|
Elen ha scritto:
è ma cosa potrei fare? il titolare mi ha dato carta bianca.. lui mette solo i soldi qui..
|
Beh, questo lo devi vedere Tu.
Lascia "parlare" la Tua sensibilità femminile: in questi anni di gavetta hai avuto senz'altro modo di assimilare metodi e procedure imposti da altri ma che adesso puoi "restituire" personalizzati da Te.
Non so quanta libertà operativa la Swatch lasci ai gestori dei negozi con il suo marchio: però credo che tentare di sfuggire, proponendo qualcosa di nuovo, alla omologazione di punti vendita tutti uguali e standardizzati possa solo far del bene al mercato.
Persino da McDonald's si sono inventati menu con prodotti italiani, pur di attrarre clienti stufi del "gusto" del loro panino classico!
La butto lì e forse Ti dico una fesseria (ma sai, io sono appassionato di vintage e vedo tutto un pò "distorto"): perchè non riservare una vetrinetta, in un angolo del negozio, con qualche bella proposta di Swatch di annata?
In passato c'è stata gente che si è "svenata" pur di rincorrere l'ultimo modello appena sfornato, accumulando collezioni di centinaia di pezzi, e probabilmente anche nella Tua città c'è qualcuno alla ricerca di un luogo "ufficiale" dove esporre qualche pezzo, semplicemente per il piacere di mostrarli in un ambiente protetto o magari anche per un'eventuale vendita.
In questo caso, il negozio dove lavori potrebbe diventare un punto di riferimento per collezionisti e non è detto che, tra un vintage e l'altro, non possano acquistarne anche qualcuno nuovo. [
][
]