Orologico Forum 3.0

Qual'è il vostro prossimo acquisto?

« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2010, 09:14:20 am »
....a me piacerebbe prendere il Seadweller o il GMT....mah vedremo![:D]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2010, 09:21:47 am »
ho visto un bel Seiko Marinemaster 300m (SBDX001)a prezzo conveniente. Lo prenderò!
Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo può spendere. T.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2010, 09:22:59 am »
Teo ha scritto:

Panomatic lunar? [:0][:0][:0] Non so ho tempo per decidere. Comunque non riesco ad essere così "chirurgico" [8D] come Angelo nelle scelte.....

Matteo

si soffre....ma almeno non si è in balìa degli eventi....o dell'ultimo modello uscito!
[:D]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Febbraio 15, 2010, 09:27:25 am »
airangel ha scritto:

Teo ha scritto:

Panomatic lunar? [:0][:0][:0] Non so ho tempo per decidere. Comunque non riesco ad essere così "chirurgico" [8D] come Angelo nelle scelte.....

Matteo

si soffre....ma almeno non si è in balìa degli eventi....o dell'ultimo modello uscito!
[:D]

ma infatti il tuo è un pregio... non un difetto caro [:I][:D]

massotto

« Risposta #19 il: Febbraio 15, 2010, 09:57:31 am »
Fra circa 2 mesi il mio orologiaio preparerà 3 cronografi sullo stesso stile dello Zenith Cairelli crono anni 70 , che già aveva fatto in 5 esemplari appunto negli anni 70 .

Facilmente ne comprero' uno dei 3 .[:)]

l'aspetto esteriore sarà questo ..con il suo nome ovviamente.

Immagine:

73,4 KB

« Risposta #20 il: Febbraio 15, 2010, 10:06:58 am »
bello Massotto..ma c'è un ritorno al vecchio bicompax zenith A. Cairelli??
Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo può spendere. T.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Febbraio 15, 2010, 10:09:15 am »
luketto ha scritto:

E' praticamente quello.............io lascerei quello e mi cercherei un bel vintage militare "originale"! IMHO

massotto

« Risposta #22 il: Febbraio 15, 2010, 10:15:21 am »
Roberto ha scritto:

luketto ha scritto:

E' praticamente quello.............io lascerei quello e mi cercherei un bel vintage militare "originale"! IMHO

I vintage hanno il difetto di costare parecchio e molte volte essere "difficili" da regolare o far marciare bene....
e magari sono anche rovinati ...

Quello che rifà il mio orologiaio  sarà nuovo , perfetto , impermeabile e garantito a vita...

Il nome Zenith scritto sopra al quadrante non mi interessa ...[8D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Febbraio 15, 2010, 10:21:39 am »
Non è tanto per la scritta zenith...come potrebbe essere Heuer o Lemania....è l'avere un vintage vero...non un "vintaggiato" moderno...[:D] Io non so quanto possa venire quello ma con 1k si trovano davvero belle cose....sopratutto in casa Lemania e/o Heuer...imho[:)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Febbraio 15, 2010, 10:27:57 am »
a me il nome scritto sul quadrante interessa e poi come....perchè rappresenta tutto ciò che c'è dietro.....manifattura, storia, blasone e prestigio.

massotto

« Risposta #25 il: Febbraio 15, 2010, 10:31:25 am »
Roberto ha scritto:

Non è tanto per la scritta zenith...come potrebbe essere Heuer o Lemania....è l'avere un vintage vero...non un "vintaggiato" moderno...[:D] Io non so quanto possa venire quello ma con 1k si trovano davvero belle cose....sopratutto in casa Lemania e/o Heuer...imho[:)]

me ne mostri uno a 1000 Euri uguale a  quello veramente bello , stupendo in vendita ?
Grazie Rob....
Non uno acciaccato o bruttino , con il vetro plexi vergognoso e non facilmente sostituibile ...

Cosi' risparmio un po' di soldini ...[8D]

p.s. : mio nonno diceva sempre che la roba vecchia , per bella che sia , è sempre roba vecchia .
Io sono sempre stato per la "riedizione" del vecchio che per il vecchio di 40 anni fa tenuto benino e pagato molto perchè è vintage .
Sempre vecchio è.... e io "esigo" che l'orologio che ho al polso  vada come un nuovo appena fatto .
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2010, 10:35:17 am da massotto »

massotto

« Risposta #26 il: Febbraio 15, 2010, 10:38:54 am »
luketto ha scritto:

No ...nessun ritorno . E' il mio orologiaio che già ne produsse 5 circa 40 anni fa per i suoi utenti che ora ne ripropone altri 3 .

Per ora gli si propone la "difficolta'" del quadrante non facile da realizzare identico .

La 3 casse e le 3 macchine sono già pronte da assemblare e le ho avute in mano da osservare .

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Febbraio 15, 2010, 10:39:49 am »
massotto ha scritto:

Roberto ha scritto:

me ne mostri uno a 1000 Euri uguale a  quello veramente bello , stupendo in vendita ?
Grazie Rob....
Non uno acciaccato o bruttino , con il vetro plexi vergognoso e non facilmente sostituibile ...

Cosi' risparmio un po' di soldini ...[8D]

p.s. : mio nonno diceva sempre che la roba vecchia , per bella che sia , è sempre roba vecchia .
Io sono sempre stato per la "riedizione" del vecchio che per il vecchio di 40 anni fa tenuto benino e pagato molto perchè è vintage .
Sempre vecchio è.... e io "esigo" che l'orologio che ho al polso  vada come un nuovo appena fatto .

Massimo ce ne sono eccome.....uno m elo sono lasciato sfuggire come uno scemo da un noto venditore con tanto di sito che ha il negozio su a Milano(sicuro e fidato consigliatomi da Luciano Lumen)....aveva un Lemania col 5100 dentro....a 1k tondi tondi...e non era ne bruttino ne conciato male.......sempre lo stesso venditore ha(aveva) degli Heuer a 800 euro....basta guardarsi intorno e chiedere a qualcuno ben informato.....come ho fatto io con Luciano...per dimostrarti che non sono panzane e che gli orologi sono in condizioni splendide...chiedi pure a Patrizio...gli ho passato il link e del sito e della sua vetrina su internet....fatti dire che bei pezzi ha....e ha vintage militari di tutti i tipi, Heur, Lemania, Zenith, Rolex ne ha quanti ne vuoi....[;)]

« Risposta #28 il: Febbraio 15, 2010, 20:35:23 pm »
non saprei... nella wishlist ci sono vari modelli,
a seconda di come tirerà il vento.
nessuno di questi arriverà a breve, comunque.
a salire (di prezzo) e a scendere (di probabilità):

- nomos ludwig
- dorn
- portoghese
- ap 15300
- iwc fat ingenieur

[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

« Risposta #29 il: Febbraio 15, 2010, 20:54:24 pm »
Quelli tra cui sceglierei..