Orologico Forum 3.0

Breitling Cadette (consulenza x amico)

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« il: Febbraio 02, 2010, 16:41:46 pm »
un amico è interessato a questo pezzo; io, a parte sincerarlo sul fatto che il calibro è (o sembra) a posto…e che è quello indicato nell'inserzione (venus 170) non so dargli altre notizie in merito a quanto possa essere coevo il pezzo nel suo insieme.
Non è possiile, per esempio capire se la corona di carica sia originale...ma così,..a occhio, sembra un orologio a posto e originale.
Sul prezzo..(è caro?) credo influisca il fatto che è in oro 18kt.. Voi che ne dite?

http://cgi.ebay.it/BREITLING-Cadette-Cronografo-in-ORO-rosa-18kt-anni-50_W0QQitemZ270470153114QQcmdZViewItemQQptZOrologi_da_Polso?hash=item3ef947039a

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2010, 17:08:50 pm »
a quanto pare l'orologio non sarebbe questo
appena mi dice quale è quello su cui ha dubbi
lo posto..

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2010, 17:22:56 pm »
ecco
mi ha detto quello che gli interesserebbe
è dello stesso venditore

http://cgi.ebay.it/BREITLING-meccanico-a-carica-manuale-anni-50_W0QQitemZ270523062972QQcmdZViewItemQQptZOrologi_da_Polso?hash=item3efc6e5abc

voi che ne dite?
personalmente, lo lascerei lì

« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2010, 20:54:31 pm »
Partiamo dal quadrante che è ridipinto; le scritte non sono centrate tra la prima e la seconda riga dei due blocchi, al limite non è nemmeno possibile determinare se anche ridipinto, fosse in origine originale Breitling. Bisognerebbe anche che il venditore si decidesse sul fatto che la cassa sia realmente in acciaio, come da lui dichiarato, nelle specifiche dell'oggetto, o cromata come invece sembrerebbe essere dalla scritta sul fondello "Stainless Steel Back". Il cinturino non è sicuramente Breitling Originale; la sua scadente fattura, mi fà credere che sia stato opportunamente recuperato da un tarocco da pochi euro, casualmente disponibile. Lasciamolo lì dov'è, a disposizione del primo pirla che ci casca.[:D][:I][;)]

« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2010, 21:17:40 pm »
mariol4749 ha scritto:

Partiamo dal quadrante che è ridipinto; le scritte non sono centrate tra la prima e la seconda riga dei due blocchi, al limite non è nemmeno possibile determinare se anche ridipinto, fosse in origine originale Breitling. Bisognerebbe anche che il venditore si decidesse sul fatto che la cassa sia realmente in acciaio, come da lui dichiarato, nelle specifiche dell'oggetto, o cromata come invece sembrerebbe essere dalla scritta sul fondello "Stainless Steel Back". Il cinturino non è sicuramente Breitling Originale; la sua scadente fattura, mi fà credere che sia stato opportunamente recuperato da un tarocco da pochi euro, casualmente disponibile. Lasciamolo lì dov'è, a disposizione del primo pirla che ci casca.[:D][:I][;)]

quoto in pieno!!![;)]
pessimo tarocco![;)]

« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2010, 21:31:26 pm »
Anche sul movimento avrei qualche serio dubbio, mi sembra di fattura piuttosto scadente; ricordiamoci che marchiare un ponte con un nome fasullo, è quasi un gioco da ragazzi.[;)][:D]

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2010, 09:04:46 am »
pure io lo lascerei lì
"sembra" carino alla prima veloce occhiata..
poi emergono tutti i limiti e le considerazini da te avanzate..

anche a me, quel calibro sembra un po' buttato lì..per essere un B