Orologico Forum 3.0

rolex 6536

rolex 6536
« il: Febbraio 17, 2010, 08:26:05 am »
salve, mi è stato proposto di acquistare un rolex submariner ref. 6536 con certificato di autenticità di rolex australia. che ne pensate? che attendibilità ha il certificato di rolex australia?
grazie per i contributi ed un saluto a tutti

oliver nelson

rolex 6536
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2010, 14:49:32 pm »
ciao,
hai foto o un link dell'orologio o del certificato?

rolex 6536
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2010, 21:40:30 pm »
ecco la foto del certificato. per le foto dell'orologio devoattendere. un saluto

oliver nelson

rolex 6536
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2010, 21:51:07 pm »
questo è un certificato che ha un valore molto relativo.
attesta l'originalità delle parti, ma l'orologio potrebbe essere
un accrocchio comunque, formato da pezzi non coevi.
se vuoi mettere una foto dell'orologio possiamo dare un parere sul pezzo, che è l'unica cosa che conta...[;)]

rolex 6536
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2010, 14:36:15 pm »
ecco le foto dell'orologio. che ve ne pare? una giusta valutazione? saluti

oliver nelson

rolex 6536
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2010, 17:54:22 pm »
la cosa più importante, il quadrante,
non si riesce ad analizzare:la foto è troppo piccola
e sgranata. controlla se ha la "swiss" ad ore 6 o la t swiss < 25.
nel secondo caso, alla meglio può essere un quadrante di fornitura.
il mio consiglio non richiesto è, in ogni caso, evitare di acquistare
in rete un orologio del genere a meno che non si acquisti da persona stimata e conosciuta. andrebbe visto di persona, non attraverso foto.
credo che la richiesta sia corposa, perchè per quanto i prezzi siano crollati non credo che un 6536/1 venga proposto a meno di 5/6000 €.
e allora, perchè rischiare, visto che si trovano anche da venditori fisici referenziati?

Goldfingers

• **
  • 78
  • Goldfingers -Official Showroom L'Angolo del Tempo
    • Mostra profilo
    • http://www.goldfingers.it
rolex 6536
« Risposta #6 il: Marzo 18, 2010, 13:19:49 pm »
Ma che la richiesta di quanto è????

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
rolex 6536
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2010, 16:35:00 pm »
ne ho appena venduto uno a 3000 euro eprche' il quadrante e' ristampato e le sfere false....
il suo valore si attesta tra i 7000 e i 10.000

rolex 6536
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2010, 19:41:46 pm »
Mi sembra che il quadrante abbia scritte bianche....quindi " service "....
E quoto Oliver Nelson.
Psub.
Passionesub

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
rolex 6536
« Risposta #9 il: Marzo 21, 2010, 00:15:04 am »
Allora
se incollate l'indirizzo della foto in una pagina bianca vedete le immagini grandi

io ne ho appena venduto uno e anche se non mi intendo mi son fatto una bella cultura a riguardo
andiamo per ordine:
1) te lo vendono completo di scatola controscatola garanzie e libretti?
2) nel certifiato dicono "circa" 1958... ma come sul fondello dovrebbe essere impresso mese e anno di produzione (io avevo "I 57")
    ovvero primo quadrimestre del 1957...il tuo fondello non ha impresso nulla quindi mi puzza...  e poi i certificatori non conoscono l'anno di produzione???
3) il trizio sugli indici e' giallino, quello sulle sfere e' rosato, le scritte sul quadrante bianchissime... non mi pare ci sia coerenza in tutto questo e mi fa temere... inoltre la foto nasconde proprio in basso la scritta citata da olivernelson... peggio he mai...
4) la cassa all'interno, vicino il bordo esterno e' mangiata, corrosa o rovinata, come se ci avessero grossolanamente asportato sedimenti... se
    e' rimasta in acqua per esempio... bel macello... brrrrrr
5) dall'ultima foto non si capisce il bracciale se e' originale, non ti forniscono i seriali di cinturino e terminali per capire non solo se e' originale ma anche se il bracciale e' coevo all'orologio.
6) inoltre oscurano i numeri seriali, fondamentale per confrontarlo ocn le tabelle rolex per sapere se tutte le parti sono coeve

prendi con le pine TUTTO quello che ho detto
ma se anche un mio dubbio fosse confermato da altri io lascerei sinceramente perdere il pezzo

ciao
« Ultima modifica: Marzo 21, 2010, 00:19:03 am da Sughetto »