Orologico Forum 3.0

Longines new

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines new
« il: Marzo 05, 2010, 09:27:23 am »
Column-Wheel Chronograph  

These new creations from Longines come in both a classic and sporty version: The Longines Column-Wheel Chronograph and The Longines Column-Wheel Sports Chronograph. At their heart beats the very exclusive L688.2 column-wheel chronograph movement launched in 2009. Mandated and financed by Longines and a few other Swatch Group brands, ETA developed an exclusive new automatic column-wheel movement for a wrist chronograph which provides an exceptional degree of user comfort. Heir to Longines’ long tradition in timing and the world of sports, The Longines Column-Wheel Chronograph benefits from the latest manufacturing technologies and boasts a construction tailor-made to meet the demands of chronometry.

Movement Automatic, L688.2 calibre, 27 jewels, 13 ¼ lignes, blued steel column wheel, 28,800 vib/h, 54-hour power reserve
Functions Hours, minutes, seconds, date and chronograph
Case Steel or pink gold, 39 mm
Sapphire crystal front and back
Water-resistant to 30 m
Dial Silvered
Rhodium-plated or pink applique hourmarkers with Superluminova
Rhodium-plated or pink Dauphine hands with Superluminova
Bracelet/Strap Brown alligator with buckle
Other versions The Longines Column-Wheel Sports Chronograph :

41mm steel case with steel or black or grey ceramic bezel; silvered, black lacquered or grey brushed sunray dial; rubber strap or stainless steel bracelet with or without central links in black or grey ceramic


Immagine:

72,17 KB


Immagine:

38,3 KB

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Longines new
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2010, 09:40:31 am »
Il primo è bellissimo...senza proprio nulla da dire![:p]

joebar

Longines new
« Risposta #2 il: Marzo 05, 2010, 10:33:33 am »
Si è atteso tanto il movimento con ruota a colonne di Longines(eta) e poi me lo montano su un orologio che mi sembra uguale al Flagship presentato da Mauro poco tempo fa?[:0]Visto gli ultimi modelli mi sarei aspettato di piu'

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Longines new
« Risposta #3 il: Marzo 05, 2010, 10:45:32 am »
joebar ha scritto:

Si è atteso tanto il movimento con ruota a colonne di Longines(eta) e poi me lo montano su un orologio che mi sembra uguale al Flagship presentato da Mauro poco tempo fa?[:0]Visto gli ultimi modelli mi sarei aspettato di piu'


ti quoto, anche io pensavo che il nuovo calibro sarebbe uscito su un orologio con molta più personalità... speriamo nel futuro...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Longines new
« Risposta #4 il: Marzo 05, 2010, 12:26:53 pm »
bellissimo, mi piace molto, si sa già quale sarà il suo prezzo?
vista l'importanza del pezzo in casa longines forse il metallo nobile avrebbe nobilitato l'opera :)
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Longines new
« Risposta #5 il: Marzo 05, 2010, 13:13:16 pm »
Andrea80 ha scritto:

joebar ha scritto:

Si è atteso tanto il movimento con ruota a colonne di Longines(eta) e poi me lo montano su un orologio che mi sembra uguale al Flagship presentato da Mauro poco tempo fa?[:0]Visto gli ultimi modelli mi sarei aspettato di piu'


ti quoto, anche io pensavo che il nuovo calibro sarebbe uscito su un orologio con molta più personalità... speriamo nel futuro...
[;)]


Ma questo è un bel pò che si conosceva.......bisognava solo aspettare la messa sul mercato...

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines new
« Risposta #6 il: Marzo 05, 2010, 14:59:59 pm »
è un anno che lo vediamo questo movimento,
sarebbe ora di vedere gli orologi dai concessionari adesso!!![}:)][}:)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Longines new
« Risposta #7 il: Marzo 05, 2010, 15:11:54 pm »
fabri5.5 ha scritto:

è un anno che lo vediamo questo movimento,
sarebbe ora di vedere gli orologi dai concessionari adesso!!![}:)][}:)]



Beh credo tutto marketing....addirittura all'inizio non avevano detto nemmeno il mese del 2010....poi sembrerebbe metà marzo....vedremo...comunque l'orologio è bello!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Longines new
« Risposta #8 il: Marzo 05, 2010, 16:53:50 pm »
almeno speravo che uscisse su un orologio completamente nuovo... e non su un classico della casa rivisitato...
[xx(][xx(][xx(]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines new
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2010, 17:02:25 pm »
comunque la longines continua a produrre orologi molto carini
pochi scivoloni ora che pare tutti amino fare qualche pezzo a dir poco orrendo....
voto: 7 [8D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Longines new
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2010, 18:23:05 pm »
Io lo trovo molto bello...sportivo-elegante.....e finalmente sembra con un buon movimento....e se oltretutto sono riusciti a contenere il prezzo...ma che volete di più????[:D][:D][:D][:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines new
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2010, 18:25:30 pm »
l'italiano medio se non trova qualcosa da criticare non e' lui! [:D]

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Longines new
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2010, 23:05:12 pm »
Roberto ha scritto:

Io lo trovo molto bello...sportivo-elegante.....e finalmente sembra con un buon movimento....e se oltretutto sono riusciti a contenere il prezzo...ma che volete di più????[:D][:D][:D][:D]



Quoto!

mauroc

Longines new
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2010, 23:54:03 pm »
joebar ha scritto:

Si è atteso tanto il movimento con ruota a colonne di Longines(eta) e poi me lo montano su un orologio che mi sembra uguale al Flagship presentato da Mauro poco tempo fa?[:0]Visto gli ultimi modelli mi sarei aspettato di piu'


Quoto totalmente.. e aggiungo che un'altra "brutta" sorpresa l'avrete quando uscirà dai Concessionari... il prezzo..!!!
Non è ancora ufficiale.. ma sarà molto vicino ai 3000 euro (e per la versione acciaio..) Non vi dico quanto chiederanno per quella in oro.. non voglio rovinarvi la sorpresa..!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines new
« Risposta #14 il: Marzo 06, 2010, 07:23:04 am »
secondo me 3mila euro di listino per questo orologio non è uno scandalo, anzi....c'è molto molto di peggio.

è un crono con ruota a colonne, e scontato si prenderebbe a 2000-2200, quanto lo volete pagare, mille euro?

longines è una delle case con ottimi prezzi, il master moon con calendario viene 2mila di listino....si prende a 1500....che volete di più?
[B)]