Orologico Forum 3.0

Roger Dubuis Easy Diver RD 78

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« il: Gennaio 27, 2010, 14:18:47 pm »


Immagine:

114,96 KB

SPÉCIFICATIONS TECHNIQUES

Mouvement mécanique à remontage automatique par micro-rotor, 13’’’ ¾, 36 rubis, rhodié, décor “Côtes de Genève”. Estampillé du Poinçon de Genève.

Chronographe deux temps à roue à colonnes, aiguille de chronographe au centre, compteur 45 minutes semi-instantané à 3 h, heures et minutes, petite seconde à 9 h.
Nombre de composants: 303
Epaisseur: 5.80 mm
Fréquence: 4 Hz (28’800 alt/h)
Réserve de marche: 42 heures
Boîtier étanche 30 BAR

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« Risposta #1 il: Gennaio 27, 2010, 14:24:18 pm »
Ragazzi a me sti sub fanno un sangue!!![:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] E poi monta questa meraviglia qui col microrotore....credo il meglio che l'orologeria elvetica oggi offre!!! IMHO [:p][:p][:p][:p][:p][:p]


http://www.rogerdubuis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=159&Itemid=66&movement=15

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2010, 14:42:33 pm »
un pò troppo spinto....

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2010, 16:14:58 pm »
airangel ha scritto:

un pò troppo spinto....


quoto!!!

Patrizio

  • *****
  • 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2010, 16:40:03 pm »
spinto verso il brutto....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« Risposta #5 il: Gennaio 27, 2010, 16:56:09 pm »
Esteticamente sono davvero discutibili, meccanicamente sono una goduria...


Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2010, 16:57:40 pm »
Mamma mia ragazzi...ma lo avete visto quello spettacolo che lo fa vivere????[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][^][^][^][^][^][^][^]

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2010, 17:01:09 pm »
Roberto ha scritto:

Mamma mia ragazzi...ma lo avete visto quello spettacolo che lo fa vivere????[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][^][^][^][^][^][^][^]


Quando si parla di questi orologi, sembri un bambino in un negozio di caramelle [:D][:D][:D][;)]!


Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« Risposta #8 il: Gennaio 27, 2010, 17:11:02 pm »
Dani80 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Mamma mia ragazzi...ma lo avete visto quello spettacolo che lo fa vivere????[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][^][^][^][^][^][^][^]


Quando si parla di questi orologi, sembri un bambino in un negozio di caramelle [:D][:D][:D][;)]!






[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Guarda...io non sono uno che fa il sofisticato o ti dice che se un orologio non ha un determinato movimento no nlo prendo.....per primo dico che l'estetica ti deve "attizzare" e rapire.....con i RD invece è iniziato tutto al contrario!!! Mi sono innamorato dei loro calibri e da li mi sono avvicinato alla casa.....dopo aver visto i calibri mi è piaciuta anche l'estetica! Sopratutto quella dei suoi Diver! Sono stupendi sia come linee che come movimento....il pensiero ad avere un movimento del genere sul mio polso me lo fa tremare!!![:p][:p][:p] Poi quando guardo l'orologio....mi fa svenire!!!![^][^][^][^][^][^]

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« Risposta #9 il: Gennaio 27, 2010, 17:16:10 pm »
Roberto ha scritto:

Dani80 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Mamma mia ragazzi...ma lo avete visto quello spettacolo che lo fa vivere????[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][^][^][^][^][^][^][^]


Quando si parla di questi orologi, sembri un bambino in un negozio di caramelle [:D][:D][:D][;)]!






[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Guarda...io non sono uno che fa il sofisticato o ti dice che se un orologio non ha un determinato movimento no nlo prendo.....per primo dico che l'estetica ti deve "attizzare" e rapire.....con i RD invece è iniziato tutto al contrario!!! Mi sono innamorato dei loro calibri e da li mi sono avvicinato alla casa.....dopo aver visto i calibri mi è piaciuta anche l'estetica! Sopratutto quella dei suoi Diver! Sono stupendi sia come linee che come movimento....il pensiero ad avere un movimento del genere sul mio polso me lo fa tremare!!![:p][:p][:p] Poi quando guardo l'orologio....mi fa svenire!!!![^][^][^][^][^][^]



Sisi, la mia non voleva essere una critica, anzi, è bello riscontrare, nelle tue parole, la passione per un particolare modello, sopratutto infischiandosene delle critiche estetiche avanzate da altri (e qui mi ci metto anch'io [:D][;)]).


Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« Risposta #10 il: Gennaio 27, 2010, 17:17:48 pm »
Dani80 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Dani80 ha scritto:

Roberto ha scritto:

Mamma mia ragazzi...ma lo avete visto quello spettacolo che lo fa vivere????[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][^][^][^][^][^][^][^]


Quando si parla di questi orologi, sembri un bambino in un negozio di caramelle [:D][:D][:D][;)]!






[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Guarda...io non sono uno che fa il sofisticato o ti dice che se un orologio non ha un determinato movimento no nlo prendo.....per primo dico che l'estetica ti deve "attizzare" e rapire.....con i RD invece è iniziato tutto al contrario!!! Mi sono innamorato dei loro calibri e da li mi sono avvicinato alla casa.....dopo aver visto i calibri mi è piaciuta anche l'estetica! Sopratutto quella dei suoi Diver! Sono stupendi sia come linee che come movimento....il pensiero ad avere un movimento del genere sul mio polso me lo fa tremare!!![:p][:p][:p] Poi quando guardo l'orologio....mi fa svenire!!!![^][^][^][^][^][^]



Sisi, la mia non voleva essere una critica, anzi, è bello riscontrare, nelle tue parole, la passione per un particolare modello, sopratutto infischiandosene delle critiche estetiche avanzate da altri (e qui mi ci metto anch'io [:D][;)]).





No macchè! Mica l'ho presa come una critica!!!![;)] Io l'ho presa come un complimento!!!![;)][8D][:D][:D][:D][:D][:D]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« Risposta #11 il: Gennaio 27, 2010, 17:21:50 pm »
stessa cosa è successa a me.
erano orologi che movimento a parte mi facevano proprio
cxxxxe,poi durante una gita a Ginevra sono entrato
nella loro boutique e sono rimasto folgorato
dal tipo di costruzione,dalla finitura e dalla ricerca esasperata
di rifinire al massimo ogni minimo dettaglio dell'orologio.[:p][:p][:p]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« Risposta #12 il: Gennaio 27, 2010, 17:24:04 pm »
è proprio una cosa personale....niente da dire sulle rifiniture, sui movimenti....ma se non ti fa "scattare" qualcosa non c'è verso di fartelo piacere....[;)]

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« Risposta #13 il: Gennaio 27, 2010, 17:26:28 pm »
Ma, a titolo informativo, su che cifre "viaggiano"?


Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Roger Dubuis Easy Diver RD 78
« Risposta #14 il: Gennaio 27, 2010, 17:27:56 pm »
Dani80 ha scritto:

Ma, a titolo informativo, su che cifre "viaggiano"?






Alte![V] Si parte dalla doppia cifra............[:D]