Orologico Forum 3.0

Salve a tutti!!

Salve a tutti!!
« il: Luglio 15, 2007, 13:08:29 pm »
Salve a tutti, mi chiamo Chris e sono un appassionato collezionista di orologi, fondamentalmente rolex: ho acquisito questa passione improvvisamente 1 anno fa, ed ora nn riesco più a liberarmene! [:)]
Quando capita, oltre a comprare, mi trovo anche a vendere qualcosina...
Spero di potermi trovare bene su questo forum, perchè nn capita facilmente di incontrare persone con le quali discutere di certe cose!
Un saluto!

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Salve a tutti!!
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2007, 18:09:37 pm »
Benvenutissimo Chris, vedrai che quì troverai pane per i tuoi denti
Ciao
Renato

persson

Salve a tutti!!
« Risposta #2 il: Luglio 15, 2007, 21:34:38 pm »
un ben venuto anche da parte mia Chris... raccontaci, come è nata al tua passione? e se ti va di farci vedere qualcuno dei tuoi orologi, posta pure qualche foto, ci fa molto piacere... a presto [:)]

Fabrizio
« Ultima modifica: Luglio 15, 2007, 21:42:33 pm da persson »

Salve a tutti!!
« Risposta #3 il: Luglio 16, 2007, 09:04:55 am »
Benvenuto tra noi. Speriamo tu ti diverta.

Ciao, Cristiano

Salve a tutti!!
« Risposta #4 il: Luglio 16, 2007, 16:17:09 pm »
grazie x il benvenuto! [:D]
la mia passione è nata in brasile, quando acquistai una copia molto ben fatta di un daytona...io nn avevo mai indossato un orologio in vita mia, sebbene mio padre fosse un collezionista...ma di lì a poco mi sono innamorato di questo mondo!

attualmente, salvo vendite, scambi e acquisti, ho un rolex explorer 2 del 2005, un gmt master 2 del 2006, un submariner 14060 del 2003, un omega speedmaster vetro zaffiro del 2007 e in vendita un altro speedmaster, satvolta in Hesalite, sempre del 2007!
nn è una gran collezione, ma piano piano...

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Salve a tutti!!
« Risposta #5 il: Luglio 16, 2007, 16:33:35 pm »
No no è grande è grande...
Ma da cosa dipende questa direzione "obbligata" così per dire verso Rolex?

renato

Salve a tutti!!
« Risposta #6 il: Luglio 16, 2007, 17:02:58 pm »
innanzitutto dipende dal fatto che esteticamente i rolex riescono a unire, a mio gusto, elementi di eleganza ad un carattere sportivo...
e poi al momento nn ho grandissime certezze economiche x il futuro, e quindi preferisco sapere di poter trasformare in qualunque momento, in caso di emergenza, i miei soldi in denaro contante!

Salve a tutti!!
« Risposta #7 il: Luglio 17, 2007, 09:02:01 am »
tenentecobretti ha scritto:
la mia passione è nata in brasile, quando acquistai una copia molto ben fatta di un daytona...

Ahi ahi ahi, che confessione! Hai cominciato nel peggiore dei modi a mio avviso, ma hai tempo per migliorare. Diciamo che l'acquisto di uno speedmaster con vetro hesalite (chiaramente sono di parte!!)segna un punto a tuo favore
;-)

Ciao, Cristiano

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Salve a tutti!!
« Risposta #8 il: Luglio 17, 2007, 09:25:52 am »

innanzitutto dipende dal fatto che esteticamente i rolex riescono a unire, a mio gusto, elementi di eleganza ad un carattere sportivo...
e poi al momento nn ho grandissime certezze economiche x il futuro, e quindi preferisco sapere di poter trasformare in qualunque momento, in caso di emergenza, i miei soldi in denaro contante!

per non avere certezze hai una discreta collezione...ora rolex su questo forum vanta moltissimi detrattori anche se il principale si è un attimo defilato...comunque complimenti...ho visto l'omega in vendita...non male davvero...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

persson

Salve a tutti!!
« Risposta #9 il: Luglio 17, 2007, 10:17:27 am »
Apollo13 ha scritto:
....Diciamo che l'acquisto di uno speedmaster con vetro hesalite (chiaramente sono di parte!!)segna un punto a tuo favore
;-)

Ciao, Cristiano

si ma già lo sta rivendendo... quindi punto eliminato [:D] scherzo chiaramente... ciao!

Salve a tutti!!
« Risposta #10 il: Luglio 17, 2007, 10:54:27 am »
allora zero a zero e... sfera al centro!

Ciao, Cristiano

Salve a tutti!!
« Risposta #11 il: Luglio 17, 2007, 17:15:31 pm »
persson ha scritto:

Apollo13 ha scritto:
....Diciamo che l'acquisto di uno speedmaster con vetro hesalite (chiaramente sono di parte!!)segna un punto a tuo favore
;-)

Ciao, Cristiano

si ma già lo sta rivendendo... quindi punto eliminato [:D] scherzo chiaramente... ciao!

[:)]
in realtà lo sto rivendendo perchè al polso ho lo stesso modello con vetro e fondo a vista in zaffiro! bello da morire....[:D]

Salve a tutti!!
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2007, 17:45:42 pm »
No hesalite, no party.

E tu parti da MENO UNO ;-P

Ciao, Cristiano

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Salve a tutti!!
« Risposta #13 il: Luglio 17, 2007, 19:37:43 pm »

persson ha scritto:

Apollo13 ha scritto:
;-)

Ciao, Cristiano

in realtà lo sto rivendendo perchè al polso ho lo stesso modello con vetro e fondo a vista in zaffiro! bello da morire....[:D]

Domandona: sai perchè il moon originale (quello utilizzato dalla Nasa) ha il vetro in hesalite e non in zaffiro???

Ciao
Lu

Salve a tutti!!
« Risposta #14 il: Luglio 17, 2007, 20:06:06 pm »
lumen ha scritto:

persson ha scritto:

Apollo13 ha scritto:
;-)

Ciao, Cristiano

Domandona: sai perchè il moon originale (quello utilizzato dalla Nasa) ha il vetro in hesalite e non in zaffiro???

Ciao
Lu

posso supporre che l hesalite sia stato considerato un materiale più adatto allo scopo, magari nella migliore gestione degli sbalzi di pressione e atmosfera, ma poi in realtà nn lo so!
di sicuro...io nn andrò sulla luna con il mio speedmaster al polso...ma passerò qualche serata a rimirarmi l'863 dal vivo!
poi quando parti x la luna fammi uno squillo, che tanto ne ho altri 4 di speed in hesalite, ci metto un attimo a indossarne uno e a montare in navetta spaziale! [8D]