|
gidi_34 ha scritto:
è proprio questo modo di pensare che sta rovinando il mercato. se un orologio piace, se emoziona, se è di una marca che esiste da più di cento anni allora dovrebbe essere acquistato, invece spesso perdiamo le migliori occasioni di indossare capolavori di stile per via della solita domanda..."sarà di manifattura?"...godiamoceli questi orologi...e li ameremo ancora di più...sento spessopersone bocciare il portoghese perché non di manifattura...ma vi rendete conto?
|
ROVINANDO IL MERCATO?
Mah, secondo me quelli che si fanno fisime per l'acquisto di un orologio di manifattura o meno sono meno dell'uno percento. Il mercato si è rovinato da se, con proposte fin troppo spinte dove nessuno si era mai spinto prima, almeno dal punto di vista stilistico.
E poi ti dirò, il fatto di sapere che chi ti vende l'orologio lo sa anche fare e quindi ha una più ampia conoscenza dell'oggetto che ti propone, potrebbe anche emozionare e quindi chi cerca la manifattura (o almeno così la cerco io) alla fine cerca una emozione aggiuntiva. Se un orologio non mi piace, non lo compro anche se di manifattura, mentre se mi piace ed è pure di manifattura, mi piace di più.
Del caso del Portoghese ti dirò che visto che esiste un crono JLC quasi allo stesso prezzo, per me il crono JLC ha un plus, che si può anche chiamare "manifattura" e che oltre ai fattori estetici, mi sposta il cuore verso JLC.
Ciao, Cristiano
PS: attenzione che tra poco si litiga [
]. Questo è da sempre un argomento spinoso, molto personale che spesso sfocia nella tifoseria, quindi si preparino tutti a raffreddare gli animi. [
]