Orologico Forum 3.0

Forse il più brutto....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Forse il più brutto....
« Risposta #15 il: Febbraio 18, 2010, 10:53:47 am »
potrebbe avere di tutto e di più...
ma la componente estetica non può essere mortificata in questo modo...
[V][V][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Forse il più brutto....
« Risposta #16 il: Febbraio 18, 2010, 10:59:55 am »
Sarò troppo tradizionalista, ma sono convinto che deve essere stata una fatica immane per chi l'ha concepito, non riuscire a fare di peggio.[:D][B)][xx(]

wrangler

Forse il più brutto....
« Risposta #17 il: Febbraio 18, 2010, 11:23:31 am »
Scusate eh, ma a me peronalmente fa molto più "schifo", prendendo in prestito un termine che al sottoscritto piace poco o niente ma molto usato da alcuni di voi, un Rolex brillantato o leopardato che giusto il miglior pappone negro del quartiere si metterebbe al polso.

Questo è un orologio particolare, sono d'accordo con voi, ma non è brutto, almeno non lo è se considerato nella sua giusta ottica, è questo dettaglio fondamentale che vi ostinate a non prendere mai in esame, ed è sistematico: ogni qualvolta presentate un orologio che esce dai canoni estetici tradizionali lo bollate come una ciofeca.

Sarò monotono, ma voi non siete appassionati di orologi tout court, voi siete degli ultras fanatici dei soliti marchi.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Forse il più brutto....
« Risposta #18 il: Febbraio 18, 2010, 11:24:33 am »
è talmente brutto che non mi stupirei vederlo
in una mostra d'arte contemporanea.

massotto

Forse il più brutto....
« Risposta #19 il: Febbraio 18, 2010, 11:31:15 am »
wrangler ha scritto:

Scusate eh, ma a me peronalmente fa molto più "schifo", prendendo in prestito un termine che al sottoscritto piace poco o niente ma molto usato da alcuni di voi, un Rolex brillantato o leopardato che giusto il miglior pappone negro del quartiere si metterebbe al polso.

Questo è un orologio particolare, sono d'accordo con voi, ma non è brutto, almeno non lo è se considerato nella sua giusta ottica, è questo dettaglio fondamentale che vi ostinate a non prendere mai in esame, ed è sistematico: ogni qualvolta presentate un orologio che esce dai canoni estetici tradizionali lo bollate come una ciofeca.

Sarò monotono, ma voi non siete appassionati di orologi tout court, voi siete degli ultras fanatici dei soliti marchi.

Io invece direi che qui ci sono molti finti-appassionati di super raffinatezze meccaniche .... ma che poi alla fine polsano ( per indiscutibile e sobria praticità giornaliera ) solo speedmaster , submariner , seamaster o seiko/citizen/russi ...

Parlare delle bellezze messianiche di movimenti super lavorati e comprarli o indossarli è altra cosa ....[;)]

Come al solito la classicità eterna dei blasonati la vince quasi sempre....sanche se sempre e continuamente denigrata ..

« Ultima modifica: Febbraio 18, 2010, 11:32:04 am da massotto »

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Forse il più brutto....
« Risposta #20 il: Febbraio 18, 2010, 11:31:38 am »
massotto ha scritto:

..che sicuramente io non comprerei e che ritengo poco piu' orrendo dell'Easy diver di Fabri... [B)][B)]

sai che pensavo la stessa cosa prima di vederlo.
provandolo ho percepito realmente la qualità della sua fattura;cosa che non ho mai provato con orologi....
e qualcuno l'ho visto.

massotto

Forse il più brutto....
« Risposta #21 il: Febbraio 18, 2010, 11:35:17 am »
fabri5.5 ha scritto:

massotto ha scritto:

..che sicuramente io non comprerei e che ritengo poco piu' orrendo dell'Easy diver di Fabri... [B)][B)]

sai che pensavo la stessa cosa prima di vederlo.
provandolo ho percepito realmente la qualità della sua fattura;cosa che non ho mai provato con orologi....
e qualcuno l'ho visto.

ti credo senza riserve.... io pero' mi scontro con il mio gusto personale "assolutamente" sobrio e schietto che non mi dà tregua ...

Il mio ex Broad Arrow era semplicemente stupendo e meccanicamente credo valido .... e credevo sarei riuscito a farmente ragione ...

Alla fine ho dovuto cedere alla mia insopportabile classicità ....

Speedmaster ....normalissimo ... neppure Seahorse con il "cavallino dorato" sul quadrante ( che mi infastidiva )...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Forse il più brutto....
« Risposta #22 il: Febbraio 18, 2010, 11:37:13 am »
Scusate ma qui nessuno si è rotto di essere etichettato come modaiolo o fanatico di solo di qualche marchio??? Io personalmente si! Ci sono persone che senza leggere i 3d, perchè ne hanno letti 3 su 7869504045096 miliardi e si permettono di giudicare a priori senza mai modificare la propria idea.....ADESSO TROVATEMI E DITEMI UN 3D DOVE IL FORUM SPALLEGGIA ROLEX E NON LA CRITICA! Trovatemi un 3d dove abbiamo detto che il Daytona Leopard ci piace! Trovatemi un cavolo di 3d dove si consigli Rolex a tutto spiano per un acquisto! E BASTA POI! Io mi son stufayo di leggere sempre le stesse cose! Sei tornato solo per scrivere queste panzane? Cavolo se qui siamo pro Rolex allora dall'altra parte cosa sono???? Qui addirittura si sono criticati in uovi modelli come il DJ o il Subm.! Ma di che stiamo a a parlà??? Senza rancore o cattiveria Wrangler....è per dire una volta per tutte che su di noi dici un sacco di cavolate...può piacerti Eberhard e lo Schifodat e chissenefrega, quello è gusto personale....ma permetterti di giudicare noi che ci conosci da uno sputo di tempo e hai letto 3 post...sinceramente no! e spero che stavolta qualcuno che la pensa come me risponda, visto che ce ne sono ma non si sa perchè non lo fanno......come detto sopra Wrangler senza cattiveria o rancore![;)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Forse il più brutto....
« Risposta #23 il: Febbraio 18, 2010, 11:51:37 am »
[:D][:D][:D] si è incaxxato!!!
[:D][;)][:I]

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Forse il più brutto....
« Risposta #24 il: Febbraio 18, 2010, 11:54:05 am »
Ma non è che la cassa è solo da restaurare? [:0][:0][:0]

Matteo

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Forse il più brutto....
« Risposta #25 il: Febbraio 18, 2010, 11:54:26 am »
Andrea80 ha scritto:

non è questione di arrabviarsi alfò...scusa ma a te non da fastidio??? a me si tanto....stiamo qui sul forum scriviamo ogni giorno, tra recensioni novità commenti e cavoli vari...poi passa il primo che capita e ci etichetta come marchettari e faziosi...senza nemmeno sapere chei sono e conoscere un minimo capello mio....a me da fastidio...poi sarò fatto strano!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Forse il più brutto....
« Risposta #26 il: Febbraio 18, 2010, 12:00:34 pm »
Rob... ognuno è libero di scrivere quello che vuole, purché nell'ambito della cortesia e dell'educazione; secondo me fai male a risentirti così. Ci sono alcuni che amano provocare, altri che amano categorizzare e così via... ma alla fine tutti possiamo, se lo riteniamo opportuno... ignorare.

Matteo

wrangler

Forse il più brutto....
« Risposta #27 il: Febbraio 18, 2010, 12:09:01 pm »
O compagno, ma guarda che non c'è nulla di offensivo in quello che ho detto..[:D]
Che poi il forum in generale non abbia una certa tendenza pro Rolex questo lasciamelo dubitare fino alla tortura.
Diciamo che i fans ad oltranza riescono a malapena a dissimularlo, ma si capisce lontano un anno luce che la corona impera..[:D]
Dall'altra parte, hai detto bene tu, sono addirittura patetici: basta un qualsiasi post che tratti di Submariner o DeepSea per scatenare la più fervida fantasia, e giù 10 pagine di commenti (sempre gli stessi..)
Non che questo mi disturbi particolarmente, anzi, se devo dirti la verità mi diverte anche vedere che al mondo c'è un sacco di gente schiavizzata dalle mode e dagli oggetti che fanno tendenza, ma poi non si definiscano appassionati di orologi.
Questo è tutto un altro discorso, definirsi un appassionato non vuol dire sapere tutto su una marca e fottersene di tutte le altre o quasi, rifiutandosi di prendere in considerazione qualsiasi argomentazione relativa ad orologi nuovi che tentano di sfondare il muro della normalità.
Tante sono le qualità e caratteristiche che un appassionato deve valutare, non solo l'estetica o il gusto personale.
Fai il bravo e non incavolarti, io ti voglio bene lo stesso..[:D]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Forse il più brutto....
« Risposta #28 il: Febbraio 18, 2010, 12:28:58 pm »
Intanto non capisco l'utilizzo della parola COMPAGNO......ti ho detto qualcosa? Ti ho etichettato con qualche nome? Conosci la mie idee non mi pare...quindi per favore non farlo più![;)] Secondo avete ragione tutti...tutti che in privato hanno qualcosa da dire ma nessuno lo dice poi in pubblico....va bene probabilmente è giusto così...ho sbagliato io a prendermela...[;)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Forse il più brutto....
« Risposta #29 il: Febbraio 18, 2010, 12:34:51 pm »
Roberto ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

non è questione di arrabviarsi alfò...scusa ma a te non da fastidio??? a me si tanto....stiamo qui sul forum scriviamo ogni giorno, tra recensioni novità commenti e cavoli vari...poi passa il primo che capita e ci etichetta come marchettari e faziosi...senza nemmeno sapere chei sono e conoscere un minimo capello mio....a me da fastidio...poi sarò fatto strano!

e ci credo non ne hai più...
[:D][:D][:D][:I][;)]

e comunque a me non da alcun fastidio, sono un marchettaro rolex almeno quanto sono comunista.... quindi manco per il caxxo!!!
non te la prendere... a lui piace andare contro corrente...
altrimenti avrebbe scelto "levi's" come nome...
[:D][;)][:I][:o)]