Orologico Forum 3.0

sondaggio pro o contro rolex

alanford

sondaggio pro o contro rolex
« il: Febbraio 04, 2010, 06:31:27 am »
Avrei voluto aprire il sondaggio in questa sezione, però non è possibile.
Pertanto invito tutti gli utenti a votare il sondaggio nella sezione
"il caffè di orologico"
Il sondaggio dice questo:
Prendo spunto da un topic in cui, wrangler asseriva che in questo forum , il 90% degli utenti
darebbe via un rene per un rolex, per lanciare questo sondaggio,.
Pro o contro rolex?
Lo so che ad alcuni rolex è indifferente (io per primo), ma quì bisogna stare di quà o di là.
Inizio io e voto contro.


wrangler

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #1 il: Febbraio 04, 2010, 06:55:02 am »
Sei un birichino Alan, lo sai benissimo che i sondaggi fatti in questa maniera valgono come i soldi del monopoli.
E' la tua introduzione a dare un vizio di forma al sondaggio, non avresti dovuto fare alcun riferimento alla mia affermazione.
La cosa, poi, mi fa semplicemente sorridere: basta andarsi a vedere i topic che trattano il marchio per rendersi conto che il sondaggio è superfluo.
E poi, ma a voi, chevvefrega?
Vi piace il Rolex?..
E tenetevelo....!
A me personalmente non dice nulla, non escludo però la possibilità di prenderne uno, prima o poi, diciamo come muletto, tanto per sfregiarne l'immagine a tutto tondo.
Così, tanto perchè qualcuno non possa dire che lo disdegno perchè non me lo posso permettere....
Come chi so io ha già fatto in più di una occasione...[:D]

alanford

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #2 il: Febbraio 04, 2010, 07:02:05 am »
Guarda che il mio sondaggio è proprio basato sulla mia personale curiosità.
Io sono stato (sono) più o meno contro rolex come te, anche se alla fine più che altro
per curiosità me ne sono preso uno (usato).
E' che frequentando questo forum da un po, ho la netta sensazione che (almeno quelli che scrivono maggiormente) sono contro rolex.
Ma c'è una maggioranza silenziosa che può stravolgere il risultato?

wrangler

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #3 il: Febbraio 04, 2010, 07:11:05 am »
Si tratterà anche di una tua personale curiosità, pienamente legittima, ma rimane il fatto che i sondaggi non si fanno con quelle premesse, chiunque si intenda di statistica conosce questo basilare requisito di affidabilità.
Quando lanci un sondaggio devi essere più asettico possibile, ti faccio un esempio: se a qualcuno il sottoscritto sta sui maroni, per quello che ho scritto e per come l'ho scritto, il suo voto avrebbe un significato contro di me, rivolto a mettere in monoranza la mia affermazione che in questo forum sono in maggioranza rolexari.
Non invece a tracciare una statistica dei pro o contro il brand.
Lascia perdere, te l'ho detto, questo sondaggio avrà il valore dei soldi del monopoli...[:D][:D][:D]

alanford

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #4 il: Febbraio 04, 2010, 07:16:30 am »
Guarda siccome hai risposto solo tu, se cancelli le tue risposte, lo cancello e lo rifaccio

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #5 il: Febbraio 04, 2010, 07:20:48 am »
Messaggio di alanford

Avrei voluto aprire il sondaggio in questa sezione, però non è possibile.
Pertanto invito tutti gli utenti a votare il sondaggio nella sezione
"il caffè di orologico"
Il sondaggio dice questo:
Prendo spunto da un topic in cui, wrangler asseriva che in questo forum , il 90% degli utenti
darebbe via un rene per un rolex, per lanciare questo sondaggio,.
Pro o contro rolex?
Lo so che ad alcuni rolex è indifferente (io per primo), ma quì bisogna stare di quà o di là.
Inizio io e voto contro.







Acc.......[:I][:I][:o)][:o)][:I][:I].... avevo già votato, poi è sparito tutto![:I]

Cicci
[;)]
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2010, 07:21:30 am da cicci »
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



alanford

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2010, 07:22:01 am »
Rivota, lo ho cancellato e rifatto con un testo diverso[:I]

wrangler

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2010, 07:33:36 am »
Lo sò che non è il caso tuo, ma giusto per completare il quadretto ti volevo dire che il sondaggio fatto in questo modo, somiglia molto a quelli organizzati da alcune delle più ignobili trasmissioni televisive, che tanto per nominarne qualcuna potrebbero essere Ballarò, Anno Zero, l'infedele e vari Telekabul come Rainews24, TG3, SkyTG24 e TGla7, senza prendere in esame la carta stampata sennò il discorso diventa troppo lungo e complesso... e meno male che in Italia non c'è libertà di informazione, (ci organizzano pure le manifestazioni..!!!)
Anche loro fanno i sondaggi, ovviamente contro il Cavaliere (Santo subito) e li fanno con delle domande che sono un esempio di scorrettezza, vergognosa faziosità ed ignobile partigianeria.
Tu sei caduto, involontariamente e senza accorgertene, mi auguro e lo spero per te, nello stesso errore, mio caro.
Non so come cancellare.. come si fa???

alanford

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2010, 07:38:12 am »
SI clicca la croce a destra e si mette la password, ma oramai c'è anche la risposta di cicci, quindi è inutile.
La differenza tra me ed i giornalisti, è che quì giochiamo , li fanno sul serio.

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #9 il: Febbraio 04, 2010, 08:13:41 am »
Per quanto possa servire (credo poco), vi racconto la mia personale esperienza.
Quando ho cominciato ad interessarmi agli orologi ho cercato su Internet i forum in italiano che trattavano l'argomento. Se alla fine ho cominciato a seguire più assiduamente Orologico è stato anche perché qui l'argomento Rolex veniva trattato nel modo più equilibrato: riconoscendone i meriti pur sottolineando che Rolex non è il massimo del massimo dell'orologeria e lasciando ampio spazio anche ad altre maison meno conosciute.
Riconosco che oggi sul forum c'è qualcuno un po' fanatico del marchio ([:o)]), ma l'affermazione di wrangler mi sembra davvero fuori dalla realtà.

Ciao
Francesco

P.S. per quanto riguarda il sondaggio non sono pro e neanche contro Rolex [:)]
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

wrangler

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2010, 08:24:50 am »
Geco, scusa, ma hai mai sentito parlare di metafora?
Si fanno dei paragoni per rendere un'idea amplificata di quello che si vuole intendere, pur rimanendo in termini realistici, ma non reali.
Certo che nessuno darebbe via un rene per avere un Rolex, e ci mancherebbe pure!!!
Ma che tu adesso mi venga a dire che la mia affermazione è "fuori dalla realtà"... mi fa capire che prima di scrivere bisogna sempre fare le premesse, esempio: " in questo forum la maggior parte di voi farebbe un'ipoteca sulla casa per avere un Rolex prima serie con un numero storto".. (stò scherzando eh!!!!!)
Dai Geco...[:D][:D][:D] fai il bravo.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2010, 08:26:00 am »
come ho scritto nel sondaggio....sono a favore di rolex, ma contro l'80% di quanti lo comprano....[B)][:D]

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #12 il: Febbraio 04, 2010, 08:30:56 am »
wrangler ha scritto:

Geco, scusa, ma hai mai sentito parlare di metafora?
Si fanno dei paragoni per rendere un'idea amplificata di quello che si vuole intendere, pur rimanendo in termini realistici, ma non reali.
(snip)


Allora si tratta di un'iperbole e non di una metafora, che è un'altra cosa.
E ti confermo che, ben comprendendo l'idioma italico, ho capito cosa volevi dire e che comunque questo non è un forum frequentato eclusivamente da fanatici di Rolex.

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

wrangler

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #13 il: Febbraio 04, 2010, 08:34:15 am »
Ma l'avete vista l'altra sera l'intervista a quel figaccione di Fabrizio Corona?
Teneva bene in vista il polso destro dove brillava come il sole di ferragosto un umile e modesto Rolex Daytona braccialato tutto d'oro massiccio.
Che vi piaccia o no, quello è il target del marchio...
Perfettamente inutile, sterile ed infantile da parte vostra cercare di nascondere la realtà dei fatti.
Nelle metafore si esprime un linguaggio figurato e quindi ci siamo, e poi l'iperbole sono in pochi a sapere cos'è, la metafora sì...[:D]
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2010, 08:39:59 am da wrangler »

massotto

sondaggio pro o contro rolex
« Risposta #14 il: Febbraio 04, 2010, 08:45:24 am »
Ritengo inutile un sondaggio di questo tipo creato perchè qualcuno ha espresso idee anticonformiste qui ( se vogliamo pensarla cosi' ) ....

Mi sembra pero' che a 58 anni i discorsi e le motivazioni portate siano fin troppo infantili e poco interessanti , scevri da quella che dovrebbe essere una maturità spirituale e tecnica assai piu' ampia .

La persona e i ragionamenti mi sembrano quantomai impulsivi e compulsivi e non mi stupirei se ci trovassimo di fronte a un ragazzone piu' che a un posato 60enne .... ( come penso dovrebbe essere ) [:)]