L'accutron si ama o si odia...personalmente per me è la prima anche perchè era l'orologio del mio papà che da buon elettrotecnico era rimasto affascinato da questa tecnologia.
Ora ce l'ha mio fratello e tempo fa ho acquistato questa pubblicità dell'epoca per fargliene un quadretto regalo da tenere sulla scrivania. Quando l'ho vista mi sono emozionato perchè ho pensato che poteva essere la pubblicità che convinse mio padre all'acquisto dell'orologio.
Immagine: 14,45 KBNe ho comprato uno anche per me, perchè mi sembrava il giusto compagno del mio moon, sia per la vicenda storica che vede la tecnologia dell'accutron impiegata sull'Apollo sia per l'appassionante vicenda legale tra Omega e Bulova sulla cosiddetta pubblicità ingannevole. E' un'edizione del 1975 per l'anniversario della casa, abbastanza "rara" con una bellissima cassa asimmetrica con la forma del logo della casa, lunetta satinata e lati della cassa lucidati a specchio. Purtroppo non ho qui la macchina fotografica, quindi ti metto la foto di quando lo acquistai sulla baia che purtroppo non rende ne la bellezza ne lo stato di conservazione di questo esemplare.
Immagine: 17,52 KBil cinturino per la cronaca l'ho cambiato immediatamente![
]
Per la batteria non mi preoccuperei più di tanto. Molti funzionano anche con le batterie moderne e cmq la modifica, peraltro difficile, costosa e non sempre sicura, non è più necessaria...vai di "Accucell"...batterie brevettate con un riduttore del voltaggio incorporato che porta le batterie da 1.5 a 1.35 come le vecchie al mercurio. Le trovi sulla baia.
Ti lascio questo link molto valido e completo.
http://www.accutroncentral.com/index.htm Ciauz