 pm »
Sono anni che li conservo, questo Eberhard è del 1950 più o meno, era di mio padre che voleva buttarlo e io da piccolo l'ho preso e messo da parte dopo negli anni fatto rimettere a posto.
Placcato oro a carica manuale... qualche valore dovrebbe averlo.

Immagine:

44,53 KB

Immagine:

42,42 KB

Questo sotto era del nonno e non sto scherzando me lo ha lasciato qualche anno fa, acciaio, carica manuale, non credo che valga nulla... però non lo so per certo... a voi la sentenza

Immagine:

45,83 KB

Immagine:

36,35 KB

Adesso un altro vecchi esemplare... eredità di mio zio che lo voleva buttare, l'ho preso fatto sistemare e usato... placcato oro, automatico. Valore credo poco... ditemi voi.

Immagine:

51,86 KB

Immagine:

41,28 KB

Ultimo disturbo... uno Swatch... che mi avevano detto di tenere da parte che un giorno poteva valere qualcosa.. una bufala?

Immagine:

49,7 KB

Spero di non aver rotto le scatole e grazie ancora. Non me ne intendo ma la passione c'è. ho in riparazione anche un vecchio Citizen automatico bellissimo..

Alex

maurex85

• 2907
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2010, 00:19:10 am »
niente ha più valore del valore affettivo..specialmente per quanto riguarda orologi che hanno scandito il tempo di una vita intera per un nostro caro[:)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #2 il: Gennaio 26, 2010, 00:21:42 am »
maurex85 ha scritto:

niente ha più valore del valore affettivo..specialmente per quanto riguarda orologi che hanno scandito il tempo di una vita intera per un nostro caro[:)]

quoto[;)]

Alex68

• 250
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 26, 2010, 00:39:56 am »
sono pienamente d'accordo... ma solo quello del nonno è un ricordo[:)] ... gli altri erano già nella spazzatura... e io li ho recupearati... [:D] e li ho fatti mettere a posto... e la informazione non è per rivenderli... non ci penso minimamente... era per curiosità[;)]

massotto

« Risposta #4 il: Gennaio 26, 2010, 08:18:54 am »
Il ricordo e l'affetto sono tutto .... [:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Gennaio 26, 2010, 09:13:36 am »
non sono nemmeno messi tanto male....

andrea0212

« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2010, 10:17:38 am »
Eberhard,Perseo(sul fondello se non sbaglio ha il logo delle ferrovie dello stato),non sono maison anonime,secondo me hai fatto bene a tenerli.L'Eberhard a me piace.Per quanto riguarda lo Swatch a mio parere personale e' quello di che "conta" meno.Tavernier non lo conosco.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2010, 17:36:56 pm »
massotto ha scritto:

Il ricordo e l'affetto sono tutto .... [:)]

quoto il massimone nazionale!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

« Risposta #8 il: Gennaio 26, 2010, 19:30:48 pm »
Messaggio di Alex68

Sono anni che li conservo, questo Eberhard è del 1950 più o meno, era di mio padre che voleva buttarlo e io da piccolo l'ho preso e messo da parte dopo negli anni fatto rimettere a posto.
Placcato oro a carica manuale... qualche valore dovrebbe averlo.

Immagine:

44,53 KB

Immagine:

42,42 KB

Questo sotto era del nonno e non sto scherzando me lo ha lasciato qualche anno fa, acciaio, carica manuale, non credo che valga nulla... però non lo so per certo... a voi la sentenza

Immagine:

45,83 KB

Immagine:

36,35 KB

Adesso un altro vecchi esemplare... eredità di mio zio che lo voleva buttare, l'ho preso fatto sistemare e usato... placcato oro, automatico. Valore credo poco... ditemi voi.

Immagine:

51,86 KB

Immagine:

41,28 KB

Ultimo disturbo... uno Swatch... che mi avevano detto di tenere da parte che un giorno poteva valere qualcosa.. una bufala?

Immagine:

49,7 KB

Spero di non aver rotto le scatole e grazie ancora. Non me ne intendo ma la passione c'è. ho in riparazione anche un vecchio Citizen automatico bellissimo..

Alex

complimenti per la tua passione per gli orologi e benvenuto [;)][:D][:D][:D] se poi volessi qualche informazione in più sui tuoi "pargoli attempati", ti consiglio di ripostare le foto nel forum dedicato al vintage [;)]
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

« Risposta #9 il: Gennaio 26, 2010, 21:05:03 pm »
Perchè dovresti buttarli? A me sembra che siano in più che buone condizioni; con un cambio di vetroplastica ed una lucidatina alla cassa, saranno indossabilissimi. Naturalmente , se è da molto tempo che sono fermi, una revisione al movimento la farei fare. Molto bello l'Eberhard, da custodire gelosamente, presterei a lui le prime e più attente cure, ma con calma e pazienza non trascurerei nemmeno gli altri con cassa in metallo. Il crono della Swatch, se funzionante, merita una rinfrescatina perlomeno all'estetica anche lui; ne aveva uno identico mia figlia maggiore, che dopo averlo sgarrupato ben bene, l'ha abbandonato in un cassetto del comodino di quella che era la sua cameretta. Dovrebbe essere ancora lì. [:D][;)]

Alex68

• 250
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Gennaio 26, 2010, 22:16:32 pm »
grazie a tutti ho postato nuovamente la domanda[:D] nella sezione vintage...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2010, 07:52:03 am »
mariol4749 ha scritto:

Perchè dovresti buttarli? A me sembra che siano in più che buone condizioni; con un cambio di vetroplastica ed una lucidatina alla cassa, saranno indossabilissimi. Naturalmente , se è da molto tempo che sono fermi, una revisione al movimento la farei fare. Molto bello l'Eberhard, da custodire gelosamente, presterei a lui le prime e più attente cure, ma con calma e pazienza non trascurerei nemmeno gli altri con cassa in metallo. Il crono della Swatch, se funzionante, merita una rinfrescatina perlomeno all'estetica anche lui; ne aveva uno identico mia figlia maggiore, che dopo averlo sgarrupato ben bene, l'ha abbandonato in un cassetto del comodino di quella che era la sua cameretta. Dovrebbe essere ancora lì. [:D][;)]

quoto....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2010, 09:18:21 am »
anche io non li butterei... nella maniera più assoluta...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire