Orologico Forum 3.0

Novità da Baselworld 2010

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« il: Marzo 06, 2010, 10:58:16 am »

Fa pochi giorni inizia Baselworld 2010 (11 per la precisione, inizia il 18 marzo ma le presentazioni alla stampa vengono fatte il 17 pomeriggio) e non vedo l'ora di esserci.[^][:X][:p]

"Where Businees and Trends are Created"

http://www.baselworld.com/it-CH.aspx

Secondo Voi cosa saranno le nuove tendenze[8D]? Cosa "sperate" che venga presentato[:X]? Cosa sono le Vostre aspettative[^]? L'argomento vale per i segnatempo da "sogno" come pure quelli che nella realtà possiamo veramente permetterci.[:)][:D][8D]

Una piccola riflessione e parliamone.....

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2010, 11:03:13 am »
non ho grandi aspettative.....spero solo che non si segua la moda esasperata dei grandi diametri....e che non aumentino i prezzi in modo indiscriminato.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2010, 11:06:29 am »
Tu quando vai Severo? Io ci sarò il 20 insieme anche a Claudio ed Emiliano se anche tu ci sei quel giorno potremmo farci 2 chiacchere....sinceramente non so proprio cosa aspettarmi...mi aspetto di vedere come siano i "nuovi modelli Rolex" anche se quasi tutto già si sa....sono curioso di vedere dal vivo lo Zurich anche se gente che l'ha visto ha detto che è rimasto un pò deluso...sono sicuro di vedere qualche padellone nuovo che oggi va di moda il gigante.....un altro aspetto che m'incuriosisce sono le case più piccole che si trovano al 2° piano....lo scorso anno rimasi molto colpito...sopratutto dalle case crucche tipo Schamburg, alcuni modelli mi sono davvero piaciuti!

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2010, 11:20:08 am »
Roberto ha scritto:

Tu quando vai Severo? Io ci sarò il 20 insieme anche a Claudio ed Emiliano se anche tu ci sei quel giorno potremmo farci 2 chiacchere....

Io sarò in fiera il 21 domenica, altrimenti dovrei tenere il negozio chiuso. Mi dispiace non poterVi incontrare. Per quel che riguarda lo "Zürich", va visto dal vivo. Si è vero alcuni sono rimasti delusi, ma a molti è piaciuto. Pensa che un cliente romano si trovava a New York per lavoro e lo ha visto da qualche parte, non so se da Wempe oppure in pubblicità. Appena ritornato a casa a contattato il concessionario più vicino (Verona[;)]) e lo ha prenotato. Dopo un mese circa si è programmato un week-end a Verona per ritirarlo e visitare la città di Giulietta & Romeo[:X]!

Cicci
[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2010, 11:25:16 am »
Sicuramente è un orologio da vedere dal vivo e provarlo...le novità come detto me le aspetto nella seconda parte del padiglione...per quel che riguarda le big non mi aspetto molto...magari qualche altra cartuccia in casa Zeinth...e vedere dal vivo quei bei modelli qui presentati...tu hai qualche casa da consigliarci in tema di novità che ti è già giunta all'orecchio???[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2010, 11:31:24 am »
le novità una volta in fiera sono già vecchie......van bene per farci il week-end tranquilli o per gli addetti ai lavori che prendono e ampliano i contatti....ma la toccata e fuga non vale la pena.
per me.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2010, 11:40:32 am »
Dipende quanto disti....se sei a 2-3 ora di treno la vale anche...se sei a di più no.........cavolo devo fare il Chek-in online sennò parto col cavolo!!!!!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2010, 11:52:22 am »
l'anno scorso mi son fatto più di 8 ore di treno tra andata e ritorno.....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Marzo 06, 2010, 11:57:28 am »
airangel ha scritto:

l'anno scorso mi son fatto più di 8 ore di treno tra andata e ritorno.....

Eh no....sono un botto....paradossalmente la toccata e fuga converrebbe più a me da roma con l'aereo(2 ore) che a te da Milano col treno.....come detto più volte io mi faccio un bel week end pieno di 3 giorni con un amico...andata e ritorno in aereo in 4 ore faccio tutto e mi godo 2 cittadine...come detto se col treno ti fai 2-3 ore all'andata e 2-3 al ritorno anche anche....ma già 4 e 4 diventano un'enormità....

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 06, 2010, 12:13:15 pm »
airangel ha scritto:

non ho grandi aspettative.....spero solo che non si segua la moda esasperata dei grandi diametri....e che non aumentino i prezzi in modo indiscriminato.....

Fra le mie speranze c'è anche per me che termini il trend dei "orologi-dischi volanti". A proposito, cosa ne pensate del fatto che Patek Philippe ha presentato di recente un nuovo calibro cronografico manuale a dir poco "favoloso" nella misura che oggi viene considerata da "donna"[:X].

http://www.patek.com/patek-philippe.html?pageId=6661&backgroundId=2&lang=en&

Secondo me un calibro così sofisticato non è apprezzato dal mondo femminile e potrebbe venir utilizzato a tempi brevi (spero[;)])per realizzare un cronografo da uomo nelle misure classiche del passato (35-38mm). Anzi ne sono quasi certo che verrà fatto in versione maschile.[^]

Cicci
[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 06, 2010, 12:18:21 pm »
Da quando è uscito questo orologio e presentato sulle varie riviste ho iniziato a sbavare sul calibro e ho sempre pensato "quanta roba sprecata!"........però mi sento anche di dire che un chrono da 35mm lo vedo picoclino.....minimo per me deve essere da 38...max 40mm.....però non vorrei che invece incassassero questo movimento in una cassa dove poi si venga a formare il "classico ciambellozzo".....che comunque è gia presente anche nel 5070 e in altri orologi....se facessero un chrono da 38mm con quel calibro...credo sarebbe splendido....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Marzo 06, 2010, 12:24:42 pm »
35 mi sembra un pò pochino....però 38-39 ci può stare....

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Marzo 06, 2010, 12:26:48 pm »
airangel ha scritto:

le novità una volta in fiera sono già vecchie......van bene per farci il week-end tranquilli o per gli addetti ai lavori che prendono e ampliano i contatti....ma la toccata e fuga non vale la pena.
per me.

Per me la "toccata e fuga " vale la pena da "turista" solo se si vanno a vedere le ditte minori che hanno sempre news interessanti e che non sono sostenute dai "media" e, .......[^][^]....... sopratutto gli artigiani (che sono sempre meno[:(]) in particolare quelli del AHCI.

http://www.ahci.ch

http://www.ahci.ch/downloads.php?sprache=e

Andare a Basilea solo per vedere le solite marche, condivido che non vale la pena.[8)] Si finisce con il trasportare 7-10kg di brochure per tutta la fiera e a fine giornata si è esauriti.

Cicci
[;)]

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 06, 2010, 12:27:55 pm »
airangel ha scritto:

Per sarebbe perfetta come misura!![^][^]

Cicci
[;)]

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 06, 2010, 12:29:02 pm »
airangel ha scritto:

35mnm è troppo poco!!! 38-40mm è perfetto!!! [:p][:p][:p] Il solo problema di quel chrono nel caso in cui venisse prodotto sarebbe solo il prezzo....