Vorrei sapere perchè è sparito un post, quello in cui Patrizio mi suggeriva di informarmi meglio prima di affrontare certi argomenti.
Lo stesso Patrizio mi chiedeva se chiamarmi sardagnolo, anzichè sardo, mi avrebbe offeso, alla stessa stregua per cui il "nero" si dovrebbe offendere se lo si chiama "negro".
Ti rispondo dicendoti che sicuramente faresti inacazzare un sardo, non certamente me che sono di Parma, e comunque il paragone non c'entra una beata fava, si parla di qualcosa che storicamente ed etimologicamente è completamente diverso: sardagnolo si riferisce al tipico asino autoctono dell'Isola, perciò è altamente offensivo chiamare così un sardo.
Mai avuto a che fare con persona così ignorante, nel senso che ignora, si intende, ma cominciamo dall'inizio.
Prima di tutto parla solo quando avrai passato almeno due anni della tua vita in Africa, quella vera non quella dei villaggi turistici, così come ha fatto chi ti scrive in questo momento, e nemmeno in uno dei posti più belli e sicuri, per cui se pensi a Malindi nella villa di Briatore ti informo che non vale.
Non si usa colored in inglese caro Patrizio, e faresti una bella figura di me... se ti venisse in mente di usarlo in Africa, rischiando pure di farli incazzare, ma semplicemente "negro", "negger" invece è utilizzato solo se si vuole sottolineare il carattere dispregiativo del termine, infatti negger si traduce "negraccio".
Il termine "negro" fu usato tranquillamente, sistematicamente e ripetutamente nei propri discorsi da un personaggio, il primo che mi viene in mente, che anche in questo forum così sensibile al problema razziale non potrà certo essere additato come razzista: Martin Luther King.
Spendi un pochino del tuo tempo a leggere qualcosa di serio Patrizio, invece di perderlo a scrivere cazzate su questo forum.