Orologico Forum 3.0

Referenze

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Referenze
« il: Febbraio 27, 2010, 09:19:32 am »
Vorrei cortesemente chiedere a tutti gli utenti del forum, specialmente a quelli "anziani", di non scrivere più, per indicare un orologio, solo il numero che lo distingue, cioè la referenza, senza indicare nome e maison di appartenenza.

Questo per non costringere gli altri che non lo sanno, a dover chiedere o cercare l'orologio indicato solo dalla ref.

Capisco che fa fico scrivere solo la referenza, ma è una pessima abitudine, perchè il forum dev essere aperto a tutti....esperti e meno esperti.
Grazie.
[;)]

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Referenze
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2010, 10:16:20 am »
le foto aiutano a capire
immediatamente di cosa si parla.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
Referenze
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2010, 12:10:05 pm »
Sono d'accordo.

Meno male che qualcuno pensa a noi neofiti [:D][:D][:D][;)]

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Referenze
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2010, 12:12:33 pm »
non credo sia così difficile scrivere semplicemente il nome dell'orologio e la maison, al posto di numeri che non vogliono dire nulla ai più.

Referenze
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2010, 13:55:00 pm »
In effeti la cosa è abbastanza irritante. Quando qualcuno parte con la sola referenza senza specificare altro, solitamente passo oltre, a meno che nei post successivi si riesca a capire di cosa si parla. Parafrasando un vecchio slogan pubblicitario, si potrebbe dire: "il forum è un piacere, se non si riesce a capire, che piacere è?". Forse io per mia natura, tendo ad essere prolisso, ma quando parlo, mi piace farmi intendere. La capacità di sintesi estrema, può essere una virtù, ammesso che non vada a discapito della chiarezza.[:D][;)]

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
Referenze
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2010, 14:09:39 pm »
Grazie a nome di noi poco esperti anzi se ci fossero anche le foto sarebbe
perfetto![:D][:D]

BRICCO

• 826
    • Mostra profilo
Referenze
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2010, 11:50:45 am »
Bravo, bella idea...anch'io non sono molto pratico di "referenze", nonostante non sia proprio un utente di primo pelo.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Referenze
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2010, 12:27:08 pm »
Beh credo però che le ferenze più conosciute siano solo quelle di Rolex e PP e qualche altra maison messa li...ma poca roba...l'idea è comunque giusta e credo che allegare le foto sia la cosa migliore![;)]

Referenze
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2010, 12:28:06 pm »
C'è da aggiungere che anche per i più esperti spesso la sola referenza è motivo di confusione.
Se escludiamo infatti le più note delle maison più diffuse, per le altre capita di non riuscire immediatamente a correlarle ad uno specifico orologio, per cui bisogna fare una piccola ricerca per poi scoprire che magari lo conosci abbastanza bene.
[:)][:)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Referenze
« Risposta #9 il: Febbraio 28, 2010, 12:29:12 pm »
davidefirenze ha scritto:

C'è da aggiungere che anche per i più esperti spesso la sola referenza è motivo di confusione.
Se escludiamo infatti le più note delle maison più diffuse, per le altre capita di non riuscire immediatamente a correlarle ad uno specifico orologio, per cui bisogna fare una piccola ricerca per poi scoprire che magari lo conosci abbastanza bene.
[:)][:)]

Quoto![;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Referenze
« Risposta #10 il: Marzo 01, 2010, 07:29:40 am »
Roberto ha scritto:

Beh credo però che le ferenze più conosciute siano solo quelle di Rolex e PP e qualche altra maison messa li...ma poca roba...l'idea è comunque giusta e credo che allegare le foto sia la cosa migliore![;)]

sì ma non si è obbligati a conoscere a memoria le ref. rolex e PP.....anche la foto....non è obbligatoria....basta semplicemente il nome....semplice semplice e facile per tutti....[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Referenze
« Risposta #11 il: Marzo 01, 2010, 09:12:31 am »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

sì ma non si è obbligati a conoscere a memoria le ref. rolex e PP.....anche la foto....non è obbligatoria....basta semplicemente il nome....semplice semplice e facile per tutti....[;)]

Certo...era per dire però che alla fine non si parla solo tramite referenze...ne verrà messa qualcuna....sono d'accordo però sull'allegare foto...è sempre bello vedere qualche foto...[;)][:p]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Referenze
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2010, 09:14:58 am »
si fa spesso Roby....se è una cosa che ho notato è perchè molti "anziani" lo fanno, e non è bello.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Referenze
« Risposta #13 il: Marzo 01, 2010, 09:16:08 am »
airangel ha scritto:

si fa spesso Roby....se è una cosa che ho notato è perchè molti "anziani" lo fanno, e non è bello.

Ma infatti ti ho detto che sono d'accordo...è anche più bello mettere le foto![;)]

mauroc

Referenze
« Risposta #14 il: Marzo 01, 2010, 10:12:20 am »
.. e ci sarebbe anche il discorso dell'abitudine (brutta) di nominare le Case solo con le loro iniziali... Finchè si tratta di case famose e conosciute.. poco male.. ma molti
lo fanno anche con case non proprio note a tutti quanti.. [:)][:D][;)][:I][V]